Sedili in tessuto

  • 32 Risposte
  • 5696 Visite
Sedili in tessuto
« il: Novembre 27, 2006, 01:00:21 pm »
Ciao,
qualcuno può indirizzarmi su dove posso trovare una soluzione per il tessuto dei sedili della mia DS 19 del 68? A parte il colore, che potrei decidere anche di cambiare, quali sono le offerte sul mercato? Ho visto il sito di Sassen e le soluzioni non mi convincono del tutto.

Sicuramente parecchi di noi convivono con questo problema e magari qualcuno l'ha già risolto brillantemente. Che ne dite di raccolgliere in questo topic o in qualsiasi altra forma, le possibili soluzioni, in modo che sia di facile accesso a tutti?  [A:slurp]

Fabio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2006, 02:09:03 pm »
Bisogna vedere cosa intendi per "soluzione"le soluzioni sono svariate.
Rifare tutto(e  ovvio non son più originali)aspettare di trovarne di originali in buone condizioni(anno ecc. non si  sa mai)metterci delle foderine,tenerseli così come sono.
Purtroppo le ds con interni perfetti sono ben poche oggi.Specialmente quelle in tessuto,era un bel materiale ma assai delicato.Sole,usura e tempo  hanno fatto il suo lavoro purtroppo.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2006, 02:21:37 pm »
Bisogna vedere cosa intendi per "soluzione" le soluzioni sono svariate.
Birillo, hai centrato in pieno. Le soluzioni sono svariate però personalmente non so proprio a chi rivolgermi!
Certo l'ideale e' trovare un interno originale etc. ma questa soluzione e' al confine tra il sogno e l'utopia. Per parlare di cose reali, ad esempio, Sassen presenta più soluzioni, anche se le coperture sembrano solo in pelle, a meno che non acquisti la serie completa dei sedili per circa 1500 euro. Il tedesco non lo capisco e non sono neanche sicuro che siano disponibili tutti i colori. La tappezzeria almeno lì sembra disponibile. però non sarebbe utile per tutti avere qualche informazione più precisa? Magari qualcuno (penso in tanto...) hanno il mio stesso problema. Per restringere l'ambito, altrimenti "sforiamo" con le casistiche, mi sono limitato solo ai seidli e solo in tessuto. Magari si può aprire un topic parallelo per quelli in pelle.  [:help]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2006, 02:38:41 pm »
Tu vorresti rifare tutto l'interno? Pannelli compresi?
Forse ho la soluzione per te. [:ohoh]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2006, 02:49:18 pm »
Ho una grande urgenza, che e' più estetica che funzionale, di rimuovere un orribile similpelle color oro sbiadito che e' presente solo sui sedili anteriori. Questa e' una priorità. Poi, in base a quello che riesco anche a trovare, mi piacerebbe togliere del tutto il color oro che non mi piace più di tanto, e sostituirlo con un bel blu. Questo sarebbe il massimo per un discorso mio personale, ma  e' una cosa che debbo valutare ancora con attenzione, sono anche abbastanza sensibile all'originalità o perlomeno al rispetto dei corretti abbinamenti anno/colore esterno/interni.

In ogni caso mi piacerebbe, prima di procedere in qualsiasi direzione, di valutare per bene le varie opportunità.
Fabio

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2006, 02:52:11 pm »
concordo, discussione decisamente interessante.
la mia DSpecial ha interni non originali - compresi i pannelli - e sto valutando l'idea di cambiarli con sedili targa (preferibilmente tabacco) o di riferli con tessuto originale. In tal caso però non saprei a chi rivolgermi e soprattautto non sono in grado di quantificare l'investimento. [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2006, 03:05:25 pm »
Fperfetto, hai  la cartella messaggi  piena,svuotala, c'è posta per te(non è maria,sono io  ;D)
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2006, 10:22:40 pm »
Ciao,Birillo perchè non lo dici a tutti?

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2006, 08:39:52 am »
Ciao,Birillo perchè non lo dici a tutti?

Ciao,è presto detto Scatolaguida,perchè questa cosa è venuta fuori ieri ed io ho una persona che può rivestire tali sedili (ha fatto  un lavoro del genere su di un restauro)e devo dire che il  lavoro non è venuto niente male.
Ho contattato in privato Fperfetto per dire le stesse cose che adesso stò scrivendo qui,lui può confermarvelo,tranquillo dunque,nessun segreto,solo che vorrei prima sentire se a questa persona gli và che io gli faccia della pubblicità e se eventualmente potrò divulgare il suo num. di telefono.
Tutto qui e mi pare corretto, giusto?
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 28, 2006, 08:42:46 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2006, 09:19:05 am »
correttissimo! ci mettiamo in coda sperando che voglia, possa e sia vicino casa.
si può sapere la zona? tanto per metterci gà una pietra sopra se è a 5-600km...
grazie [:inch]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2006, 10:50:25 am »
Questo si certo, è delle mie parti provincia di firenze.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2006, 09:04:35 pm »
 [:hello]
personalmente ho rifatti gli interni del mio Pallas 23 con tessuti conformi acquistati dal Sassen.Se per quanto riguarda i tessuti ritengo si possa veramente parlare di materiali pressochè identici il problema e poi affidarsi a chi deve realizzare le sedute e gli schienali(vedi cuciture e bordini).Trovare qualcuno che lavorava con una macchina a doppio ago non è stato semplice(almeno per me qui a Genova)ma il risultato mi è sembrato mooolto buono.Cifra.....beh parliamo di circa 1.300 eurozzi tra stoffe e manodopera.
marioge
p.s. Birillo : mi sembra evessi visto gli interni della mia a Faenza se non erro.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Sedili in tessuto
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2006, 09:28:49 pm »
Ciao Mario,come stai?Si li ricordo,bella tappezzeria,bella macchina.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2006, 11:25:15 pm »
Ciao birillo,ti ringrazio per la tua correttezza, bravi tappezieri con la macchina a doppio ago scarseggiano..........

Re: Sedili in tessuto
« Risposta #14 il: Dicembre 06, 2006, 11:48:02 pm »
Sembra che Barcellona porti fortuna a Blue Turtle [:hap]. E' in corso di svolgimento "Auto Retro", mostra mercato per auto e moto d'epoca. In uno stand per ricambi Citroen ho trovato il tessuto completo e già cucito per Citroen DS (con cucitura per modelli non Pallas) del colore identico a quello che ho già montato. Non ho esitato un momento anche se il prezzo, per dovere di cronaca, e' stato di 500 Euro. Non so se sono tanti o se  sia il prezzo giusto. In ogni caso li ho presi anche perchè il resto degli interni e' in condizioni più che buone ed uno di questi giorni mi cimenterò nel montaggio. A proposito, il venditore mi ha consigliato una pinza specifica con delle grappette in ferro a forma di "C": qualcuno ha esperienza con questo tipo di attrezzatura? [:help]
Fabio