Cavo vagante

  • 17 Risposte
  • 4218 Visite
*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Cavo vagante
« il: Giugno 18, 2012, 08:05:34 am »

 Ciao ragazzi,
ieri ho trovato all'altezza del congiuntore un cavo con spinotto maschio, mi sembra che la plastica sia di colore verde scuro (sporco e vecchio).
Ha una guaina piuttosto grossa.
Sapete dirmi dove va inserito?

Trattasi di DS20 pallas semi '73.   Grazie  [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Cavo vagante
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2012, 08:47:36 am »
Ci sono 2 cavi inguainati che passano in quella zona e vengono dal motore: il sensore pressione olio (guaina beige) e quello temperatura acqua sulla testata (blu).............magari si è staccato il filo............
Supposizione ehhhhh.........non cartomanzia o oroscopo!
 [:hello]
Dodo

*

ciofanni

Re: Cavo vagante
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2012, 09:59:06 am »
Ciao, ci sono tre fili nel caso in cui ci sia anche il bulbo per l'indicazione della temperatura acqua, nel supporto pompa acqua (verde)...poi gli altri due, uno per il bulbo olio (bianco), e il bulbo per la spia temperatura acqua (blu).

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Cavo vagante
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2012, 01:04:01 pm »
grazie, poi controllo meglio. [:kiss]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Cavo vagante
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2012, 01:37:33 am »
si è possibile che si tratti del terminale da agganciare al filo sonda temperatura sulla pompa acqua

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Cavo vagante
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2012, 07:24:05 pm »
grazie, ho trovato, va + o- sotto il carburatore + indietro.  cosè??

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Cavo vagante
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2012, 11:19:08 pm »
Bulbo temperatura limite liquido raffreddamento posto sotto uno dei "bracci" del collettore aspirazione.....................se si stacca il filo la spia non si accende più e ci accorge che bolle tutto quando si vede uscir fumo a mò di locomotiva a vapore.....................
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

ciofanni

Re: Cavo vagante
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2012, 08:29:44 am »
Sulla colorazione correggo una cosa che ho detto:
-se il bulbo temperatura acqua (quindi quello che segna la temperatura con lo strumentino) non c'e', e c'e' solamente il bulbo per la spia acqua (sotto i collettori di aspirazione), la bananina  e' di colore blu.

-se invece il bulbo temperatura acqua e' presente nel corpo pompa e sotto al collettore d'aspirazione c'e' sempre il bulbo per la spia acqua i colori delle bananine diventano cosi:

bulbo spia acqua sotto collettore aspirazione - verde
bulbo temperatura acqua (con strumentino) nel supporto pompa acqua - blu

Questo credo, nei modelli dove veniva richiesto ed era in opzione.

 [:hello]


*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Cavo vagante
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2012, 03:15:47 pm »
Grazie ragazzi.  Tutti molto gentili.  :-*

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Cavo vagante
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2012, 09:21:52 am »
ho trovato lo stesso cavo a spasso!!
Da un lato è attaccato al bulbo dell'acqua (la mia DS è senza termometro), ma dall'altro... dove va?
 [:)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Cavo vagante
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2012, 02:00:44 pm »
ho trovato lo stesso cavo a spasso!!
Da un lato è attaccato al bulbo dell'acqua (la mia DS è senza termometro), ma dall'altro... dove va?
 [:)]

[size=09pt]è stato sostituito il quadro strumenti   [(uhmuhm)][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Cavo vagante
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2012, 03:12:42 pm »
no... non arriva diretto al cruscotto, dovrebbe arrivare in una treccia di altri cavi, è questa che arriva al cruscotto.
Da dove si sarà staccato?  [?]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

ciofanni

Re: Cavo vagante
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2012, 06:22:16 pm »
Ciao Squonk, se non compri lo strumentino per misurare la temperatura e non fai il collegamento non lo colleghi....
A meno che come dice ANDY, possono aver tolto il cruscottino originale aver tolto il collegamento "VOLANTE" (perche' se non erro era un OPTIONAL all'infurori dei modelli PALLAS), oppure (ma forse e meno probabile), hanno sostituito il supporto pompa acqua con uno che aveva il  bulbo gia' avvitato....

 [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Cavo vagante
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2012, 09:32:53 am »
ciao ciofanni... Credo di non averlo spiegato bene: si é staccato il cavo del bulbo della spia. C'é il bulbo sotto al collettore di aspirazione con un filo ricoperto da una guaina spessa... Che non so dove vada attaccato.  [:help]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

ciofanni

Re: Cavo vagante
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2012, 10:57:32 am »
ahhh...ecco...quasi alla fine della chiocciola del riscaldamento, c'e' una diramazione di fili ....una di queste ha la bananina colorata verde o blu...se la tua non ha il termometro della temperatura dovrebbe essere blu....Lo devi collegare li.... [:hello]