Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917317 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2235 il: Ottobre 02, 2011, 09:59:36 pm »
bellissima Cristian,

era d'obbligo che facessi quei piccoli lavoretti!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2236 il: Ottobre 02, 2011, 11:56:30 pm »
Gazie ragazzi..... sono contentissimo che si stata accetata da tutti voi e soprattutto, che sono riuscito finalmente ad avere del tempo per scattare delle foto e a postarle. Dato che sapevo del matrimonio, ho voluto aspettare appositamente quella data per immortalarla in tenuta nuziale. Come già scrissi, nella mia presentazione, uno dei motivi per cui decisi di prendermi cura di una DS è il fatto che i miei genitori si sposarono con la Dea di mio zio....dove io ci sono cresciuto per diversi anni e la cosa più bella è stata quella di averla trovata dello stesso identico allestimento..... DSuper del 71, Blac Meije con interni rossi..... l'unico neo è il tetto che secondo l'originalità dovrebbe esser Gris Nacre anzichè Nero.....e purtroppo non capisco come faccia a ritrovarsi quel colore.... i soliti misteri che avvolgono le storie delle nostre Dee !!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2237 il: Ottobre 03, 2011, 10:19:23 am »
Gazie ragazzi..... sono contentissimo che si stata accetata da tutti voi e soprattutto, che sono riuscito finalmente ad avere del tempo per scattare delle foto e a postarle. Dato che sapevo del matrimonio, ho voluto aspettare appositamente quella data per immortalarla in tenuta nuziale. Come già scrissi, nella mia presentazione, uno dei motivi per cui decisi di prendermi cura di una DS è il fatto che i miei genitori si sposarono con la Dea di mio zio....dove io ci sono cresciuto per diversi anni e la cosa più bella è stata quella di averla trovata dello stesso identico allestimento..... DSuper del 71, Blac Meije con interni rossi..... l'unico neo è il tetto che secondo l'originalità dovrebbe esser Gris Nacre anzichè Nero.....e purtroppo non capisco come faccia a ritrovarsi quel colore.... i soliti misteri che avvolgono le storie delle nostre Dee !!!
perchè dovrebbe essere un mistero?

NN pensi che sia stato semplicemente riverniciato in nero anzicchè in grigio?


 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2238 il: Ottobre 03, 2011, 01:51:06 pm »
Bellissima Uragano, COMPLIMENTI!

bianca con interni rossi ed il tetto gris nacrè è di una eleganza da panico!

 [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2239 il: Ottobre 03, 2011, 02:41:28 pm »
Grazie ragazzi...... i prossimi lavoretti da eseguire sono l'eliminazione di alcuni punti di rugine e la riverniciatura del tetto all'origine...... l'elegante Gris Nacre!!!   [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2240 il: Ottobre 03, 2011, 03:18:46 pm »
Grazie ragazzi...... i prossimi lavoretti da eseguire sono l'eliminazione di alcuni punti di rugine e la riverniciatura del tetto all'origine...... l'elegante Gris Nacre!!!   [:D]

ciao,
prima di procedere alla riverniciatura del tetto, accertati che effettivamente ci andasse l'AC 095, se nn ricordo male dovrebbe andari il d'danjur o come cavolo si scrive ......... [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2241 il: Ottobre 03, 2011, 03:40:16 pm »
Ciao Adolfo..... di questa faccenda ne parlammo un pò di tempo fà in questa sezione http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11410.0 e secondo Maurizio e Marco, tenendo in considerazione il numero di telaio della mia ID20 ( 3887026 ) ed il tipo di motore(  DY2 ), confermarono che si trattasse di una DSuper e che nel 71 tutte le DSuper avessero il tetto Gris Nacre. Vogliamo confermare questa particolarità prima di fare un errore??? La parola agli esperti!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2242 il: Ottobre 03, 2011, 05:35:58 pm »
Ciao Adolfo..... di questa faccenda ne parlammo un pò di tempo fà in questa sezione http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11410.0 e secondo Maurizio e Marco, tenendo in considerazione il numero di telaio della mia ID20 ( 3887026 ) ed il tipo di motore(  DY2 ), confermarono che si trattasse di una DSuper e che nel 71 tutte le DSuper avessero il tetto Gris Nacre. Vogliamo confermare questa particolarità prima di fare un errore??? La parola agli esperti!!!  [;)]

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2243 il: Ottobre 03, 2011, 09:04:50 pm »
cosa e questa novita che nel 71 le d super avevano tutte il tetto grigio!!!  niente di piu falso!!!!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2244 il: Ottobre 03, 2011, 09:18:58 pm »
ANCHE SE DAGLI ARCHIVI ST0ORICI RISULTA COSI IN REALTA LE DSUPER NON ERANO PRODOTTE TUTTE CON IL TETTO GRIS NACRE,IO A QUELL EPOCA LE VEDEVO QUASI TUTTI I GIORNI ESPOSTE IN CONCESSIONARIA APPENA ARRIVATE E CON IL TETTO GRIS NACRE FRA TUTTE QUELLE CHE HO VISTO E VI ASSICURO TANTE,CE NE ERANO VERAMENTE POCHE!!! NON SEMPRE LA REALTA COINCIDE CON LE SCARTOFFIE DELLA CASA MADRE,E NON VENITEMI A FARE IL SOLITO DISCORSO CHE I CONCESSIONARI STAVANO SEMPRE A STRAVOLGERE LE COMBINAZIONI DEI COLORI!!!!!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2245 il: Ottobre 03, 2011, 09:29:46 pm »
A questo punto non ci capisco più nulla...... la faccenda si sta complicando davvero e dato che dovrei spendere dei soldini, non vorrei commettere un errore grande quanto una casa.....
Nel posto che ho linkato sopra, il carissimo Martini ha citato questo, aggiungendomi anche il link della documentazione ufficiale;

Confermo che DSuper nel 1971 e 1972, in Italia, avevano il tetto Gris Nacré: http://www.archiviostoricocitroen.info/documenti/anni/1972/combinazionicolori1972.pdf
Vedi pagina 10 dove tutte le tinte (eccetto il Vert Argente) andavano col tetto Nacré.

Per cortesia..... vogliamo chiarire sta benedetta faccenda??? Comunque, Sposto la discussione sul mio vecchi post.... credo sia il posto migliore!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2246 il: Ottobre 03, 2011, 09:33:53 pm »
mamma mia,

speriam che Martini sia in ferie o nn legga questo topic............. [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2247 il: Ottobre 03, 2011, 09:35:09 pm »
Ahahahahahahaha....... se sento le urla di Maurizio dalle casse del mio PC è davvero il massimo!!!! ahahahaha
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2248 il: Ottobre 03, 2011, 10:11:44 pm »
ado,io non so quanti anni tu abbia,pero credo che siamo quasi coetanei!!non so neanche se all epoca te ti interessavi di ds,io si!!! e tantissimo anche!!!e stavo attentissimo alla differenza fra i modelli,abinamenti di colori,tapezzeria,interni ecc.ecc. e se parlo non parlo tanto per parlare a vanvera io in quegli anni c ero e vedevo scrutavo ed osservavo tutto!!!e ripeto le d super del 72 non avevano tutte il gris nacre come tetto e dico questo perche le vedevo dal vivo e negli anni in cui venivano prodotte!!! quindi non parlo per sentito dire o perche adesso alla mia eta mi e entrata nel sangue la passione per la ds e dunque documentandomi con cio che e rimasto dalla casa madre credo  a priori che tutto ci0o che e scritto in questi documenti veniva rispettato fedelmente!!!non e cosi !!! mera illusione!!! la realta era ben altra,io c ero e dunque so. ad esempio un mio zio tuo concittadino nel 71 acquisto una d super nuova,bordeaux con tetto nero,se vai a vedere nei documenti di quell anno questo abbinamento non esiste,ed invece io quella macchina l ho vista uscire nuova dalla concessionaria. ripeto spesswe volte la realta non coincide con i documenti citroen,perche??? boh me lo son chiesto anch io, la vita va cosi   ........mistero [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2249 il: Ottobre 03, 2011, 10:13:10 pm »
e perche poi maurizio dovrebbe urlare??? qui siamo in democrazia ognuno ha il pieni diritto di dire la sua :)