Foto D'epoca (Super!)

  • 4075 Risposte
  • 786348 Visite
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2820 il: Gennaio 27, 2014, 10:29:42 pm »

Però è stato bello lo stesso rivederla,io sono nato su quella DS e ci ho lasciato il cuore davvero,sarà sempre nei miei ricordi,e sper prima o poi di realizzare il mio sogno di averne una uguale... :'( :'(
Purtroppo non conosco nessuno sul forum o altrove che abbia lo stesso modello e colore.......esiste qualcuno [:inch],sarebbe un po come riviverla vedere qualche foto...
 :'( :'(

Dai Ivan.....così mi fai piangere.... [(piango)]. ;D
belle belle!!!! Poi il Papi e anche lui da collezione tutto figo in quel modo lì  ;D

Dicci la verità tu eri nel baule  ;D

Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2821 il: Gennaio 27, 2014, 10:37:08 pm »
Magari...stavo comodo anche li,avevo 2 anni e mezzo mi avevano abbandonato da qualcuno quel giorno...
Tu scherzi ma quando l ho vista ci mancava poco :'( :'(...
Tanto prima o poi ti convincerò a mettere le mollure e i copri cerchi confort,....poi ti saldo una scritta 23(così non la togli più)almeno dall esterno sarebbe uguale a quella....

 [:hello]
Sa allora!!!! Nessuno ha una 23 semi confort bianco???ne va della mia salute [:fiu] [:fiu]

Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2822 il: Gennaio 27, 2014, 10:41:50 pm »
Leo,quello di spalle che apre la porta è Beppe,quello delle bombole del gas dalla discesa che va al ponte vecchio,cognato della sposa e amico da sempre del papi,a cui l aveva prestata...

Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2823 il: Gennaio 27, 2014, 11:04:23 pm »
Magari...stavo comodo anche li,avevo 2 anni e mezzo mi avevano abbandonato da qualcuno quel giorno...
Tu scherzi ma quando l ho vista ci mancava poco :'( :'(...
Tanto prima o poi ti convincerò a mettere le mollure e i copri cerchi confort,....poi ti saldo una scritta 23(così non la togli più)almeno dall esterno sarebbe uguale a quella....

 [:hello]
Sa allora!!!! Nessuno ha una 23 semi confort bianco???ne va della mia salute [:fiu] [:fiu]

eddai vernicia la tua la targhetta 23 non è un problema...solo che poi sarebbe una 23 semi-lumaca  ;D sono un po cattivello lo so........
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2014, 11:17:32 pm da leolupin »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2824 il: Gennaio 28, 2014, 10:55:50 pm »
eddai vernicia la tua la targhetta 23 non è un problema...solo che poi sarebbe una 23 semi-lumaca  ;D sono un po cattivello lo so........

ma anche da 20 cmq, si dice faccia una magra figura  [A:sob]  vero Giulio???   [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]   [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2825 il: Febbraio 03, 2014, 09:10:57 pm »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2826 il: Febbraio 04, 2014, 12:28:17 am »
secondo voi cosa sono quei cosi sotto le vetture  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2827 il: Febbraio 04, 2014, 12:33:20 am »
Prese elettriche?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2828 il: Febbraio 04, 2014, 08:41:14 am »
secondo voi cosa sono quei cosi sotto le vetture  [(uhmuhm)]

La domanda doveva essere: come fanno queste vetture a rimanere esposte in posizione strada per tutto il tempo della fiera?

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.470
  • 2cv AZA 1963
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2829 il: Febbraio 04, 2014, 10:54:50 am »
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2830 il: Febbraio 04, 2014, 12:32:10 pm »
I cavi servono per l'alimentazione elettrica dei servizi di bordo, come le luci abitacolo ed i fari di posizione che spesso vengono accesi per esigenze fotografiche.
E' un sistema che si usa anche oggi, "paro-paro", nei saloni e nell'esposizione statica dei veicoli. Anzi, oggi le auto moderne hanno una modalità "salone" che serve proprio a gestire elettronicamente le utenze elettriche, impedendo nel contempo l'avviamento.

Quanto all'altezza da terra, per ogni idropneumatica, c'era una nota tecnica che indicava dove collocare gli appositi supporti che impedivano meccanicamente l'abbassarsi dell'auto.

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2831 il: Febbraio 04, 2014, 12:46:05 pm »
I cavi servono per l'alimentazione elettrica dei servizi di bordo, come le luci abitacolo ed i fari di posizione che spesso vengono accesi per esigenze fotografiche.
E' un sistema che si usa anche oggi, "paro-paro", nei saloni e nell'esposizione statica dei veicoli. Anzi, oggi le auto moderne hanno una modalità "salone" che serve proprio a gestire elettronicamente le utenze elettriche, impedendo nel contempo l'avviamento.

Quanto all'altezza da terra, per ogni idropneumatica, c'era una nota tecnica che indicava dove collocare gli appositi supporti che impedivano meccanicamente l'abbassarsi dell'auto.

 [:hello]

 [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] vedele vedele!! [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2832 il: Febbraio 04, 2014, 02:19:28 pm »
....che saranno dei manici di scopa sotto la sfera ..... [:I]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2833 il: Febbraio 04, 2014, 03:43:27 pm »

Quanto all'altezza da terra, per ogni idropneumatica, c'era una nota tecnica che indicava dove collocare gli appositi supporti che impedivano meccanicamente l'abbassarsi dell'auto.


grasie Mau  [:kiss]

............su questo non puoi dirci o mostrarci qualcosina di più  [???]  dai su, ultimamente sei un po' troppo misterioso e sfuggente  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Foto D'epoca (Super!)
« Risposta #2834 il: Febbraio 04, 2014, 04:13:43 pm »
Ed ecco la risposta, appena arrivata:

Egregio signor Marini, in base agli accertamenti effettuati la vettura raffigurata sulla foto non era in dotazione alla Polizia cantonale del canton Ticino ma alla Polizia della città di Lugano.

il cortesissimo responsabile del Servizio Stampa della Polizia Ticinese mi ha fornito i recapiti del suo collega presso la Polizia di Lugano, le "indagini" proseguono.

 [:hello]

Dopo soli due anni arriviamo a capo della questione: le due vetture furono acquistate dalla Polizia comunale di Lugano (al tempo, avevano la necessaria liquidità ;D) per essere usate sulle "tortuose strade del Ticino". Si tratta di due Break 21, della prima metà del 1969, prodotte in Francia e consegnate alla Polizia comunale di Lugano venerdì 30 maggio 1969.

Voilà!