Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175944 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #90 il: Gennaio 21, 2015, 02:32:42 pm »
versare dentro con la massima attenzione perchè si sviluppa un mini-tsunami che porta il serbatoio a scottare.
 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #91 il: Gennaio 21, 2015, 02:48:54 pm »
Davide ho già fatto in altro serbatoio il trattamento con acido cloridrico. Smaltito nella fogna come l'acido muriatico che altro non è che acido cloridrico diluito. L'acido fosforico invece agisce come un convertitore di ruggine, al limite si potrebbe usare in ultima battuta.

Senti invece mi stò attrezzando per eliminare la ruggine con l'elettrolitico, ma NON farò in procedimento inverso per la zincatura.

Che minkia significa "malin"?  [:D]...  [:ouch][(uhmuhm)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #92 il: Gennaio 21, 2015, 03:06:03 pm »
Davide ho già fatto in altro serbatoio il trattamento con acido cloridrico. Smaltito nella fogna come l'acido muriatico che altro non è che acido cloridrico diluito. L'acido fosforico invece agisce come un convertitore di ruggine, al limite si potrebbe usare in ultima battuta.

Senti invece mi stò attrezzando per eliminare la ruggine con l'elettrolitico, ma NON farò in procedimento inverso per la zincatura.

Che minkia significa "malin"?  [:D]...  [:ouch][(uhmuhm)]


..............furbo, smaliziato..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #93 il: Gennaio 21, 2015, 03:11:37 pm »
Vogliamo vedere il filmato eseguito ....su Ado !  [:D]
Cretino.... [o:o:]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #94 il: Gennaio 22, 2015, 10:10:20 pm »
Cretino.... [o:o:]

 [(muoio)]

Bene oggi dopo una prova sotto sforzo dal cardiologo sono passato alla valvola mitrale dell'U23.. [:D]

E' stato semplicissimo staccarlo senza interferire con le regolazioni del leveraggio e della barra anti rollio, pensavo peggio.











Ora tutto funge, ma devo provarla su "strada" [:fiu] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #95 il: Gennaio 22, 2015, 10:16:54 pm »
giusto, magari a Pergusa......... [V] [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #96 il: Gennaio 22, 2015, 10:19:04 pm »
giusto, magari a Pergusa......... [V] [V]

A girare come un criceto lascio volentieri te cara... [8D]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #97 il: Gennaio 22, 2015, 10:21:46 pm »
A girare come un criceto lascio volentieri te cara... [8D]

potrebbe essere interessante, come gira un citreto?......... >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #98 il: Gennaio 24, 2015, 09:07:46 pm »
potrebbe essere interessante, come gira un citreto?......... >:D >:D >:D

Non lo so ma so come girano i miei gingilli oggi, hai presente quegli elicotterini con due rotori, proprio in quel modo girano, ma capirai perché sul topic di scabeone.

Dunque questa mattina invece per fare spazio a un'altra vettura ho avuto modo di spostare U23, molleggia OK il posteriore ma ho riscontrato che dopo il regolare su e giù se la spinta verso l'alto è eccessiva (diciamo sopra la quota "strada") ecco che l'ascursione delle sospensioni del retrotreno si arresta bruscamente, come se incontrasse i tamponi di fine corsa.

Ripeto: se mi siedo sulla barra del baule la vettura fa su e giù normalmente come riscontrato ieri o l'altro ieri non ricordo più, ma oggi ripetendo l'operazione da fermo si verifica ciò che ho spiegato succede anche in marcia.

Chiedo lumi. [:inch] [:inch]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #99 il: Gennaio 24, 2015, 09:32:37 pm »
..............e magari alzandola e poi riportando la leva su "strada" non scende più finchè non ti siedi dietro..... [?]
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #100 il: Gennaio 24, 2015, 11:11:46 pm »
..............e magari alzandola e poi riportando la leva su "strada" non scende più finchè non ti siedi dietro..... [?]
 [:hello]

No Davide, se da alta la metto su "strada" scende senza alcun intervento da parte mia, stesso dicasi per tutte le altre posizioni-livelli. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #101 il: Gennaio 24, 2015, 11:17:04 pm »
c'è melma nel circuìto......... [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #102 il: Gennaio 24, 2015, 11:25:03 pm »
..........ehh si il correttore non "scarica"..........attraverso il forellino di dash-pot
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #103 il: Gennaio 24, 2015, 11:28:21 pm »
..........ehh si il correttore non "scarica"..........attraverso il forellino di dash-pot
 [:hello]

Come vedi l'ho smontato, pulito e soffiato da ogni pertugio ma posso rismontarlo, ci metto un minuto, piuttosto pensavo: e se fosse il tub....ma no!...che dico? [A:mai]

Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #104 il: Gennaio 25, 2015, 12:53:48 am »


 :)