Ds Pallas

  • 497 Risposte
  • 90188 Visite
Ds Pallas
« il: Maggio 20, 2014, 01:34:48 pm »
Salve a tutti mi presento sono Bizio68 nuovo utente da sempre appassionato di Citroen.Ho avuto una 2cv e una Mehari ma mai una DS.Vorrei acquistarne una preferibilmente Pallas originale , vorrei un consiglio: ha piu' valore una monofaro o no? cambio semiautomatico o manuale? targa originale o ritargata? Avrei altre domande ma per ora mi fermo qui.Grazie in anticipo a quanti avranno la pazienza di rispondermi

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Ds Pallas
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2014, 02:00:42 pm »
A parte la targa (meglio se presente quella originale) tutto il resto fa parte del gusto personale.
Penso che non esiste una risposta secca alla tua domanda, può essere anche che non acquisti la macchina che hai idealizzato ma solo quella che ti ha colpito.
L'importante sarebbe quello di avere la possibilità di visionare quante più possibili e farti accompagnare da un'amico che già mastica di DS.
Nella domanda ti sei dimenticato l'opzione carburatore/iniezione.  :)
 [:hello]

Ben arrivato sul forum.

Re: Ds Pallas
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2014, 02:07:07 pm »
Hai ragione me ne sono dimenticato cmq grazie.Ne ho viste un paio per ora ma e' difficile scegliere.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Ds Pallas
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2014, 02:13:03 pm »
Ciao,per il prezzo o valore dell'auto  Ruoteclassiche potrebbe essere una valida soluzione.                                                                        La ds si dice nasca semiautomatica,e questa è la sua essenza,la sua particolarita' è croce o delizia per chi la possiede,ti consiglio prima di provarle entrambe.                                                                       Per la targa  sono assolutamente x quella originale ,ma a qualcuno piace quella "lunga" in quanto si adatta perfettamente allo spazio riservatogli in fase di progettazione.                                                   [(spetteg)] lo spazio dedicato alla presentazione è qualche riga sotto  [;)]   [:hello]

Re: Ds Pallas
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2014, 02:13:24 pm »
Ne ho viste un paio per ora ma e' difficile scegliere.

Io ho impiegato più di un anno...
Altra cosa da valutare sono le gomme: Michelin o non Michelin?  ;D
Scherzo...capirai...

Benvenuto.
Fabio

Re: Ds Pallas
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2014, 02:16:26 pm »
oxis883 hai ragione ho sbagliato  ;D

Re: Ds Pallas
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2014, 02:17:50 pm »
grazie ruote sgonfie speriamo di metterci un po di meno......

Re: Ds Pallas
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2014, 02:18:57 pm »
Ciao Bizio, ti dico già che la domanda, posta come l'hai posta tu, scatenerà diatribe interminabili, di cui io per primo potrei essere promotore  >:D

Questo perchè parti dal presupposto dell'aver più o meno VALORE, quindi per saperlo basta comprare Ruoteclassiche e vedere il listino alla fine.
Ti anticipo già che, sulla carta, la differenza di prezzo tra i vari modelli di DS Pallas è relativamente poca, va da 12 a 18 mila euro.
Ma questo vale solo sulla carta perchè in realtà ogni auto fà caso a sè, visto che in 40 e passa anni le variabili che entrano in gioco sono molte.
I prezzi indicati valgono per la cosiddetta macchina ipotetica corretta nell'allestimento e ben funzionante, che di rado si trova.

Venendo alle tue domande, in linea teorica una monofaro dovrebbe valere più di una bifaro perchè è più vecchia, prodotta in meno esemplari e quindi più rara;
una semiautomatica più di una manuale perchè "la Dea è nata semi"  ( e questa è bella...quanto mi piace...);
una targa quadra nera più delle altre perchè è la sua di 1a immatricolazione, a scalare le altre ( nera rettangolare con provincia arancione, bianca coi numeri neri, infine bianca con l'alfanumerico senza sigla provinciale).

Ora, per ognuno di questi punti ognuno del Forum ti potrà trovare argomentazioni a sostegno ed argomentazioni contrarie, e sappi che ci saranno sempre dei validi punti in ogni tesi sostenuta; per questo motivo scrivevo all'inizio che è mal posta la questione, dato che non è tanto importante il " VALORE " che ha un modello nella scelta che farai per il primo acquisto, quanto il fatto che proprio quella vettura ti "ispiri", che si crei come una intesa tra di voi, che tu senta una sorta di legame che poi te la faccia riparare anzichè svendere quando accadranno le inevitabili magagne.

Altrimenti una monofaro semiautomatica targa quadra sarebbe il modello che ha più valore collezionisticamente parlando, o almeno così pare ...  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Ds Pallas
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2014, 02:47:02 pm »
Per me le più godibili in ogni occasione sono 21 o 23, LHM, quindi bifaro, carburatore, cambio manuale 5 marce. E per conseguenza anche DSuper 5, ma tu sei focalizzato sulle Pallas.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Ds Pallas
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2014, 02:49:34 pm »
Ivo spero di non aver sollevato un polverone inutile,non era nelle  mie intenzioni. La mia domanda sicuramente e' posta male, da neofita , ma quello che vorrei sapere in realta' non e' tanto il valore affettivo (che all'inizio non puo' esserci) ma il valore dell'auto dato che non ne ho e  vorrei acquistarla per non rivendere ma tenere.. Mi rivolgo a voi molto piu' esperti di me e sicuramente tutti o quasi gia' in possesso di una DEA.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Ds Pallas
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2014, 03:16:08 pm »
dipende quasi esclusivamente da budget,una volta che hai deciso il modello.
e ovviamente anche per decidere il modello c'è il budget che ti condiziona.
semi,iniezione sono le caratteristiche che influenzano definitivamente la scelta.
un poco meno l'allestimento.
se posso permettermi chi piu spende meno spende,come sempre.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Ds Pallas
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2014, 04:08:32 pm »
Ivo spero di non aver sollevato un polverone inutile...

Il polverone l'hai sollevato di certo, non sai come !  ;D

Se poi sarà utile o meno dovrai dirlo tu  :)

Intanto io mi preparo con birra e noccioline  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Ds Pallas
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2014, 04:40:33 pm »
grazie steu369 non ne faccio un problema di sghei non mi fraintendere non ne ho da buttar via e so che per acquistarne una discreta una certa cifra ci vuole infatti accetto consigli. C'e' qualche utente sul forum che ha da venderne o mi consiglia quale acquistare? Gianluca aspettiamo e ne vediamo delle belle!!! ovvio scherzo ;D grazie

Re: Ds Pallas
« Risposta #13 il: Maggio 20, 2014, 04:42:49 pm »
Per me uno Spritz, grazie... [(caffegiornale)]

Re: Ds Pallas
« Risposta #14 il: Maggio 20, 2014, 04:43:31 pm »
ciao Bizio,benvenuto nel club [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
da dove scrivi?