Quale musica ?

  • 222 Risposte
  • 79049 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Quale musica ?
« Risposta #135 il: Agosto 31, 2014, 03:17:36 pm »
Leggendo la tua compilation Mario,presumo che ogni brano abbia x te un significato particolare ,oppure è legato a qualche ricordo a te caro,in quanto nn vedo nessuna attinenza che leghi un cantante,una musica  o un genere all'altro.     [:hello]

Ovviamente alcuni hanno un significato particolare legato a situazioni e ricordi belli.

Stella di Mare È la canzone del mio viaggio di nozze in terra Sicula (era il 1981)

Altre non sono altro che un piacevole ascolto di musica, atmosfera e sensazioni che mi rilassano durante la guida e che talvolta mi portano indietro negli anni.

Però hai ragione sembra che non ci sia nessun nesso tra una canzone e l'altra, esiste solo per me
Mario55 
« Ultima modifica: Agosto 31, 2014, 03:19:46 pm da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Quale musica ?
« Risposta #136 il: Agosto 31, 2014, 10:34:53 pm »

Ritengo Ligabue un cantautore insopportabile ed un surrogato/imitazione di Vasco.
Ma sono solo io a pensarla così?  [:I]
No, ci sono anch'io  ;D
Dissento solo per quanto riguarda il paragone con il mitico Vasco, anche io la pensavo come te appena Ligabue ha iniziato la sua carriera, adesso mi sembra evidente che non c'è neanche da fare paragoni.
Un paio di canzoni belle però Ligabue le ha scritte, peccato che le canti lui..Il film invece lo vedrei volentieri, per curiosità.
 [:hello]
Vince

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Quale musica ?
« Risposta #137 il: Agosto 31, 2014, 10:36:20 pm »
Afferrato il concetto : Ligabue ti sta sulle palle :)

Mario55

Al suo posto nella mia compilation, se mai vorrai fartela, ci metto Rettore con Cobra  [:fiu]
Me la farei anche io, sempre meglio di Ligabue  ;D ;D ;D
Vince

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Quale musica ?
« Risposta #138 il: Agosto 31, 2014, 11:04:55 pm »
Il film invece lo vedrei volentieri, per curiosità.
 [:hello]

Sicuramente alcune scene del film potrebbero risvegliare ricordi ed aneddoti che al momento hai lasciato in qualche cassetto.
Piacenza e la sua provincia non era diversa da quella raccontata nel film.
 [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Quale musica ?
« Risposta #139 il: Agosto 31, 2014, 11:12:36 pm »
Mi piacerebbe molto che qualcuno facesse un film sulla gioventù dell'epoca, a quanto ne so io per ora non ne sono ancora stati fatti, nonostante il clima di revival del passato che si vede adesso al cine o il tv.
Avete notato che adesso per essere "fighi" bisogna avere roba "vintage"?
Vince

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Quale musica ?
« Risposta #140 il: Agosto 31, 2014, 11:27:08 pm »
Avete notato che adesso per essere "fighi" bisogna avere roba "vintage"?

Se per quello esistono già le fiere del vintage, che alla fine vuol dire tutto e niente.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Quale musica ?
« Risposta #141 il: Settembre 01, 2014, 09:59:36 am »
Leggo questa discussione e mi ripeto che è meglio non intervenire. I miei gusti musicali sono assai poco condivisibili e le mie idee sui cantanti moderni ancor meno.

Il film Radiofreccia l'ho visto poco dopo che uscì (credo in un cineforum scolastico o addirittura su D+ ma parliamo di secoli fa) e non mi sembrò brutto, anzi.

Come molte cose fatte "per raccontare la gioventù" (e normalmente raccontate da chi giovane non è più) si cade nel manierismo, nel confettato o nel volutamente (e fintamente) dirompente, con l'effetto di alzare la glicemia negli over 40 e di far sorridere i giovani.

Ieri pomeriggio la mia ragazza guardava "La meglio gioventù" in televisione. Anche quello mi è sembrato tanto favoletta. Credo che per capire l'evolversi della persona e della vita sia ancora ottimo "La famiglia" di Scola e per capire i giovani ci siano tanti buoni film USA come "Stand by Me".

Per il resto, pensare ad una gioventù del passato è IMHO sbagliato. La vita è adesso, la gioventù la si può avere anche a 70 anni, basta lasciarsi andare e seguire adesso il fiume della vita, uscire, frequentare persone vere, frequentare chi oggi ha 20 anni senza demonizzare o giudicare o ancor peggio "capire". La gioventù non si capisce, si vive usando il cuore, le gambe e lasciando che siano gli ormoni a decidere, non il cervello.

Io così mi trovo bene!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Quale musica ?
« Risposta #142 il: Settembre 01, 2014, 02:41:19 pm »


Per il resto, pensare ad una gioventù del passato è IMHO sbagliato. La vita è adesso, la gioventù la si può avere anche a 70 anni, basta lasciarsi andare e seguire adesso il fiume della vita, uscire, frequentare persone vere, frequentare chi oggi ha 20 anni senza demonizzare o giudicare o ancor peggio "capire". La gioventù non si capisce, si vive usando il cuore, le gambe e lasciando che siano gli ormoni a decidere, non il cervello.

Io così mi trovo bene!
   [(su)]

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re: Quale musica ?
« Risposta #143 il: Novembre 18, 2014, 12:51:06 pm »
Io putroppo non ce l' ho ancora una Dea, ma immagino che il top sarebbe uno stereo a cassette; dato che a casa ho ancora delle tdk registrate direttamente nelle disco da sballo degli anni 90 e giocando sul fatto che in quegli anni, almeno dalle leggende che ho sentito, le DS erano in uso a molti "fattoni" (senza offesa per nessuno), direi che sicuramente ascolterei le dirette Insomnia, Ultimo Impero, Illiria...insomma Mario Più, Ricky Le Roy, Franchino, Principe Maurice e via così!Anche perchè la vera musica da sballo è morta definitivamente nel 1999....
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Quale musica ?
« Risposta #144 il: Novembre 19, 2014, 11:56:33 am »
Alcune canzoni mi piacciono ma non quelle politicizzate,film x me bello...la diatriba tra lui ed il poeta vasco era anche x il fatto che il dispensatore di verita'voleva che vasco partecipasse ad un concerto benefico insieme ai soliti noti x i terremotati dell'emilia.......lui rispose che la beneficenza la faceva sensa tanti clamori ne pubblicita'e li dava a chi riteneva lui......nel senso del terremoto del resto la classe non e' acqua.ligabue mi sta sul ca...o in maniera quasi "te scanno e poi vo in galera"supponente del tipo so tutto io vieni ed ascolta il MIO  verbo e troverai la luce,presuntuoso......e poi quelli che vogliono "insegnarti qualcosa"sempre x l'amor del cielo in contesto politically correct mi danno un senso di diarrea acuta.l'accoppiata poi ligabue-giovanotti......ecco li vedrei bene in un duetto come questo ;D
feature=player_embedded
« Ultima modifica: Novembre 19, 2014, 11:59:10 am da mecca »
claudio

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Quale musica ?
« Risposta #145 il: Giugno 23, 2015, 12:43:26 pm »
oggi vorrei scappare con la DS ascoltando il Maestro..............Franco Battiato con "Summer on a solitary beach"

index=4&list=RDeeQ92mp54a0

Per chi ha voglia di ascoltarsi tutto l'album "La voce del padrone":
list=PLwQF5SHw2NHAMP54Z1zX1tTSgAOgtBx0v

 [:hello]


« Ultima modifica: Giugno 23, 2015, 12:51:04 pm da dandy »

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Quale musica ?
« Risposta #146 il: Giugno 23, 2015, 12:53:16 pm »
oggi vorrei scappare con la DS ascoltando il Maestro..............Franco Battiato con "Summer on a solitary beach"

index=4&list=RDeeQ92mp54a0

 [:hello]



...E nel pomeriggio
quando il sole ci nutriva
di tanto in tanto un grido copriva le distanze
e l'aria delle cose diventava
irreale....


Grande Anselmo, mi hai fatto venire voglia, ora carico subito in playlist qualche bella perla del Maestro tipo:  i treni di tozeur, l'era del cinghiale bianco, Up patriots to arms e via dicendo...
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: Quale musica ?
« Risposta #147 il: Agosto 09, 2015, 10:56:56 am »
Hotel Côstes nr 9 e via dove ti porta il vento!  [:clap]
http://youtu.be/t2av847ijYo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Quale musica ?
« Risposta #148 il: Agosto 09, 2015, 01:42:02 pm »
..............Estivo...........cabrio, magari appena all'interno del litorale............
[:hello]

.........oppure quando ormai soffia il vento fresco dell'autunno nella "ville lumiere".......
[:hello]
« Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 01:45:02 pm da haiede »
Dodo

Re: Quale musica ?
« Risposta #149 il: Agosto 10, 2015, 10:57:59 pm »
« Ultima modifica: Agosto 10, 2015, 11:20:27 pm da Capitan Uncinema »