Dsuper '71 riassemblaggio e restauro del restaurabile

• 100 Risposte
  • 22729 Visite
Re:Dsuper '71 riassemblaggio e restauro del restaurabile
« Risposta #90 il: Maggio 20, 2026, 11:06:54 am »
La signora vi ringrazia dei complimenti e promette di farsi vedere in giro al più presto non appena la motorizzazione si degnerà di riceverla sulla passerella per essere guardata, non toccata  [:fiu] [:fiu].... sia chiaro!!  [:hello]

« Risposta #91 il: Maggio 29, 2026, 05:51:43 pm »
Qui siamo sommersi dal lavoro, e io che non me ne sono accorto...., la MC mi riceve il 22 giugno!! urra  [V]
A pensare che quando l'ho presa aveva il collaudo valido fino al giugno 2024 e in un paese normale dove le leggi vanno semplicemente seguite a quest'ora avrei documenti e targhe in regola e solo il collaudo da fare in un centro revisioni qualunque, invece siamo italiani e si va avanti a colpi di sentenze, ricorsi e circolari, quest'ultima pare caduta dall'alto direttamente dal ministero o giù di lì impone che i mezzi anche se provenienti da paese comunitario debbano essere visionati, metti che in Francia abbiamo visto Roma per Toma o peggio si devono procurare qualche fiche omologativa per inserire correttamente i dati del veicolo su un pezzo di carta.... fatto sta che è sempre tutto più difficile che altrove  [V] [V]
« Ultima modifica: Maggio 29, 2026, 06:05:58 pm da architect »

« Risposta #92 il: Giugno 01, 2026, 11:41:33 am »
Ciao a tutti, avreste forse la possibilità di istruirmi su come vanno utilizzate le cinghie del vano ruota di scorta e su quali componenti riescono a bloccare il movimento? intendo il puntello nei suoi 3 pezzi e forse anche la chiave per i dadi e le ali posteriori.
grazie  [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.555
« Risposta #93 il: Giugno 01, 2026, 02:06:36 pm »
Ciao, monta il crik e il puntello come se dovessi smontare una ruota, quindi con il puntello che attraversa il crick, poi posizioa l'insieme crick-puntello nel foro quadro della ruota di scorta (impugnatura del puntello) tendi la cinghia in moto che il cerchietto metallico sia attraversato dalla punta dello stesso puntello.👋
« Ultima modifica: Giugno 01, 2026, 05:42:17 pm da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

• 18.482
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #94 il: Giugno 01, 2026, 03:53:56 pm »

*

Offline Vito

• 968
« Risposta #95 il: Giugno 01, 2026, 04:39:56 pm »

*

Offline IDcronio

• 16.555
« Risposta #96 il: Giugno 01, 2026, 05:39:43 pm »
E si, un immagine meglio di mille parole, anche sbagliate come nel mio caso, completamente dimentico del fatto che che la il puntello blocca i due pezzi del crick tramite il foro apposito. [:I]

*

Offline IDcronio

• 16.555
« Risposta #97 il: Giugno 01, 2026, 05:43:17 pm »
Ho modificato il mio commento per evitare che qualcuno vada in giro col crick sottosopra. [:D]
Senza tra l'altro trovare una spiegazione logica. [8D]

« Risposta #98 il: Giugno 01, 2026, 07:50:16 pm »
Grazie 1000 delle spiegazioni, avevo immaginato che la prima descrizione rappresentava una realtà capovolta rispetto alla foto ma prima di permettermi di dubitare volevo fare la prova sulla mia ed effettivamente la "spina blocca le due parti proprio come nell'uso per tenere la macchina sollevata.
Ma la chiave per svitare i bulloni ruota dove andava collocata?
grazie ancora  [:hello] [:hello]

*

Offline Vito

• 968
« Risposta #99 il: Giugno 01, 2026, 11:57:07 pm »
Grazie 1000 delle spiegazioni, avevo immaginato che la prima descrizione rappresentava una realtà capovolta rispetto alla foto ma prima di permettermi di dubitare volevo fare la prova sulla mia ed effettivamente la "spina blocca le due parti proprio come nell'uso per tenere la macchina sollevata.
Ma la chiave per svitare i bulloni ruota dove andava collocata?
grazie ancora  [:hello] [:hello]

Quella va "collegata" all'asta che serve a mettere la ruota di ricambio  senza sforzo, e va messa nel suo apposito alloggio prima di rimettere la ruota di scorta al suo posto...io non  ho una foto, magari qualcuno ce l'ha e te la può postare [:hello] 

« Risposta #100 il: Giugno 02, 2026, 07:13:31 pm »
Grazie anche a te Vito, mi sa che l'asta di cui parli per allineare la ruota al mozzo in fase di sostituzione a me manca e non capisco dove doverla riporre insieme alla chiave per i bullloni.  [A:sob]
 [:hello] [:hello]