Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175721 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #480 il: Dicembre 18, 2017, 06:34:03 pm »
Tanti, tanti auguri Maurizio.

 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #481 il: Dicembre 18, 2017, 10:32:03 pm »
     ;D [:hello]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #482 il: Dicembre 19, 2017, 01:53:46 pm »
Grazie ancora amici! [:hello]


Dino il riferimento al 18,5 era per la misura che ho trovato dal mio fornitore più vicina a quella che cercavi, mentre io uso la 18/22x2 e ti assicuro che va più che bene, la tenuta è statica ed attivata da una compressione verticale su tutto il diametro dell'elastomero, le camicie si infilano senza eccessivi sforzi che spesso lacerano la gomma e quando fa lo scatto la camicia rimane saldamente in sede, la compressione in fase di montaggio farà il resto.. [:hello]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #483 il: Gennaio 07, 2018, 04:53:22 pm »
Per digerire un po che ho i buccellati, le cassate, i panettoni e altri duecento kg di leccornie che ancora mi intasano l'apparato intestinale ma anche quello respiratorio.. [:D]
























image uploader







Del cilindro di disinnesto non capisco come mai la cuffia (che è perfetta) non "stringa" il collo del pistoncino. E' così che va? non credo...c'è il tubicino a perdere per le eventuali fughe quindi immagino debba essere aderente, sbaglio? [:hello]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #484 il: Gennaio 07, 2018, 05:16:14 pm »
Gran bel lavoro la scatola guida!!!
 [like] [like] [like]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #485 il: Gennaio 07, 2018, 08:21:05 pm »
 [:)] devo ancora farcire i bignè di grasso e si, sono contento del lavoro fatto tranne che quando ho infilato il pistone con tutte le precauzioni prese per non danneggiare le tenute in teflon questo per poco non mi si ficca in gola che se fosse stato affilato sarei già morto.

P.S. un'annotazione sul cilindro di disinnesto che mi sembra interessante, il pistone che scorre all'interno ha lo stesso identico diametro del pistone idroguida nuovo tipo e relativo pistone rotativo del distributore e infatti l'OR è tale e quale a quelli dentro quest'ultimo [:hello]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #486 il: Gennaio 07, 2018, 08:22:02 pm »
.....SAPEVATELO!........................................... [:D]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #487 il: Gennaio 07, 2018, 09:02:56 pm »
.....SAPEVATELO!........................................... [:D]

No, grazie  [;)]
Personalmente, non ci provo. :)

(a parte che per il momento di sterzi sto bene) ci avevo lì un'idroguida "praticamente perfetta" ma col pignone salterello.
Gli dico al bepisfera, non è che mi aggiusti solo il pignone?
Mi dice, nah, garanzia, non mi ci metto.
Dico, fair enough, magari mi ci metto io...

... poi salta sul il Cesio (vi ricordate?) che si è fatto il banco coi manometri e si diletta di idraulica.
Gli scrivo, gli dico, ti mando il pignone, me lo guardi?
Mi dice, certo, manda.
Glie lo mando (in Calabria). Sparisce.
Lo tracko per Facebook (a volte viene utile). Gli dico, beh?
Mi dice ah, si, le cavallette.

Faranno un paio d'anni, il Cesio è sparito, il mio pignone sta (suppongo) in Calabria, ho lì l'idroguida coperta dai lenzuoli che mi occupa spazio... e a parte che per il momento di sterzi sto bene...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #488 il: Gennaio 07, 2018, 09:43:41 pm »
Non fidarti solo delle ribaditure che uniscono le 2 pulegge principali calettate sull'asse a camme......non sarebbe la prima volta che si rompono per fatica.........specie su veicolo con aria condizionata.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #489 il: Gennaio 07, 2018, 09:53:56 pm »
Capitano il banco non serve a nulla se non hai da regolare incrocio pressioni o verificare se le tenute meccaniche dei cilindretti del distributore sono alla frutta.
Nell'ultimo caso che tu abbia il banco è in'influente, devi mandare il cambio a citrotech o altri per averne una revisionata per intero a partire dalle succitate tenute, diversamente, a meno che nello smontare un'idroguida dove l'incrocio era stato regolato dalla casa non lo hai starato, non devi far altro che sostituire gli elastomeri che è una cosa delicata ma alla portata di tutti coloro che hanno una buona manualità, pazienza e coscienza nel rimontare un'oggetto alla cui efficienza affidiamo la nostra vita.

Alla prima esitazione però meglio lasciar perdere e far fare a chi di mestiere, la nostra è una passione che ognuno vive a livelli diversi e non obbligatoriamente ci si deve infilare in culo al sacco.. [:D]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #490 il: Gennaio 07, 2018, 09:58:38 pm »
Non fidarti solo delle ribaditure che uniscono le 2 pulegge principali calettate sull'asse a camme......non sarebbe la prima volta che si rompono per fatica.........specie su veicolo con aria condizionata.
Parere personale
 [:hello]

Ciao Davide, fermo restando che questa vettura ribadisco (si parlava di ribaditure no? [:D]) ha percorso poco più di 25mila km, cosa facilmente verificabile dallo stato d'uso di molti componenti, ho comunque messo nella morsa la puleggia piccola e verificato la solidità di tenuta dei due elementi. Detto ciò grazie sempre del consiglio e approfitto per chiederti cosa consigli... [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #491 il: Gennaio 07, 2018, 10:32:12 pm »
Non andrebbe fatto ma se si spezza per fatica la lamiera forata che unisce i 2 diametri poi è molto poco simpatico cambiarla in opera: fai un piccolo accenno di sede (3 o 4 equidistanti) tra bordo interno del mozzo e la base puleggia e gli dai 3/4 PUNTI di saldatura.............poi la metti in rotazione (trapano, tornio..... meglio questo) e aggiusti eventuali serpeggiamenti di rotazione se ce ne fossero........che il millerighe sia intonso ovviamente!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #492 il: Gennaio 07, 2018, 11:22:38 pm »
devi mandare il cambio a citrotech o altri

Eh, peccato che il pignone l'ho mandato ad altri e mo' sta ferito in Aspromonte e chi lo recupera più :)

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #493 il: Gennaio 24, 2018, 03:20:08 pm »
Oggi finalmente si inizia a montare un po di roba attorno al motorazzo, cosa mi consigliate di lasciare a terra?
Saranno almeno 50 kg e manca pure qualcosina come i supporti motore che devo ancora chiudere e saldare. [:hello]








Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #494 il: Gennaio 24, 2018, 05:05:05 pm »
WOW!!!
la roba che ti avanza la prendo io  ;D