Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175784 Visite
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #555 il: Marzo 27, 2018, 12:57:11 pm »
Esatto quello è il problema principale
Tienici informati può essere utile a tutti  [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #556 il: Marzo 27, 2018, 02:01:56 pm »
credo si debbano usare delle spazzole x alluminio apposta per ottenere quel risultato, e una gran "mano" per farlo uguale

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #557 il: Marzo 27, 2018, 10:53:07 pm »
Dunque dopo una levataccia e settecento km in giro per la Sicilia per vari motivi incluso il fattore cromature posso finalmente dirvi come sono fatti questi benedetti pannelli e cosa rende difficile il loro recupero, anche se l'artigiano si dice fiducioso. La superficie di entrambe le facciate oltre che anodizzate sono trattate al cobalto per conferire loro una grande resistenza al graffio. Su superfici di notevole spessore e prima di un nuovo trattamento questa finitura viene asportata meccanicamente, mentre nel nostro caso essendo di spessore veramente minimo si affida tale rimozione al trattamento chimico che, se non eseguito alla perfezione, potrebbe lasciare residui che a lavoro finito si tradurrebbero in imperfezioni.

Quindi, incrociamo le pallas [:fiu] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #558 il: Marzo 27, 2018, 10:56:43 pm »
P.S. domani vi faccio una foto della spazzola. [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #559 il: Marzo 28, 2018, 12:02:08 pm »
P.S. domani vi faccio una foto della spazzola. [:hello]
[:inch] [:inch]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #560 il: Marzo 28, 2018, 08:27:07 pm »





*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #561 il: Aprile 13, 2018, 11:37:57 pm »
Dopo quasi due settimane di fermo ieri finalmente ho ripreso li dove avevo lasciato, nel frattempo ho ricevuto il kit di riparazione per le 4 porte ed oggi già si inizia a vedere qualcosa. tanto lavoro ma sono veramente soddisfatto e convinto che non c'è porta se pur buona a prima vista che non necessiti d'essere aperta e risanata.






















*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #562 il: Aprile 14, 2018, 12:05:27 am »
Dai dei punti di saldatura interni dove le lamiere sono solo ribadite:solo cosi la porta diventa "monolitica" e perde la flessibilità tipica che ha dovuta appunto alle tante ribaditure (al tempo fatte sotto stampo e pressa) in quanto molti punti sono difficili da raggiungere con una puntatrice.
Io su diverse macchine ho sempre fatto cosi e la chiusura della portiera ad opera finita ha assunto il suono classico di quella di una macchina moderna..........
Parere personale.
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #563 il: Aprile 14, 2018, 12:34:26 am »
Si Davide, li sarà tutto brasato, la puntatrice la trovo estremamente pratica per assemblare i pezzi, poi come giustamente consigli farò in modo che i gusci siano ben solidi prima di chiudere tutto. Ovviamente saranno fosfatasi e verniciati sempre internamente prima di tale operazione. Una volta ultimato l'allineamento e la verniciatura esterna, olio ceroso a palla.. ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #564 il: Aprile 14, 2018, 06:56:50 am »
Ma hai la 380 a casa tua o la puntatrice va a 220?

D    [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #565 il: Aprile 14, 2018, 09:29:25 am »
Ammazza che bel lavoro che stai facendo. Tornerà meglio che nuova.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #566 il: Aprile 14, 2018, 05:00:32 pm »
Ma hai la 380 a casa tua o la puntatrice va a 220?

D    [:hello]

Ho la 380, quello che non ho è la puntatrice che utilizzo dal mio amico fabbro a due passi da casa.

Ammazza che bel lavoro che stai facendo. Tornerà meglio che nuova.

Grazie ma non esageriamo, simil-nuova.. :) [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #567 il: Aprile 16, 2018, 02:01:37 pm »
Questa mattina in una ventina di minuti abbiamo col mio amico fabbro puntato tutti i pezzi del kit per i 4 gusci interni, ora rimane da brasare i punti più importanti. Sono veramente soddisfatto di come sta andando. [^]





*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #568 il: Aprile 16, 2018, 03:18:38 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Proprio un bel lavoro.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #569 il: Aprile 23, 2018, 02:00:51 pm »
Ragazzacci buongiorno, che fate di questi tempi? sembra siate tutti al mare ma non è un po presto? [:D]

Dopo qualche giorno di tempo dedicato ad altro oggi finalmente è iniziato il percorso di definizione iniziato con l'apprendimento qualche tempo fa dall'amico Gioacchino di brasatura ma sopratutto di saldatura autogena ferro ferro

Dopo qualche tentativo andato più che bene finalmente di inizia....
Poi chiaramente c'è tutto un lavoro di rifinitura e martellino per ridurre al minimo assoluto l'apporto di stucco. [:hello]