Radiatore acqua del motore

  • 239 Risposte
  • 56544 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #225 il: Ottobre 01, 2015, 02:27:36 pm »
Vero.
Ma se ha rifatto tutto....difficile imporgli checchessia...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #226 il: Ottobre 01, 2015, 09:11:34 pm »
non so se già detto, ma sarebbe importante che il flusso d'aria dal convogliatore al radiatore non abbia impedimenti, ovvero, è successo quà che un problema di eccessivo riscaldamento era dovuto dal telo del convogliatore non perfettamente stirato che tendeva in velocità ad accostarsi al radiatore .... di più non sò...
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #227 il: Ottobre 01, 2015, 09:18:21 pm »
non so se già detto, ma sarebbe importante che il flusso d'aria dal convogliatore al radiatore non abbia impedimenti, ovvero, è successo quà che un problema di eccessivo riscaldamento era dovuto dal telo del convogliatore non perfettamente stirato che tendeva in velocità ad accostarsi al radiatore .... di più non sò...
 [:hello]

ho già fatto la verifica, il "telo" è tiratissimo come la faccia di ........ il nome mettetelo voi  ;D

Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #228 il: Ottobre 01, 2015, 09:23:50 pm »
...............  [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #229 il: Ottobre 02, 2015, 10:02:38 pm »
AGGIORNAMENTI

Rimontato il radiatore, ho provveduto a sigillare tra il radiatore ed il convogliatore del ventilatore interponendo dell'isolante per tubazioni da riscaldamento, in questo modo evito il più possibile infiltrazioni.

ho tenuto l'auto in moto una decina di minuti, poi ho fatto un giro di 10/12 km, compreso una salita, il termometro non ha mai indicato più di 80°  :), la temperatura esterna dell'aria era di 18/20°.

domani il Club Balestrero mi ha invitato a Montecatini ad una manifestazione di auto storiche, dedicata alla moda da Sposa, tra l'altro è prevista anche di salire sino a Montecatini Alto, sarà l'occasione per verificare il tutto.

speriamo che per davvero sia sta la ventola elettrica a far da "tappo"

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #230 il: Ottobre 02, 2015, 10:09:33 pm »
AGGIORNAMENTI

Rimontato il radiatore, ho provveduto a sigillare tra il radiatore ed il convogliatore del ventilatore interponendo dell'isolante per tubazioni da riscaldamento, in questo modo evito il più possibile infiltrazioni.

ho tenuto l'auto in moto una decina di minuti, poi ho fatto un giro di 10/12 km, compreso una salita, il termometro non ha mai indicato più di 80°  :), la temperatura esterna dell'aria era di 18/20°.

domani il Club Balestrero mi ha invitato a Montecatini ad una manifestazione di auto storiche, dedicata alla moda da Sposa, tra l'altro è prevista anche di salire sino a Montecatini Alto, sarà l'occasione per verificare il tutto.

speriamo che per davvero sia sta la ventola elettrica a far da "tappo"

Mario55 [:hello]


evvaiiiiiiiiii
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #231 il: Ottobre 03, 2015, 01:32:53 pm »
 5 km in salita a 10 km/h e la temperatura Ok  [:clap] [:clap] [:clap]

Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #232 il: Ottobre 03, 2015, 02:48:56 pm »
5 km in salita a 10 km/h e la temperatura Ok  [:clap] [:clap] [: [:clap] [:clap]
Mario55  [:hello]
[:clap]  [:hello] [:clap] [:hello] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #233 il: Ottobre 03, 2015, 04:06:52 pm »
5 km in salita a 10 km/h e la temperatura Ok  [:clap] [:clap] [:clap]

Mario55  [:hello]

Ottima notizia, ma fossi in te farei dare comunque una controllata al meccanico.
Le condizioni climatiche attuali non sono le più gravose.
Per intenderci, con la mia in questo periodo (a torino) viaggio sempre sotto la metà della zona bianca.

Io vorrei me lo dicesse il meccanico che è tutto ok.
Fabio

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #234 il: Ottobre 03, 2015, 04:43:09 pm »
Certamente un ulteriore controllo lo farò fare, comunque siamo pur sempre a circa 24/25°.
Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #235 il: Ottobre 03, 2015, 07:35:34 pm »
Certamente un ulteriore controllo lo farò fare, comunque siamo pur sempre a circa 24/25°.
Mario55  [:hello]

Ah...beati voi allora...qui almeno 10 in meno. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #236 il: Ottobre 03, 2015, 07:52:46 pm »
Ah...beati voi allora...qui almeno 10 in meno. [:hello]

pure qui oggi 27°, e comunque quando qual'cosa non va, la macchina scalda a prescindere dalla tem. esterna, magari ci metterà qualche minuto in più, qualche km in più ma scalda!!!!!!!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #237 il: Ottobre 03, 2015, 09:14:01 pm »
pure qui oggi 27°, e comunque quando qual'cosa non va, la macchina scalda a prescindere dalla tem. esterna, magari ci metterà qualche minuto in più, qualche km in più ma scalda!!!!!!!!

 [:clap] [:clap]

D'accordissimo. ...quando ci sta' un problema alla testa oppure alla guarnizione o altro di questa natura...la temperatura sale...anche al polo nord.
Quindi speriamo per Mario che sia risolta così. .
Certo...a vedere prima quella pala eolica che aveva montato....
Mi meraviglio del meccanico che gli ha consentito quella orribile modifica.....tra l'altro nella parte sbagliata del radiatore..
Cmq....tutto è bene quel che finisce bene.


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #238 il: Ottobre 05, 2015, 09:29:16 am »
5 km in salita a 10 km/h e la temperatura Ok  [:clap] [:clap] [:clap]

Mario55  [:hello]
Ma che bello!Son felice per te e la tua Dyna! [:clap] [:clap]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #239 il: Ottobre 05, 2015, 02:50:27 pm »
Epilogo positivo.
Meno male!
 [:clap] [:clap] [:clap]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]