ID 20 del 1971 convertita Pallas

  • 99 Risposte
  • 4248 Visite
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #75 il: Febbraio 05, 2024, 01:10:59 pm »


Ciao, non abbiamo controllato, anche perché non lo sapevo quindi controllerò, per ora abbiamo sostituito solo quel supporto perché ho letto che generalmente si rovina più facilmente, ed era vero, la sfera che tu dici è quella che si vede sotto la pompa benzina, tanto per capirci?
Esattamente. Coi supporti motore andati capita spesso che quella sfera arrivi a urtare sulla traversa telaio

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #76 il: Febbraio 07, 2024, 09:22:29 am »
nel frattempo ieri sera mi sono deciso a dare un'occhiata a quei sedili che non si possono proprio guardare, e soprattutto rilasciano la polvere sbriciolata di gommapiuma, ho visto che si trattava della gommapiuma abbinata alle foderine che sono riuscito a togliere per i sedili davanti, poi quando ho tempo guarderò anche dietro:

Ecco una volta tolto il pannello posteriore:



e come di presenta il sedile:



è stata un po' una sorpesa, non capisco se sono verdi o un qualche altro colore che ha perso le sue caratteristiche col tempo, e non capisco nemmeno se sono DS, cioè sembrano perchè hanno le righe e tutto il resto, ma forse è un altro lavoro di tappezzeria fatto a suo tempo...  [???]

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #77 il: Febbraio 07, 2024, 12:32:36 pm »
 [o:o
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2024, 12:41:34 pm da ginko »

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 177
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #78 il: Febbraio 07, 2024, 07:28:09 pm »
sembrano sedili pallas oro ...spe ...ma quello che avevi fotografato in precedenza nell abitacolo erano le coperture? sopra questi?

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #79 il: Febbraio 07, 2024, 10:05:11 pm »
Ciao Tiotio,anche per me sembrano quelli originali pallas,magari un po' datati ma presi bene(sempre che  siano tutti come quello in foto),provare a sfoderarli ,lavarli e vedere come risultano poi.
Se migliorano di aspetto, potresti evitare di acquistarne di nuovi,a mio parere.....  [:color]
Ti resterebbe da rivestire solo gli appoggiatesta...... [:hello]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #80 il: Febbraio 07, 2024, 10:10:20 pm »
Dimenticavo....
Sono d'accordo con Arterenzo : foderine pallas tinta oro..... [:clap]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #81 il: Febbraio 08, 2024, 09:25:00 am »
eh non sono messi così bene, comunque sempre meglio delle fodere che aveva sopra, appena riesco finisco di sfoderare il tutto e do una pulita, ormai non sono più oro ma hanno una tonalità verdina... non proprio il massimo...  [:crazy]
il lato passeggero ha un taglio e un buco, mentre quello postesiore ho visto che la parte alta è molto danneggiata... comunque se riesco sabato li pulisco e vediamo!

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 177
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #82 il: Febbraio 08, 2024, 11:50:09 am »
se ne cambi uno meglio cambiarli tutti , non buttando i vecchi , si sa mai possano tornare utili , ma cambiandone uno noteresti troppo la differenza di colore (anche perche le riproduzioni non sempre rispettano al 100% gli originali), puoi anche mettere quelli senza poggiatesta , solo personale ma i poggiatesta a me non piacciono ,poi il dover bucare le foderine per mettere i poggiatesta mi sembra un delitto, dato che non e il nostro lavoro sfoderane uno per volta cosi usi gli altri come punti di riferimento , la cosa da indagare se sono cosi lenti per via del tessuto stirato o se le gommepiume sono afflosciate (molto probabile), le gommepiume dei sedili anteriori costano un botto , pero e anche vero che si possono spessorare con della ovatta o gommapiuma da sagomare .
terza cosa non fare il lavoro senza le pinze apposite e le clip , purtroppo non sono riuscito ad avere le ramate come le originali ma zincate , ma fa nulla il loro dovere lo fanno lo stesso

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #83 il: Febbraio 08, 2024, 03:04:26 pm »
per il momento rimonterò i sedili così come sono senza quelle orribili foderine, oltre che brutte avevano la gommapiuma sbriciolara, tant'è che non era nemmeno attaccata alla foderina ma era tutta polvere, e già con questo ho risolto un bel problema.

Visto che i poggiatesta sono diversi penso la lascerò senza, poi in seguito vedremo se ordinare tutte le fodere ovviamente per tutti i sedili.

Comunque sabato dovrei riuscire a pulire e rimontare, così vediamo come viene.

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #84 il: Febbraio 12, 2024, 09:39:33 am »
eccomi, sabato sono riuscito a ripulire e rimontare i sedili, sono abbastanza rovinati, in particolare nelle fasce laterali e soprattutto la parte superiore del sedile posteriore bruciata dal sole... però per il momento li preferisco così che quelle orribili foderine polverose, lo strato di gommapima che un tempo era aderente alle foderine era diventato polvere, più fine della sabbia...






Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #85 il: Febbraio 12, 2024, 07:26:04 pm »
Beh non sono così male dai...chissà come mai li avevano rivestiti...

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #86 il: Febbraio 12, 2024, 08:39:45 pm »
A occhio molto meglio di prima,si sa che con il tempo la parte superiore dello schienale posteriore si brucia,tanti per quel motivo mettono la veneziana,ciao.

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #87 il: Febbraio 13, 2024, 09:14:15 am »
non vi ho mostrato le parti peggiori...  [:D]
comunque mi ha sorpreso il colore, non me lo aspettavo così, pensavo più sul beige invece è un verdino vomitino...  [xx(]
vabbè penserò al da farsi, per il momento li tengo così, avevo pensato di cambiarli ma sono subentrate altre priorità, magari troverò il sistema di coprire la parte posteriore con qualcosa...

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #88 il: Febbraio 22, 2024, 08:00:50 pm »
ciao, volevo chiedere un chiarimento, per quanto riguarda la plastica che ricopre i comandi del riscaldamento, ho visto che la mia è fissata solo con le viti in alto, che servono anche a tenere fissati i comandi collegati alle leve, mentre nella parte in basso, pur essendoci i fori non ho trovato nulla.
Immagino che i fori ci siano perchè ovviamente la maschera possa essere fissata ma non vedo nessun foro nel rivestimento, tantè che ero tentato di forare col trapano e mettere le viti perchè altrimenti vibra, ma poi prima di procedere ho pensato di chiedere a voi, si tratta di questa parte:



prima di procedere mi piacerebbe avere la conferma che sulle vostre sono avvitate...  [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #89 il: Febbraio 22, 2024, 08:34:57 pm »
Mai messo le viti lì la citroen....sembra una predisposizione mai usata....
ROBERTO