Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...

  • 146 Risposte
  • 21812 Visite
Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« il: Ottobre 22, 2018, 01:56:00 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto..

Ciao Mario55, terrò a mente il tuo consiglio
Ciao FeDeesse, come budget non vorrei sforare i 13,000
Ciao vmpantaloni, bella la tua ID...
in zona di esperti non ne ho trovato. Vorrei trovarne una messa bene ma credo che dovrò accontentarmi di una messa benino...da poter usare tutti i giorni
ma senza rimanere in mutande..
Ciao Zest, cosa intendi per "sparano a casaccio"
Ciao hal9000
Ciao Capitan Uncinema, verissimo, ma non avendo un garage, tettoia, o altro dove poter fare o provare a fare gli interventi, diventa difficile metterci le mani
Ed è da qui che iniziano i dubbi...farla dormire fuori..? dover far mettere le mani ad altri "non esperti"?
può essere una macchina per tutti i giorni? può essere affidabile o devo girare con la bici nel cofano?
In più, come dicevo ho due figlie e mi piacerebbe tantissimo portarle in giro...ma sole se c'è sicurezza..
non dico airbag ma almeno poter montare cinture di sicurezza moderne, meglio ancora  possibili modifiche per isofix...
Su subito.it un paio ci sono, tutte quelle che mi piacciono o comunque mi sembrano messe bene sono oltre il mio budget...ma 1.000 in più non sarebbe un dramma..10.000 in più è impensabile..

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2018, 02:26:43 pm »
Con 13-14 se ne può trovare una decente, si.
Certo, non avere fretta aiuta moltissimo.

Se ci dici cosa vorresti e di cosa ti accontenti :), e poi ci dici cosa stai (concretamente) considerando, qui trovi di sicuro consigli (anche ;·) validi.

L'ideale sarebbe aprire un topic apposito, tipo "Vorrei..." dicendo, vorrei qui e là, trovo qui quo e qua, mi accontenterei anche di, se però, e prendere le risposte col dovuto grano di sale. Ma le risposte mi sa che non mancheranno.

Poi, farla dormire per strada (nel senso dove c'è traffico), sconsigliatissimo.
Io la faccio dormire all'aperto, ma sotto casa mia dove non passa nessuno, e sotto una "tettoia" di tela cosicché non ci piove sopra e non prende sole tranne all'alba.

Poi :) , esperti in zona non ne trovi... se ci dici la zona, magari qualcuno te li trova.



Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2018, 02:32:54 pm »
Ah, e si, può essere (ragionevolmente) affidabile.
Personalparerizzando, se non ha il termometro dell'acqua, metticelo  [;)]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2018, 03:09:26 pm »
Caro FilippoF, per sparare a casaccio volevo intendere che, a volte, i prezzi sono ben superiori a quanto dovrebbero essere; ed a volte diminuiscono, se l'auto resta invenduta per un notevole lasso di tempo  [:hello]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2018, 03:54:03 pm »
ma non avendo un garage, tettoia, o altro

Ciao Filippo, secondo me se non hai un riparo dove metterla, lascia perdere. Parere personale.

 [:hello]

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2018, 06:54:46 pm »
Ciao Filippo e benvenuto.
Anche secondo me la DS non è più un' auto da lasciare parcheggiata in strada (qui da me verrebbe cannibalizzata in qualche settimana).
Sull' uso quotidiano dipende anche dal contesto: non c'è più nessuno da anni che la usa tutti i giorni nel traffico di Milano, Roma e simili (anche perchè con il blocco Euro 0...)
Ma se ad esempio sei in una realtà di provincia, con strade tranquille e non troppi Km per andare al lavoro..può essere piacevole.
E' un' auto di 50 anni fa, che richiede molte attenzioni, comunque.
Ed una qualsiasi (nuova) 500 o Panda con abs, air bag e telaio moderno è più sicura.

Sulle cinture posteriori io non saprei..se ci fissi un seggiolino perchè hai figli piccoli vanno benissimo.
Ma se le usa un adulto possono fare più danno che altro (tieni conto che ti trovi a fissare l' arrotolatore sulla cappelliera...che se qualcuno ti tocca poco-poco da dietro il passeggero ci spalma la testa contro) - meglio a questo punto una ventrale senza arrotolatore.

Si sarebbe una buona idea spostare il post in altra area :)

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2018, 08:24:40 pm »
(qui da me verrebbe cannibalizzata in qualche settimana).

Anche meno se passo io  [:hap]

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2018, 11:19:51 pm »
Ok,
In che sezione è meglio aprire il topic, su questioni di carattere generale o su cerco auto?
Grazie

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2018, 11:31:02 pm »
Generale.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2018, 09:27:54 am »
Ok,
In che sezione è meglio aprire il topic, su questioni di carattere generale o su cerco auto?
Grazie

Spostato...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2018, 11:04:40 am »
La mia opinione spassionata:

Una DS andrebbe tenuta al coperto, meglio se in un garage.

Una DS può essere un'auto da tutti i giorni, per carità, ma - come per tutte le auto ultraquarantennali - non è ovviamente il suo utilizzo "naturale", specialmente nei contesti delle grandi metropoli iper-trafficate.
La vedo più adatta come auto da svago, divertimento, passione. Da usarla spesso si, ma non in determinati contesti "moderni" (traffico, code interminabili, parcheggi selvaggi, ore e ore sotto il sole o la pioggia ecc.).

Un budget di 13.000 euro non è molto (anzi, direi che è un po' pochino) per una buona vettura in condizioni "dignitose" di estetica e affidabilità. Poi, ovviamente, tutto può capitare e ci si può anche accontentare. Tentar non nuoce.

La parte sicurezza può essere parzialmente risolta: cinture con arrotolatore all'anteriore e cinture ventrali per i seggiolini al posteriore. Non sarà mai comunque sicura come un'auto moderna, anche se rispetto alle vecchiette "coeve" sta diversi passi avanti.

Buona caccia
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2018, 12:31:29 pm »
quest'ultimo intervento di Gianluca riassume il mio pensiero.
anche in risposta ai 13'000 euro di budget che al giorno d'oggi, con il costo dei ricambi e dei meccanici , è veramente esiguo se si cerca un'auto già a posto e affidabile oltre che in buone condizioni e circolante.
Qualche citroën.....

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2018, 12:43:57 pm »
Ciao Gianluca, grazie per aver spostato la discussione
Zest: ok, capito..
Ciao DS20 1970: ringrazio anche a te per avermi dato il tuo parare
Ruotesgonfie...non venire in Sardegna...nel caso avvisami che se la compro la nascondo...
al-berto, Gianluca, Capitan Uncinema: Io sono Sardo e abito nell'Oristanese in un paese di circa 5000 abitanti,
non c'è molto traffico "i parcheggi selvaggi si" non sono uno che macina chilometri, all'incirca faccio
15000 Km all'anno con due macchine..e il lavoro attualmente è a 5 Km da casa.
La distanza maggiore la faccio quando vado a Sassari e Alghero 4-5 volte l'anno, un paio a Cagliari,
tutti gli altri giorni tra i 20 e 60 Km al giorno..e qualche volta neanche le uso
Le cinture, per le bambine mi sembrano più sicure quelle con l'arrotolatore
I seggiolini gli ho tutte e due con sistema isofix 

Questa vorrei andarla a vedere...non ha servosterzo
https://www.subito.it/auto/citroen-ds-anno-1971-registrata-asi-genova-259843790.htm

Questa mi sembra proprio bella
https://www.subito.it/auto/citroen-dspecial-20-marce-4-bologna-192096637.htm

E anche questa non mi sembra male
https://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-frosinone-269980970.htm
Tutte un po oltre il budget....

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #13 il: Ottobre 23, 2018, 12:50:39 pm »
FeDeesse: 13.000 euro è un budget esiguo? così mi spaventi...

Anche questa non sembra male
https://www.subito.it/auto/citroen-ds-special-caserta-265857127.htm

Questa invece...???...
https://www.subito.it/auto/citroen-ds-fd-cabrio-anni-70-oristano-262834376.htm

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #14 il: Ottobre 23, 2018, 01:01:37 pm »
si, a mio avviso 13 sono un po pochi per trovare "una DS messa bene e da usare tutti i giorni senza problemi".

ma non è detta l'ultima.
c'era una dsuper5 nera in vendita di un forumista, auto poco originale per colore ed interni ma sana e pronta per un uso quotidiano.
Qualche citroën.....