A/C originale citroen e non

  • 132 Risposte
  • 48566 Visite
*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #30 il: Aprile 22, 2010, 06:05:55 pm »
.....misteri CITROEN.....  ;D..... [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #31 il: Maggio 01, 2010, 06:11:35 pm »
Ciao Andy, non e' che non ne sai niente....e' proprio l'aria condizionata primo tipo....in realta' in una DS am/74 come A.C. montata da casa Citroen sarebbe dovuto esserci il mobiletto centrale "ristilizzato"e........come after market una FRIGETTE o AUTOCLIMA.... [:hello]

anche qui l'A.C. primo tipo è montata su un A/M73...boh???

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #32 il: Maggio 07, 2010, 02:38:18 pm »
A/C 1°tipo (esterna alla casa citroen) scelta da Enri Chapron parecchi anni prima del fatidico 1/9/71 (A/M72) come "accessorio di lusso" per le sue fuori serie  ;D

...........qui su una bellissima Palm Beach 1971  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

http://www.wunscholdtimer.de/nc/deutsch/wunscholdtimer/aktuelle-angebote/car/CITROEN%20DS%2021%20IE%20-%20%22Palm%20Beach%22%20Cabriolet%20/display/single/id/348/back/15/
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #33 il: Maggio 07, 2010, 03:46:09 pm »
ANDY, ma te sei un VULCANO!!!!!!!!!!!!! ti vedo passare con una velocita' nei vari topic, che se ci fosse l'autovelox nel forum, saresti uno dei piu' multati.... ;D

Ti dico il mio pensiero, sulla gran parte delle cose che non tornano nei vari anno/modello...su tutto, accessori e non:
- le regole che che se ne dica, c'erano, e questo per me e' un punto di partenza; considera che negli anni ottanta la DS le trovavi a pochi soldi, come macchine di seconda mano, e da li le grandi trasformazioni,  che poi dopo quindici venti anni noi ritroviamo nei garage, nei fienili, nei rimessaggi delle consessionarie, da parte di chi le ha possedute in quegli anni, non curante della storicita' , ne dell'estetica:
-per l'accessorio, invece, credo che se uno cerca l'aria condizionata e ce la vuole mettere per forza, e trova quella, ci mette quella anche se non faceva parte dell'allestimento giusto di quegli anni....

tu che ne dici?????  [:hello]



*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #34 il: Maggio 07, 2010, 05:39:09 pm »
ANDY, ma te sei un VULCANO!!!!!!!!!!!!! ti vedo passare con una velocita' nei vari topic, che se ci fosse l'autovelox nel forum saresti uno dei piu' multati..... ;D



  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]




ciao ciofanni  [:hello] sono super d'accordissimo su tutto quello che hai detto.....parola per parola.... [(abbraccio)]


« Ultima modifica: Maggio 07, 2010, 05:40:52 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #35 il: Dicembre 16, 2011, 10:07:21 pm »
nuovo aggionamento sull'A/C.......grazie al nostro ciofanni  [:kiss]




...apro un piccolo O.T. per un chiarimentino sul meccanismo dell'aria condizionata in questione....operazione D.640-0 MANUALE DI RIPARAZIONE N.583 SETTEMBRE 73
Fare il pieno del circuito......." è quindi necessario completare il riempimento del circuito con refrigerante allo stato gassoso come segue: regolare il freddo e la ventilazione al massimo: VEICOLI USCITI FINO AL 3/1972: PORRE LE MANETTE 4 E 5 A FONDO CORSA A DESTRA (foto del mobiletto presente nella macchina di Paolo).
VEICOLI USCITI DAL 3/1972: RUOTARE IL BOTTONE 6 A FONDO VERSO DESTRA (foto del mobiletto centrale serie "ultima" che tutti piu' o meno conosciamo)
Credo che per Citroen quindi, il mobiletto presente su questo esemplare del 1969 sia un prima serie usato da loro per tutti i clienti che lo richiedevano prima dell'uscita dalla fabbrica MENTRE autoclima o frigette erano aftermarket..... [:hello]


« Ultima modifica: Dicembre 16, 2011, 10:11:44 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #36 il: Dicembre 16, 2011, 11:00:05 pm »
ANDY, ma te sei un VULCANO!!!!!!!!!!!!! ti vedo passare con una velocita' nei vari topic, che se ci fosse l'autovelox nel forum, saresti uno dei piu' multati.... ;D

Ti dico il mio pensiero, sulla gran parte delle cose che non tornano nei vari anno/modello...su tutto, accessori e non:
- le regole che che se ne dica, c'erano, e questo per me e' un punto di partenza; considera che negli anni ottanta la DS le trovavi a pochi soldi, come macchine di seconda mano, e da li le grandi trasformazioni,  che poi dopo quindici venti anni noi ritroviamo nei garage, nei fienili, nei rimessaggi delle consessionarie, da parte di chi le ha possedute in quegli anni, non curante della storicita' , ne dell'estetica:
-per l'accessorio, invece, credo che se uno cerca l'aria condizionata e ce la vuole mettere per forza, e trova quella, ci mette quella anche se non faceva parte dell'allestimento giusto di quegli anni....

tu che ne dici?????  [:hello]




Quoto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #37 il: Dicembre 17, 2011, 05:09:51 pm »
Quoto!

quoto anch'io fabio, però nel caso di Paolo lui garantisce che l'auto è arrivata nuova nuova dalla francia con il bauletto prima serie già montato quindi.........dovrebbe essere un origggggginale citroen proprio di quell'anno  [(nonso)] e quindi la teoria di ciofanni dell'ultimo post potrebbe anche reggere.
L'unica cosa che mi mette qualche dubbio è la differenza tra il mobiletto montato sulla vettura di Paolo e quello presente in foto nei manuali citroen e le particolari feritoie create nel vascone anteriore.....mi da tanto di "artigianale" sotto casa   [(nonso)]

                                 
         
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2011, 05:21:57 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #38 il: Dicembre 19, 2011, 12:54:55 pm »
quoto anch'io fabio, però nel caso di Paolo lui garantisce che l'auto è arrivata nuova nuova dalla francia con il bauletto prima serie già montato quindi.........dovrebbe essere un origggggginale citroen proprio di quell'anno  [(nonso)] e quindi la teoria di ciofanni dell'ultimo post potrebbe anche reggere.
L'unica cosa che mi mette qualche dubbio è la differenza tra il mobiletto montato sulla vettura di Paolo e quello presente in foto nei manuali citroen e le particolari feritoie create nel vascone anteriore.....mi da tanto di "artigianale" sotto casa   [(nonso)]

                                 
         

Noneeee: aftermarket. Non esistono Dee europee climatizzate d'orgine fino al 1971.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #39 il: Dicembre 19, 2011, 01:36:37 pm »
aftermarket e a parer mio anche bruttino.. :-X

 [:hello]

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #40 il: Dicembre 19, 2011, 04:58:44 pm »
e allora hanno anche sbagliatoa scrivere nel manuale.... [:cont]....semplice... se no qualcosa e' andato a remengo... [???]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #41 il: Dicembre 19, 2011, 05:04:53 pm »
e allora hanno anche sbagliatoa scrivere nel manuale.... [:cont]....semplice... se no qualcosa e' andato a remengo... [???]

Giovà, il manuale parla di veicoli usciti fino al 1972, che c'entra il 1969?

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #42 il: Dicembre 19, 2011, 05:08:11 pm »
fino al 72 Maurizio c'entra... fino credo riguardi tutto quello che e' stato prima....giusto??

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #43 il: Dicembre 19, 2011, 05:18:54 pm »
fino al 72 Maurizio c'entra... fino credo riguardi tutto quello che e' stato prima....giusto??

Ma questo non significa che l'auto dei Flintstones fosse dotata di climatizzatore Citroën. Semplicemente, il manuale dice che fino a quella data c'era l'attrezzo a mobiletto "nano" e che poi è arrivato quello più completo, che prevedeva (tra l'altro) anche il ricircolo. Siccome il mobiletto "nano" appare nei listini e nei manuali dal 1971, non c'è ragione di credere che ne esistesse una versione precedente.

Sempre che non si abbia motivo di ritenere che il complotto dei savi di Sion non ne avesse prevista una versione segreta e riservata agli adepti  ;D ;D ;D ;D ;D

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #44 il: Dicembre 19, 2011, 05:48:27 pm »
si ma qui nessuno ha mai parlato di terzo modello...solo di due: uno fino al 72 (quello nano), e dal 3/72 quello fino a fine serie....