Che strane!!!!!!!

  • 10 Risposte
  • 2015 Visite
*

Offline ds21

  • *
  • 59
Che strane!!!!!!!
« il: Febbraio 16, 2003, 03:53:08 pm »
Dopo una giornata passata accanto alla mia dea le domande, le problrmatiche tecniche, i pezzi che non si trovano, sono tanti, ed infatti smontando le candele ne  ho trovato una normale classica le altre tre invece avevano sopra la parte in ceramica un'asta lunga saranno per caso originali o cosa, e poi le nuove che sostituirò potranno essere come quelle "normali oppure come le "strane"?[Axx(]

PS ma poi quali candele sono giuste su una ds 21 a carburatore?
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2003, 03:55:16 pm da ds21 »
 

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2003, 04:40:43 pm »
Per quanto ne so tutti i Ds hanno sopra le candele l'asta per allungare l'elettrodo. Forse ne avevano persa una...... Tra l'altro per sostutuire le candele ci vuole una particolare chiave per candele piu' lunga, apposta per alloggiare "l'asta".

Saluti.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2003, 08:33:11 pm »
Ciao DS21 anch'io ho la 21M a carburatore e le candele che ho montato sono le Eyquem 705 S che sono in elenco sul libretto di uso e manutenzione  a pag 36 originale del 73.
Ci sono anche altri tipi: Beru d 175/14 - Bosch w 200 t 35 - Champion L 87 Y - Golden Lodge h - Marelli CW 7 N.
Come diceva Pulex le quattro candele devono avere un prolungamento dell'elettrodo a causa della forma del motore.

Credo che Tu definendo normali intendi quelle a passo "lungo" e  strane quelle a passo "corto".

La DS monta quelle strane a passo corto percui non montare mai quelle a passo lungo altrimenti buchi tutti e quattro i pistoni!!

Per sostituirle in modalità "fai da tè" puoi usare una chiave a tubo da 16/17 e un tubo di gomma.Con la chiave le sviti e riavviti con il tubo le prendi e le tiri fuori poi le rimetti.

Controlla la condizione dei quattro isolatori in bachelite che facilmente si bucano e sono delicati da smontare.

Spero di esserTi stato utile.

Saluti

Ago64
 

*

Offline ds21

  • *
  • 59
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2003, 12:55:32 am »
Grazie Ago 64 per le tue esaurienti spiegazioni, infatti io posseggo le champion L87YC, ora mi chiedo è facile reperire queste candele?
 

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2003, 04:08:48 pm »
quote:
Originally posted by ds21

Grazie Ago 64 per le tue esaurienti spiegazioni, infatti io posseggo le champion L87YC, ora mi chiedo è facile reperire queste candele?



Credo di si.Mi informo e Ti faccio sapere.

Saluti

Ago
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2003, 06:51:12 pm »
infatti io posseggo le champion L87YC, ora mi chiedo è facile reperire queste candele?
[/quote]ciao monto anchio le champion l 87 yc per me sono le migliori ho voluto provare una volta le eiquiem originali prese a un mercatino estero .... un disastro. comunque le champion le trovi da qualsiasi ricambista per tutte le auto e non costano neanche tanto. consiglio stai attento quando le imbocchi perche e molto facile "spannare" il filetto visto che e abbastanza esile sulla mia ho dovuto fare 3 "elicoid" su 4.   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2003, 10:12:24 am »
Perchè vanno male le Eyquem? Io ho avuto sempre quelle senza problemi.
In effetti non ho mai avuto su le Champion in cosa sono migliori?

Ciao

Ago64
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2003, 06:07:54 pm »
i sintomi che davano le eiquiem ne ho provate due serie poca durata cioe cosa voglio dire la macchina specialmente da calda perdeva colpi tra i 2000-3000 giri.con le champion dati di fatto girando a gas mi durano circa 20.000 km , dopo non e che la macchina perda colpi ma vedi gli elettrodi un po usurati e allora conviene fare la sostituzione. DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2003, 10:30:46 pm »
Ok il prossimo cambio le provo.

Saluti
Ago
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2003, 06:33:01 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Ok il prossimo cambio le provo.

Saluti
Ago

vai tranquillo   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ds21

  • *
  • 59
Re: Che strane!!!!!!!
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2003, 08:50:48 pm »
Raga fatto facili da reperire, grazie a tutti[:hello]