RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 453055 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
RI-Comincia l'avventura...
« il: Maggio 16, 2008, 11:00:20 pm »
Cominciamo da qui, nonostante sembra non aver problemi, al di là di qualche perditina di LHM e di un bel pò di sporcizia e terra (d'Olanda), ho deciso di iniziare con una bella revisione generale della meccanica ed idraulica, per poi (chissa quando!) passarla alla carrozzeria...
Speriamo bene....
E' una 21 iniezione semiautomatica del 1971, versione pallas, sablè met. con interni cuir tabac: francese, poi passata in Olanda, ora Italia! E' stata un pò maltrattata ma è sana di struttura, fondi e meccanica.
Tanto per cominciare, chi può occuparsi della revisione dell'idroguida, visto che perde non poco olio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2011, 08:14:45 am da fischer »
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2008, 10:24:29 am »
Cominciamo da qui, nonostante sembra non aver problemi, al di là di qualche perditina di LHM e di un bel pò di sporcizia e terra (d'Olanda), ho deciso di iniziare con una bella revisione generale della meccanica ed idraulica, per poi (chissa quando!) passarla alla carrozzeria...
Speriamo bene....
E' una 21 iniezione semiautomatica del 1971, versione pallas, sablè met. con interni cuir tabac: francese, poi passata in Olanda, ora Italia! E' stata un pò maltrattata ma è sana di struttura, fondi e meccanica.
Tanto per cominciare, chi può occuparsi della revisione dell'idroguida, visto che perde non poco olio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.


Ciao Giobri...

io ti avevo già fatto i complimenti ma te li rifaccio volentieri è stupenda! il modello e l'abbinamento colori!!!!! [:clap] [:clap]

Per l'idroguida ti dico subito Tecnosir di TV poi puoi provare dai noti ricambisti....ad esempio nel mio caso il meccanico fa revisionare (rigenerare) alcune parti idrauliche 80-90% sctatole guida ad un signore che per 50 anni è stato un'uomo Citroen specializzato nelle parti idrauliche...unico difetto...i tempi chiaramente è in pensione e lo fa a "tempo perso" ma ho provato personalmente un suo servo appena revisionato su di una 23 e ti posso assicurare che era una meraviglia...!

In bocca al lupo per i lavori...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2008, 11:46:25 am »
Si ti consiglio anche io Tecnosir ed è garantita un anno, oltre a sconti se sei iscritto al Club.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2008, 12:46:36 pm »
Ti faccio complimenti e un augurio di fare presto e bene [:clap]
I consigli li lascio fare a chi é più ferrato di me [:hello]

Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2008, 02:20:24 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]

Bon travail!!!!!!!  [:)] 


Che bella DEA!!!!!!!!!!!!!!! E poi è anche semi!!!!  ;D


Ma non ha il radiatore di una 23?


(scusate se a volte faccio domande deficenti! [(angel)])

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2008, 04:15:24 pm »
Cominciamo da qui, nonostante sembra non aver problemi, al di là di qualche perditina di LHM e di un bel pò di sporcizia e terra (d'Olanda), ho deciso di iniziare con una bella revisione generale della meccanica ed idraulica, per poi (chissa quando!) passarla alla carrozzeria...
Speriamo bene....
E' una 21 iniezione semiautomatica del 1971, versione pallas, sablè met. con interni cuir tabac: francese, poi passata in Olanda, ora Italia! E' stata un pò maltrattata ma è sana di struttura, fondi e meccanica.
Tanto per cominciare, chi può occuparsi della revisione dell'idroguida, visto che perde non poco olio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
;D ;D ;D non hai resistito al richiamo del modellista che è in te   [;)] ti consiglio di fare il minimo e prima godertela un pò, ti assicuro che quando incominci diventa come con le ciliege ....... una tira l'altra, ed agosto è troppo vicino  [:cont]

a tua completa disposizione per ualunche aiuto-

saluti francesco
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2008, 05:49:34 pm »
Grazie a tutti per i complimenti e l'aiuto, sempre preziosissimo in momenti "di sconforto" come questi :'( :'(: quando cominci ad aprire la pancia della bella DEA e ad infilare le mani nelle ventraglie del motore e tirarle fuori piene di olio, grasso, terra e magari qualche pezzo di filo elettrico o peggio di manicotto, ti prende un colpo.......
Comunque, per il momento penso che farò l'essenziale per metterla in ordine e garantirmi un minimo di tranquillità...come giustamente dice Franz quando cominci ad aprire non sai mai dove arrivi....! Per la carrozza, ci penserò piano piano (ho già buoni accordi...).
Per quanto riguarda Teconsir, ho preso il recapito sul web: basta chiamarlo e mettersi d'accordo? Oltre all'idroguida ed alle sfere (non conviene comprarle nuove?) possono controllare tutti quei diavolo di pezzi verdi che stanno sotto il cofano, tipo pompa, congiuntore etc.?

Abbracci a tutti ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2008, 06:40:56 pm »
Pompa e congiuntore sicuramente si, per i vari correttori, regolatori eccetera è meglio tu chieda direttamente a loro.
Se sei socio IDéeSse, ricorda che ci sono sconti significativi: vedi http://nuke.ideesse.it/Default.aspx?tabid=141

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2008, 11:53:07 pm »
Pompa e congiuntore sicuramente si, per i vari correttori, regolatori eccetera è meglio tu chieda direttamente a loro.
Se sei socio IDéeSse, ricorda che ci sono sconti significativi: vedi http://nuke.ideesse.it/Default.aspx?tabid=141

I prezzi che leggo sul sito (420 per l'idroguida etc.) sono già scontati? Io sono iscritto alla ds mon amour, in tal caso non valgono? Quanti sono i correttori e dove sono (uno credo di averlo individuato, sotto a dx della ruota di scorta?)?
Approfitto per ringraziarti dell'assistenza per il certificato tecnico...è arrivato in pochissimi giorni.
Ciao
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #9 il: Maggio 17, 2008, 11:59:41 pm »
..oggi ha conquistato il ponte! Visualizzata un gran perdita di LHM, però sembra solo dall'idroguida e dalla sospensione post. dx. Ma i "cilindri" delle sospensioni (quelli dove è collegata in cima la sfera) vanno revisionati anche loro?

Giovanni                                           

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2008, 12:16:37 pm »
in teoria puoi revisionare qualsiasi organo idraulico, cilindri sospensioni, pompa alta pressione, congiuntore, scatola guida, ecc....
io prima sistemerei le cose che già hai identificato come difettose e poi la userei un pò.
così facendo eviterai un fermo molto lungo dell'auto e te la godrai un pò...e usandola poi capirai se anche altre cose hanno bisogno di una " ringiovanita"...
ciao...( bel modello comunque, molto bello.)
ROBERTO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2008, 12:44:23 pm »
Grazie Roberto, un pò di conforto non guasta mai.... In effetti cercherò di limitarmi alle parti più bisognose di "cura", il problema è capire quali. Intanto cominciamo a smontare...
Due foto in terra d'Olanda...

Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #12 il: Maggio 18, 2008, 12:55:01 pm »
Sbaglio o gli interni son proprio bellocci ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #13 il: Maggio 18, 2008, 01:02:00 pm »
Sbaglio o gli interni son proprio bellocci ?
li ho visti da vicino, e direi molto bellocci, poi con le cure che gli riserverà giobri diventeranno perfetti [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2008, 08:30:51 pm »
Grazie, grazie di cuore ragazzi,  [:inch] [:inch]
sia per i complimenti che per il conforto diretto: ad un mese di distanza dall'acquisto e dopo aver cominciato appunto a mettere le mani nel cofano, nonostante l'auto in realtà non abbia gravi problemi e mi abbia permesso di farmi 1750 km dall'Olanda a qui (meravigliosamente, con mio figlio Luca che ha dormito da Koblenz a Fiano Romano sollevando ogni tanto la testa per dire "papà, ma questa macchina è meglio di un letto!"), confesso di avere qualche momento di scoramento....
E' proprio qui, leggendovi, e partecipando alle avventure di tante altre splendide persone entusiaste di quest'auto, che mi rincuoro e scaccio i brutti pensieri...
Bene così, tutto sta a cominciare... ;D ;D
Un salutone a tutti
Giovanni
Giovanni