Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917186 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2265 il: Ottobre 04, 2011, 12:25:41 pm »
certo errikke che ho questa certezza!!!!e ti dico che an cora prima di 14 anni riconoscevo e sapevo bene le differenze che intercorrevano tra un modello ed un altro la mia prima ds l ho guidata a 15 anni di notte di nascosto di mio padre a 18 anni ho preso la patente presentandomi con una ds 21 del 71,mio padre aveva un capanno pieno di ds fino alla meta degli anni 90 e ti assicuro che in quegli anni non erano taroccate come adesso!!!erano conservate in uno stato di completa originalita!!!e proprio quando sei ancora bambino che le cose tirestano per sempre fissate in testa e non le dimentichi piu!!e ti assicuro anche se non mi credi....ma cio per me non e rilevante,che tutte ste dsuper col tetto grigio non le ho proprio viste,anzi ti diro di piu..nei listini risulta che l unica dsuper che non aveva il tetto grigio era quella verde,io invece piu di una volta ho visto dsuper verdi con il tetto grigio!!!ti potrei raccontare tante altre cose e non per sentito dire ma per esperienze vissute!!!! sappi che negli anni ottanta e novanta la stragrande maggioranza di dee era fortunatamente in uno stato di conservazione,e dunque io mi fido solamente di quello che io ho visto non di cio che mi raccontano persone che hanno visto poco o niente!!!chi vuol credere crede io non voglio convincere nessuno!!!!    p.s.ricordo pure la seconda ds di mio padre una id 19 del 1966 di colore bleu d orient con interni grigi,mentre non ricordo la prima perche ovviamente troppo piccolo che era una ds 19 del 1962 vista pero nelle foto di quell epoca di colore vert olive.                      con cio e meglio chiudere qui questa discussione per evitare di annoiare i forumisti.


Paolo, io non è che non ti credo ci mancherebbe. Dico solo che il fatto che tu le abbia viste in questo modo non significa che in tutta Italia le altre concessionarie vendessero DS in linea con i cataloghi. Tutto qui. Non ti sembra un tantino presuntuoso pensare il contrario?

 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2266 il: Ottobre 04, 2011, 03:03:30 pm »
Prendete la mia DSuper con 5 marce: immatricolata a novembre del '70, beige albatros ma interni rossi....tetto dipinto in gris brumaire...e palesemente sotto c'è lo stesso beige del corpo macchina......freno a mano a mano.
Elementi dissonanti coi dati cartacei: interni solo oro, tetto grigio nacré(ma non era appannaggio delle sole DS?), freno a mano a pedale....eppure la mia esiste ed è corredata in siffatta maniera. Non oso generalizzare e tantomeno dare le linee guida per dire tale cosa in tale anno e tal'altra in tale altro anno. Questa dei tetti colorati mi danna l'esistenza: dati certi e poi tante aberrazioni create nel corso della vita della dea o sul nascere prima di uscire dal concessionario.
Ricordo da bambino un sacco di DS illecite caro dscinquantasei ed io sono francese di nascita e di residenza giovanile, figurati un po' te quante ne ho viste negli anni '70...e tra tetti neri, fari antinebbia, maniglioni, paraspruzzi, vetri oscurati e cerchi SM e tinte non Citroen ce n'erano davvero tantissime, per non parlare delle povere monofaro bistrattate e trasformate in bifaro opache e con interni non conformi. Nella via in cui abitavo preticamente ogni villino aveva la sua ID o DS. Ricordi fortemente eccitanti quando il vicino arrivò con una DS23 ie bleu delta e il figlio, mio compagno di giochi, mi fece salire in garage sulla dea. Avevo otto anni ma lo ricordo davvero benissimo: odore di moquette e di gomma fresca....ah, che tempi. E poi la cambiò per una vert argenté che aveva gli interni in cuoio che rimase pochissima in garage....comprò dopo pochi mesi una CX 2000 pallas sempre verde!
Tutto questo bla bla perché penso che ognuno abbia i propri ricordi assolutamente fedeli alla realtà, legati con una fase della vita. Ma i nostri ricordi non sono figli di conoscenze specifiche ma solo di osservazione se rapportati ad una giovane età. Con Citroen abbiamo imparato a censire piccole discrepanze rispetto allo standard sancito da tavole e brochures, ma sono certo che le discrepanze siano una gocciolina in un mare di normali realizzazioni siano esse per il mercato interno(Francia), o per quello internazionale. Forse, caro dscinquantasei, nella tua città il concessionario era uomo attento alla clientela più esigente e lui stesso cambiava tinte e finiture dando luogo a molti esemplari con evidenti similitudini ma in un territorio assai ristretto.
fischer

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2267 il: Ottobre 04, 2011, 03:15:11 pm »
Prendete la mia DSuper con 5 marce: immatricolata a novembre del '70, beige albatros ma interni rossi....tetto dipinto in gris brumaire...e palesemente sotto c'è lo stesso beige del corpo macchina......freno a mano a mano.
Elementi dissonanti coi dati cartacei: interni solo oro, tetto grigio nacré(ma non era appannaggio delle sole DS?), freno a mano a pedale....eppure la mia esiste ed è corredata in siffatta maniera. Non oso generalizzare e tantomeno dare le linee guida per dire tale cosa in tale anno e tal'altra in tale altro anno. Questa dei tetti colorati mi danna l'esistenza: dati certi e poi tante aberrazioni create nel corso della vita della dea o sul nascere prima di uscire dal concessionario.
Ricordo da bambino un sacco di DS illecite caro dscinquantasei ed io sono francese di nascita e di residenza giovanile, figurati un po' te quante ne ho viste negli anni '70...e tra tetti neri, fari antinebbia, maniglioni, paraspruzzi, vetri oscurati e cerchi SM e tinte non Citroen ce n'erano davvero tantissime, per non parlare delle povere monofaro bistrattate e trasformate in bifaro opache e con interni non conformi. Nella via in cui abitavo preticamente ogni villino aveva la sua ID o DS. Ricordi fortemente eccitanti quando il vicino arrivò con una DS23 ie bleu delta e il figlio, mio compagno di giochi, mi fece salire in garage sulla dea. Avevo otto anni ma lo ricordo davvero benissimo: odore di moquette e di gomma fresca....ah, che tempi. E poi la cambiò per una vert argenté che aveva gli interni in cuoio che rimase pochissima in garage....comprò dopo pochi mesi una CX 2000 pallas sempre verde!
Tutto questo bla bla perché penso che ognuno abbia i propri ricordi assolutamente fedeli alla realtà, legati con una fase della vita. Ma i nostri ricordi non sono figli di conoscenze specifiche ma solo di osservazione se rapportati ad una giovane età. Con Citroen abbiamo imparato a censire piccole discrepanze rispetto allo standard sancito da tavole e brochures, ma sono certo che le discrepanze siano una gocciolina in un mare di normali realizzazioni siano esse per il mercato interno(Francia), o per quello internazionale. Forse, caro dscinquantasei, nella tua città il concessionario era uomo attento alla clientela più esigente e lui stesso cambiava tinte e finiture dando luogo a molti esemplari con evidenti similitudini ma in un territorio assai ristretto.
fischer


è quello che dico io.

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2268 il: Ottobre 04, 2011, 03:40:32 pm »
Prendete la mia DSuper con 5 marce: immatricolata a novembre del '70, beige albatros ma interni rossi....tetto dipinto in gris brumaire...e palesemente sotto c'è lo stesso beige del corpo macchina......freno a mano a mano.
Elementi dissonanti coi dati cartacei: interni solo oro, tetto grigio nacré(ma non era appannaggio delle sole DS?), freno a mano a pedale....eppure la mia esiste ed è corredata in siffatta maniera. Non oso generalizzare e tantomeno dare le linee guida per dire tale cosa in tale anno e tal'altra in tale altro anno. Questa dei tetti colorati mi danna l'esistenza: dati certi e poi tante aberrazioni create nel corso della vita della dea o sul nascere prima di uscire dal concessionario.
Ricordo da bambino un sacco di DS illecite caro dscinquantasei ed io sono francese di nascita e di residenza giovanile, figurati un po' te quante ne ho viste negli anni '70...e tra tetti neri, fari antinebbia, maniglioni, paraspruzzi, vetri oscurati e cerchi SM e tinte non Citroen ce n'erano davvero tantissime, per non parlare delle povere monofaro bistrattate e trasformate in bifaro opache e con interni non conformi. Nella via in cui abitavo preticamente ogni villino aveva la sua ID o DS. Ricordi fortemente eccitanti quando il vicino arrivò con una DS23 ie bleu delta e il figlio, mio compagno di giochi, mi fece salire in garage sulla dea. Avevo otto anni ma lo ricordo davvero benissimo: odore di moquette e di gomma fresca....ah, che tempi. E poi la cambiò per una vert argenté che aveva gli interni in cuoio che rimase pochissima in garage....comprò dopo pochi mesi una CX 2000 pallas sempre verde!
Tutto questo bla bla perché penso che ognuno abbia i propri ricordi assolutamente fedeli alla realtà, legati con una fase della vita. Ma i nostri ricordi non sono figli di conoscenze specifiche ma solo di osservazione se rapportati ad una giovane età. Con Citroen abbiamo imparato a censire piccole discrepanze rispetto allo standard sancito da tavole e brochures, ma sono certo che le discrepanze siano una gocciolina in un mare di normali realizzazioni siano esse per il mercato interno(Francia), o per quello internazionale. Forse, caro dscinquantasei, nella tua città il concessionario era uomo attento alla clientela più esigente e lui stesso cambiava tinte e finiture dando luogo a molti esemplari con evidenti similitudini ma in un territorio assai ristretto.
fischer

come sempre in due parole riesci a a sintetizzare tutto!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2269 il: Ottobre 04, 2011, 04:20:01 pm »
come sempre in due parole riesci a a sintetizzare tutto!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Vabè..... proprio due parole non sono!!!!  [:D]..... ma ha dato il suo parere!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2270 il: Ottobre 04, 2011, 08:20:05 pm »
dico soltanto questo al caro fisher e dopo davvero mi dileguo sda questo tema,fisher se leggi piu attentamente cio che in precedenza ho scritto capirai che le mie e sopretutto le ds acquistate da mio padre non venivano da un TERRITORIO RISTRETTO visto che le acquistava specialmente negli anni ottanta un po dappertutto FRANCIA COMPRESA le acquistava a stock sopratutto presso le concessionarie ma anche da privati ricordo pure benissimo che nell 86 ne acquisto 6 a tolosa piu un sm che ancora si trova in sicilia per cui come ho detto venivano da tutta l italia e molte anche da francia e belgio e non soltanto dal territorio ristretto in cui risiedeva. [:hello]         p.s. l ultima ds che lui tenne per se e che e ancora di mia proprieta era targata forli ed era appartenuta al cocessionario di rimini
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2011, 08:24:30 pm da dscinquantasei »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2271 il: Ottobre 04, 2011, 11:32:46 pm »
Ma io leggo sempre tutto, e a maggior ragione ho descritto sommariamente cosa vedevo circolare in Francia negli anni '70. Comunque facciamo che questa sezione ridiventi ciò per cui è stata creata. Per le "nostre" questioni cromatiche direi che troppe parole sono state spese per giungere ognuno nella propria direzione ossia -273°C....
fischer

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2272 il: Ottobre 05, 2011, 08:34:21 am »
Comunque facciamo che questa sezione ridiventi ciò per cui è stata creata.
fischer
Appunto caro Fischer ,attraverso le loro esternazioni ,i soggetti interessati hanno potuto presentarsi facendoci conoscere qualcosa in più della pura "scheda anagrafica" . ;D
SALUTI GENNARO [:clap]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2273 il: Ottobre 05, 2011, 12:27:18 pm »
 i sogge,tti interessati hanno potuto presentarsi facendoci conoscere qualcosa in più della pura "scheda anagrafica"     e quindi? secondo te cosa ne viene fuori gennaro???
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 12:30:46 pm da dscinquantasei »

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2274 il: Ottobre 05, 2011, 01:36:32 pm »
Ragazzi....... è inutile continuare questa discussione. Quest'argomento l'ho aperto io e non voglio che si trasformi in tutt'altro. Ho avuto tutti i chiarimenti possibili e già da diversi giorni vi ho chiesto di continuare il discorso sul topo adatto che ho aperto sempre io..... ovvero questo: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11410.msg197312#new

Grazie mille!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2275 il: Ottobre 05, 2011, 01:39:58 pm »
i sogge,tti interessati hanno potuto presentarsi facendoci conoscere qualcosa in più della pura "scheda anagrafica"     e quindi? secondo te cosa ne viene fuori gennaro???
Caro Paolo chi ti dice che mi riferivo a te ,hai la coda di paglia?
Saluti Gennaro

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2276 il: Ottobre 05, 2011, 03:05:38 pm »
Adesso basta. Facciamo che si usi la sezione per il suo scopo. Il ping pong è uno sport da tavolo. Chi ha da dirsi cose personali usi la funzione del PM che funziona benissimo.
fischer

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2277 il: Ottobre 05, 2011, 03:12:07 pm »
Adesso basta. Facciamo che si usi la sezione per il suo scopo. Il ping pong è uno sport da tavolo. Chi ha da dirsi cose personali usi la funzione del PM che funziona benissimo.
fischer

La stessa cosa l'ho detto io poco sopra..... se il moderatore può cancellare queste risposte inutili, spero lo faccia.... perchè purtroppo la mia richiesta non è servita a nulla!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2278 il: Ottobre 05, 2011, 07:31:50 pm »
beh gennaro ti mando un messaggio in privato allora :)
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 07:33:35 pm da dscinquantasei »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2279 il: Ottobre 15, 2011, 02:44:48 pm »
i soggetti interessati hanno potuto presentarsi facendoci conoscere qualcosa in più della pura "scheda anagrafica" e quindi? secondo te cosa ne viene fuori gennaro???

Caro Paolo chi ti dice che mi riferivo a te, hai la coda di paglia?
Saluti Gennaro

beh Gennaro ti mando un messaggio in privato allora

.....com 'è andato il chiarimento fratelloni???chi ha vinto alla fine???
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2011, 02:48:39 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.