Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175894 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #495 il: Gennaio 24, 2018, 05:25:45 pm »
C'è da chiedersi come abbia fatto a rimontare tutta l'auto ed avanzargli così tanta roba !  [;)]
E dice pure che l'auto funziona bene !!!  :-X

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #496 il: Gennaio 24, 2018, 05:38:28 pm »
Cavoli....Non era un modo di dire quando hai detto "ti faccio nuovo"....  [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #497 il: Gennaio 24, 2018, 05:43:42 pm »
Cronio non vorrei sbagliare ma mi sa che sulle post 73 (23/DSuper5 ecc.ecc.) il bidone LHM andrebbe zincato.

Anche io ce l'ho verde adesso, il mio restauratore si impuntò e si rifiutò di farmelo "brutto" (secondo lui) e mi disse: "ti ho rileccato ogni singola vite, io un bidone non verniciato in questo cofano non ce lo metto, fai che cazzo ti pare"....Ho il bidone verde. Bello ma verde.  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #498 il: Gennaio 24, 2018, 06:27:44 pm »
Cronio non vorrei sbagliare ma mi sa che sulle post 73 (23/DSuper5 ecc.ecc.) il bidone LHM andrebbe zincato.

Anche io ce l'ho verde adesso, il mio restauratore si impuntò e si rifiutò di farmelo "brutto" (secondo lui) e mi disse: "ti ho rileccato ogni singola vite, io un bidone non verniciato in questo cofano non ce lo metto, fai che cazzo ti pare"....Ho il bidone verde. Bello ma verde.  :)

Gianlù, i Toscani fanno cosi...so' presuntuosi!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #499 il: Gennaio 24, 2018, 06:59:57 pm »
Ah guarda giobri, non dirlo a me ! I fiorentini poi....brutta razza  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #500 il: Gennaio 24, 2018, 07:01:29 pm »
Cronio non vorrei sbagliare ma mi sa che sulle post 73 (23/DSuper5 ecc.ecc.) il bidone LHM andrebbe zincato.

Anche io ce l'ho verde adesso, il mio restauratore si impuntò e si rifiutò di farmelo "brutto" (secondo lui) e mi disse: "ti ho rileccato ogni singola vite, io un bidone non verniciato in questo cofano non ce lo metto, fai che cazzo ti pare"....Ho il bidone verde. Bello ma verde.  :)

 ;D Grazie Gianluca, ho fatto di tutto per poterlo zincare (se scorri qualche pagina indietro c'è tutta la croniostoria [:fiu]) alla fine anch'io verniciato, per il semplice motivo che non conforme per non conforme lo avrei preferito verde e pensa che i bidoni sottoposti a trattamento sono due. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #501 il: Gennaio 24, 2018, 07:03:55 pm »
C'è da chiedersi come abbia fatto a rimontare tutta l'auto ed avanzargli così tanta roba !  [;)]
E dice pure che l'auto funziona bene !!!  :-X

Errore, ho detto che funzionaVA bene.. [:ouch] [(tryfly)] [(balletto1)]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #502 il: Gennaio 24, 2018, 07:57:35 pm »
ImmensiCronio!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #503 il: Gennaio 24, 2018, 09:07:42 pm »
ImmensiCronio!  [:clap] [:clap]

Sarà ma non ho i tuoi addominali! [:D] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #504 il: Gennaio 24, 2018, 09:29:27 pm »
,,,,,,,attenzione ai supporti motore.........il perno deve galleggiare nella gomma compressa tra base e tazza superiore.........altrimenti durano da Natale a S.Stefano.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #505 il: Gennaio 24, 2018, 10:27:53 pm »
 [like]

Quella delle gomme dei supporti è incredibile, le 4 staccate da questa vettura erano in condizioni migliori di quelle dei supporti del vecchio motore di Euriale che con l'occasione ho aperto pure e dove specie quello di scarico era già collassato. Sono tentato di mettere quello lato aspirazione che è ancora come nuovo giuro...
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #506 il: Gennaio 25, 2018, 12:11:33 am »
......rileggi bene Splendido: galleggiare.......quindi?.........a te le opzioni di ragionamento!
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #507 il: Gennaio 26, 2018, 09:27:20 pm »
......rileggi bene Splendido: galleggiare.......quindi?.........a te le opzioni di ragionamento!
 [:hello]
[like] [like]

Oggi ho speso un po di tempo a metter in fila tutta una serie di passaggi indispensabili prima di assemblare tutta quella miscellanea in foto, cosa molto più complicata e delicata di quando si smonta al netto del grasso e della merda dei topi che pure può causare gravi complicanze.. [:D]

La valvola addizionale mi ha richiesto un po di attenzione in più. Testata e funzionante rimaneva il problema di come chiuderla e rendere la ghiera che trattiene il bulbo non più attaccabile dall'ossido che a lungo andare avrebbe potuto aprire l'accesso al liquido refrigerante verso la camera di circolazione aria. Non solo, da nuova il solo problema era della tenuta e si metteva un OR ma vista la corrosione della ghiera questa certezza non c'era quindi piuttosto che creare una boccola nuova per il bulbo (cosa non proprio così semplice anche in termini di costi) ho optato per questa soluzione con l'ausilio di un sigillante di grande qualità. [:hello]







*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #508 il: Gennaio 27, 2018, 12:11:29 am »
.........manine d'oro...........personalmente ho sempre odiato quell'arcaico sistema di starterizzazione dalla precaria affidabilità e durata........ma sull'altare dell'originalità tanto di cappello come sempre!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #509 il: Gennaio 27, 2018, 09:43:05 am »
Grande Cronio !!!  [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...