treno gomme

  • 72 Risposte
  • 20097 Visite
Re: treno gomme
« Risposta #30 il: Maggio 23, 2003, 04:37:38 pm »
Ho fatto il tentativo di chiedere a qualche gommista svizzero intorno a Lugano i prezzi delle gomme, su consiglio di Marco; l'ultima volta costavano meno che in Italia, ma ieri mi è stato detto che in Svizzera "da un po' " c'è un grossista solo che le vende a tutti e quindi i prezzi sono aumentati. Grrrr[:gun]
Comunque, anche col cambio franco/euro attulamente molto favorevole i costi sono +o - i seguenti:
180 XAS HR 15  364 euro
185 XAS HR 15 o XVS 347 euro
tempi di consegna 15-20 gg
Ahimè ahimè [AV]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: treno gomme
« Risposta #31 il: Maggio 24, 2003, 07:10:56 pm »
quote:
Originally posted by Admin


...
Come riferimento le gomme più "care" in assoluto sono proprio le 185 HR 15 XAS. Il prezzo "da battere" è quello che abbiamo spuntato per i soci IdeeSse da Myparts: 206 Euro + spedizione. Con le XVS si risparmiano una ventina di euro.
...

Admin... [AV]




Scusate la domanda da neofita. Sono il peggiore, lo so !!!
Che differenze ci sono, a parte il prezzo, fra le 185 XAS e le 185 XVS ???

Un saluto a tutti
« Ultima modifica: Maggio 24, 2003, 07:12:36 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: treno gomme
« Risposta #32 il: Maggio 24, 2003, 07:27:18 pm »
La differenza sta nel disegno del battistrada, le XVS in più, hanno il bordino di protezione laterale; (non so se ci sono differenze estate/inverno).

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: treno gomme
« Risposta #33 il: Maggio 25, 2003, 10:14:26 am »
Le XAS sono quelle "di omologazione" delle DS, ufficialmente sono state disegnate dalla Michelin apposta per lei.
Le XVS sono successive, e furono l'unico montaggio quando le XAS per un periodo uscirono di produzione (per poi diventare "da collezione").
La mia esperienza è la seguente: le XAS sono morbide ed esaltano le sospensioni della DS. Con delle XAS nuove (ed una macchina a posto) viaggi su un cuscino d'aria perdendo la sensazione del contatto del terreno. Sono convinto che pochi hanno presente codesta sensazione perchè pochissime ormai sono le Dee prive di vibrazioni anomale capaci di riprodurla. Ma era la cosa che mi emozionava di più.
Con le XVS non succede...
Non so darvi grosse informazioni sulla tenuta di strada, non sono solito tirare il collo alla vecchietta [A:ur]
Tuttavia le XVS sul bagnato mi danno una spiacevole sensazione.
Le XVS durano di più, questo si.
Le XVS danno alle DS il "look" corretto, ma se volete provare il vero viaggiare DS ci vogliono le XAS. Sfere, supporti motore, semiassi e giunti in condizioni perfette sono la ricetta per viaggiare sulle nuvole [A:sun]
Marc'Admin [:hello]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: treno gomme
« Risposta #34 il: Maggio 25, 2003, 12:20:14 pm »
Verissimo. Quando rimpiazzai le XVS 185 usurate con le 180 XAS, la macchina era come rinata, il volante alleggerito, confort migliorato era veramente tutta un' altra cosa, ivi compresa l'estetica. Infatti osservando la macchina da davanti, noti la gomma più stretta. Purtroppo il portafogli non ringrazia....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: treno gomme
« Risposta #35 il: Maggio 25, 2003, 09:40:25 pm »
Grazie mille a tutti per le risposte...

Buon inizio settimana !
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: treno gomme
« Risposta #36 il: Maggio 25, 2003, 10:26:03 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Non so darvi grosse informazioni sulla tenuta di strada, non sono solito tirare il collo alla vecchietta [A:ur]


Stai scherzando! Più di una volta in curva durante collaudi con te alla guida: [A:pau]
Vince

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: treno gomme
« Risposta #37 il: Maggio 26, 2003, 10:06:36 am »
quote:
Originally posted by Vince
Stai scherzando! Più di una volta in curva durante collaudi con te alla guida: [A:pau]



Mah Vince, quello che hai visto era acquetta [A;flex], per capire come va una Dea la devi tirare al limite, posso dirti che sul misto sapendola guidare si può star dietro a molte auto moderne di pari potenza, in autostrada in velocità (ma li' il problema sono le gomme da "solo" 185) l'XM fa meglio, ma non così tanto... [:crazy]

Ciao
Marco

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: treno gomme
« Risposta #38 il: Maggio 26, 2003, 02:15:29 pm »
Solo un'altra questione...

Le 185 XAS venivano montate anche sulla serie '74-'75 o sulle ultime solo XVS ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: treno gomme
« Risposta #39 il: Maggio 26, 2003, 02:45:26 pm »
Posso solo dire questo: il libretto "uso e manutenzione" della mia DS, datato 1974, cita solamente le XAS come pneumatici.... dei << montaggi alternativi>> da (ovviamente) solo le misure.
Admin [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: treno gomme
« Risposta #40 il: Maggio 26, 2003, 07:33:27 pm »
Ri-Grazie mille...

[:wave]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: treno gomme
« Risposta #41 il: Maggio 27, 2003, 07:50:12 am »
Dolce musica per le orecchie, ho appena ritirato due Michelin 180 hr 15 xas nuove, che andranno a sostituire due vecchie ed incrudite 185 sull'anteriore. sono curioso di verificare personalmente la differenza, vi farò sapere...saluti Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: treno gomme
« Risposta #42 il: Giugno 09, 2003, 02:46:34 pm »
Dopo diversi giorni di spasmodica attesa eccomi qui a riferirvi come vanno le nuove 180 xas appena installate. Le differenze ci sono eccome, nel complesso la macchina è meno rumorosa, l'idroguida è più morbida ma la sensazione più gradevole è quella sensazione di galleggiamento alla quale si riferiva il buon Admin. Evidentemente il quel battistrada oggi superato, fu disegnato per esaltare le qualità della nostra cara vettura.  saluti Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: treno gomme
« Risposta #43 il: Aprile 08, 2010, 08:18:46 pm »
Errore! Il cerchio è diverso!!!
Guardate il foro posizionato nel centro del cerchio: circolare per le 155 e per le 180 e quadrato per le 185. Rispettivamente 5 e 5,5 pollici.
Achtung!!! Non mettere mai due cerchi diversi sullo stesso assale!!!!

Riapro questa vecchia discussione, in cui sono capitato per sbaglio, in cui il nostro Marini [:inch], afferma che le gomme XAS 180/15 DEVONO essere montate esclusivamente su cerchi con canale da 5 pollici.

Ho verificato la mia DS (21 del ’68) avrebbe dovuto montare di serie le 180, invece adesso ha le 185/15 con cerchio da 5,5 pollici, che va bene per le 185/15 ma non per le XAS 180/15 come vorrei rimettere.

Quindi quesito:
-   cosa succede se monto le 180 su di un cerchio da 5,5 pollici?
Risposte:
a)   niente      :)
b)   alla prima curva esce la gomma     [???]
c)   non so       [(nonso)]

se qualcuno mi può aiutare, prima di ordinare il nuovo treno di gomme, visto che la cifra non è poca.

Ciao Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: treno gomme
« Risposta #44 il: Aprile 09, 2010, 01:09:47 am »
Non succede assolutamente niente.
Garantito.

Però dopo avrai una macchina non originale e qui sul forum non ti cagherà piu' nessuno.... ;D ;D ;D