Forum.IDeeSse.it
Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Meccanica => Topic aperto da: palmi - Dicembre 06, 2018, 06:41:03 pm
-
Salve ragazzi, sto cercando la giusta regolazione del carburatore 1000 giri a minimo e circa 800/900 a freno schiacciato. Mi sono accorto che il contagiri è instabile senza che io acceleri passa da 1000 a quasi 1100 e a volte si abbassa a 900. Da cosa può dipendere
fattore elettrico ? o il carburatore ha bisogno di essere revisionato?
-
Per caso calano i giri quando attacca la pompa hp?
-
Non riferirsi mai al contagiri come strumento di "misura"........ i giri vanno rilevati con apposito strumento di controllo direttamente sulla bobina.
Una variazione cosi ampia (200 giri) è udubile anche ad orecchio.
Parere personale
[:hello]
-
Quindi cosa bisogna fare?
-
........innazitutto vedere ed ascoltare la macchina: se la variazione di giri è ondulatoria e continua per qualche secondo oppure se è una instabilità (irregolarità) generale continua..........nel primo caso si può pensare di ricercarne la causa nella valvola di minimo accelerato........nel secondo potrebbe essere necessaria una revisione generale del carburo.
In ogni caso parliamo di "oroscopi" senza una presa visione della macchina da parte di un'officina........
Parere personale
[:hello]
-
Grazie Davide [:inch] [:inch]