Photos insolites

  • 2797 Risposte
  • 596603 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Photos insolites
« Risposta #2550 il: Settembre 24, 2018, 11:53:49 am »
Certo che un "Deigner" che si chiama "Tremulis" e che in più fa fotografie !  [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]
...é un programma !!!  ;D ;D ;D






 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Photos insolites
« Risposta #2551 il: Settembre 24, 2018, 02:39:39 pm »
Certo che un "Deigner" che si chiama "Tremulis" e che in più fa fotografie !  [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]
...é un programma !!!  ;D ;D ;D

Abbiamo raccontato anni fa questa storia che è tutt'altro che banale.
Alex Tremulis era il designer che aveva lavorato con Preston Tucker alla Torpedo, auto che prefigurava in molti modi la DS di Lefebvre quanto ad attenzione per la sicurezza, l'aerodinamica ed il baricentro, pur senza arrivare alla trazione anteriore ed alla sospensione idropneumatica, ma i tecnici francesi ebbero tanti anni a loro disposizione.
Davvero curioso che l'unico a fare foto a colori allo stand Citroën al "Salon" sia stato il designer della Tucker, andato a Parigi per conto della General Motors, azienda per la quale ha lavorato nell'ultima parte della sua carriera.

Il cerchio si chiude quando si considera che il regista che ha raccontato al mondo la storia di Tucker è quel Francis Ford Coppola che viaggia a Los Angeles con due "DS factory limousine", sue uniche auto e che è un grande ammiratore… di André Citroën!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Photos insolites
« Risposta #2552 il: Settembre 24, 2018, 04:19:17 pm »
 


c'e' anche un filmatino (non d'epoca direi) dove è accompagnato su una DS:


https://www.gettyimages.it/detail/video/francis-ford-coppola-in-west-hollywood-12-07-12-filmati-di-cronaca/158089754
« Ultima modifica: Settembre 24, 2018, 04:28:51 pm da hal9000 »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Photos insolites
« Risposta #2553 il: Settembre 24, 2018, 06:45:52 pm »
E' una delle sue.

Quando venne in Italia per "il Padrino" ebbe in uso una XMV6 che si rifiutò di riconsegnare per oltre un anno.
"l'auto ha un leggero problema, occasionalmente perde olio verde e quando scende sotto un certo livello si accende una spia e io ne aggiungo, certo sono sicuro che se ve la riportassi i vostri tecnici la sistemerebbero in un attimo, ma me ne dovrei separare…"

Più di recente, per il matrimonio della figlia Sofia, in Italia, ha chiesto ed ottenuto una flotta di DS5 e DS4 per portare amici e parenti.

Una sagoma.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Photos insolites
« Risposta #2554 il: Settembre 24, 2018, 08:26:38 pm »
...anche i grandi nomi, di questi tempi si stanno facendo fregare dalla pubblicita'.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Photos insolites
« Risposta #2555 il: Settembre 24, 2018, 09:15:29 pm »
Cos'é? Il contrattacco delle truppe cammellate?  ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Photos insolites
« Risposta #2556 il: Settembre 24, 2018, 10:07:42 pm »
Più di recente, per il matrimonio della figlia Sofia, in Italia, ha chiesto ed ottenuto una flotta di DS5 e DS4 per portare amici e parenti.

Una sagoma.

Sarà anche una sagoma, ma ha dei gusti automobilistici del ca77o.
Confonde La DS con i gnocchetti che portano immeritatamente il Suo nome?
Demenza senile?

Chissà come saranno stati contenti i parenti ad essere tappati dentro quelle scatolacce.


« Ultima modifica: Settembre 24, 2018, 10:10:47 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Photos insolites
« Risposta #2557 il: Settembre 24, 2018, 10:24:43 pm »
Boh, io ricordo tanta gente sorridente, compreso Francis Ford: http://fashionsophisticate.blogspot.com/2011/09/sofia-day-regia-di-ffcoppola.html
Sarà che era un matrimonio italiano, di quelli molto tipici, con pasto infinito (buonissimo), lacrime e riso a fiumi e se le auto fossero state anche delle Skoda non sarebbe fregato niente a nessuno?
Chissà.

Comunque, tornando in topic, FFC adora André Citroën al punto che non è da escludere un suo impegno alla regia di un film a lui dedicato.


*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Photos insolites
« Risposta #2558 il: Settembre 25, 2018, 09:18:55 am »
Comunque, tornando in topic, FFC adora André Citroën al punto che non è da escludere un suo impegno alla regia di un film a lui dedicato.

Non mi stupirebbe, la vicenda di André Citroën è più articolata ed un pelo più felice di quella di Preston Tucker ma per certi aspetti molto simile.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Photos insolites
« Risposta #2559 il: Ottobre 01, 2018, 10:05:34 pm »
tre cabrio,   [dsrun] [dsrun] [dsrun]

a pedali... [like]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

Re:Photos insolites
« Risposta #2560 il: Ottobre 15, 2018, 12:15:37 pm »
a perte il rispetto dell'originalita, ma è un bel lavoro, mi piace, peccato che ha messo solo questa foto, sono curioso di vedere il resto.

 [dsfari] [dsfari] [dsfari] [like]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re:Photos insolites
« Risposta #2561 il: Ottobre 16, 2018, 11:06:06 pm »
a perte il rispetto dell'originalita, ma è un bel lavoro, mi piace, peccato che ha messo solo questa foto, sono curioso di vedere il resto.

 [dsfari] [dsfari] [dsfari] [like]

Foto? Mah....

Re:Photos insolites
« Risposta #2562 il: Ottobre 24, 2018, 10:16:25 pm »
finalmente ho capito a cosa serve quella tasca.
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Photos insolites
« Risposta #2563 il: Ottobre 25, 2018, 02:13:21 pm »
portapiante! ci dovevamo arrivare ... [8D] [8D] [8D] [:D] [:D]
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Photos insolites
« Risposta #2564 il: Ottobre 25, 2018, 05:49:37 pm »
portapiante! ci dovevamo arrivare ... [8D] [8D] [8D] [:D] [:D]

E pensare che io ci tengo il libretto (rigorosamente vintage) il bollo, l'assicurazione e un delizioso vademecum sulla rete di assistenza Citroën nel 1971.
C'è anche il libretto dei tagliandi originale.

Che poca fantasia.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)