Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917217 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2430 il: Febbraio 17, 2012, 03:44:35 pm »
è come nella vita familiare, ogni tanto la cicogna ne porta uno nuovo.....benvenuti in questo mondo meraviglioso..... [(abbraccio)]
è proprio vero uomonero, la famiglia è ogni giorno più numerosa e speriamo che non finisca mai di allargarsi!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

...............;D

Ben arrivato Giovanni, modello e colore stupendi  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
Ce la presenti un pochino???  
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2012, 03:54:47 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2431 il: Febbraio 17, 2012, 03:57:37 pm »
la macchina e' del 71
latarga e' del 74 o 75 quando il primo proprietario si e' trasferito da genova a padova
dal '76 in mano ad un pittore padovano che l'ha venduta (con lacrime agli occhi)perche' non aveva piu' il posto dove tenerla
e' un conservato in discrete condizioni - telaio sano qualche punto di ruggine e la porta sx da sistemare impianto gpl.
meccanicamente 'spero' messa abbastanza bene. (io non me ne intendo me la segnalata come vettura affidabile un meccanico specializato in citroen)
l'ho comprata a settembre e finora ho fatto circa 3000 km

     

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2432 il: Febbraio 17, 2012, 04:22:00 pm »
Benvenuto anche da parte mia Giovanni. [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2433 il: Febbraio 17, 2012, 04:27:06 pm »
a fine dicembre si e' rotto il tupo che dalla pompa hp va al congiuntore.
sono riuscito a sostituirlo da solo
ho fatto revisionare l' acomulatore dei freni perche perdeva
ora sto girando senza convogliatore per individuare altre perdite perche' al mattino trovo ancora macchie di lhm
un po viene dall' idroguida ma visto che funziona a dovere mi e' stato consigliato di lasciarla cosi' com' e'
un po dal pistoncino del cambio e probabibelmente da qualche ritorno
prossimi lavori sono sostituzione sfera congiuntore che attacca troppo spesso sfera ant sx e revisione carburatore perche a benzina mi da' qualche problema(mi sa che ne a vista poca negli ultimi anni)


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2434 il: Febbraio 17, 2012, 04:28:16 pm »
la macchina e' del 71
la targa e' del 74 o 75 quando il primo proprietario si e' trasferito da genova a padova
dal '76 in mano ad un pittore padovano che l'ha venduta ( con lacrime agli occhi )perche' non aveva piu' il posto dove tenerla
e' un conservato in discrete condizioni - telaio sano qualche punto di ruggine e la porta sx da sistemare impianto gpl.
meccanicamente 'spero' messa abbastanza bene. (io non me ne intendo me l ha segnalata come vettura affidabile un meccanico specializato in citroen)
l'ho comprata a settembre e finora ho fatto circa 3000 km     

grassssssssssssssssssie Giovanni, ottimo acquisto  [(su)]

ps: adesso ancora è freddino ma non ti fidare troppo a girare senza convogliatore, ricordati sempre che è lui che porta aria fresca sul radiatore.  [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2012, 04:31:54 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2435 il: Febbraio 17, 2012, 05:00:52 pm »

Benvenuto Giovanni, facci sapere di più sulla tua passione diessistica.
E' stato un colpo di fulmine? Oppure covavi il tarlo dentro di te da molti anni?
Spero di poter ammirare la tua Deésse al più presto in foto.
Un saluto da Firenze e a presto, possibilmente al prossimo raduno. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
[/quote].us/img21/7314/immagineipq.jpg[/quote]

come macchina mi ha sempre affascinato
appena fatta la patente stavo per comprarne una ma mio padre non mi finanzio'(e' vero che al tempo costavano poco ma da studente squattrinato non potevo permettermi una 2000)
poi per tanti anni non cio' piu' pensato fino a quando un annetto fa ho incrociato un anziano al volante di un monofaro(modello a me sconosciuto infatti fino ad allora pensavo esistesse solo il bifaro) per curiosita' ho fatto qualche ricerca e ne sono andato a vedere un paio in vendita e mi sono acorto che e' molto piu' bella da guidare che da vedere.
quindi mi sono deciso ad acquistarne una, cercavo un monofaro ma scoraggiato dai prezzi(lhm) e dalle manutenzioni (lhs) ho 'ripiegato' su questa
di cui sono pienamente soddisfatto
 

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2436 il: Febbraio 17, 2012, 05:33:14 pm »
grassssssssssssssssssie Giovanni, ottimo acquisto  [(su)]

ps: adesso ancora è freddino ma non ti fidare troppo a girare senza convogliatore, ricordati sempre che è lui che porta aria fresca sul radiatore.  [:hello]


Se proprio devi girare senza convogliatore metti la gomma di scorta nel cofano in modo da lasciare il massimo volume di aspirazione alla ventola.........okkio nelle code e/o rallentamenti.........

 [:hello]
Dodo

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2437 il: Febbraio 17, 2012, 05:48:59 pm »
Benvenuti Giovanni,complimenti..bellissima Ds. [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2438 il: Febbraio 17, 2012, 06:35:36 pm »
Benvenuto! Purtroppo l'immagine non si vede.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2439 il: Febbraio 17, 2012, 06:37:03 pm »
 benvenuto  giovanni  anche  da parte mia .   ;D     bella   ds   [A:slurp] [A:slurp] [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2440 il: Febbraio 17, 2012, 09:29:48 pm »
Giovanni quando sarà il momento non cambiare solo la sfera sx, conviene cambiarle entrambe (meglio sarebbe tutte  e 4) per evitare sbilanciamenti. Se poi hai modo di verificare che i bar nella sfera Dx siano come quelli della sx allora va bene. o no

 [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2441 il: Febbraio 18, 2012, 08:39:17 am »
Benvenuto anche da parte mia!

Concordo con quanto detto precedentemente, soprattutto per quanto riguarda il convogliatore che è molto importante.
Quanto alle perdite ... risolvi in modo che tutto funzioni a dovere, ma tieni presente che una DEA che non lascia chiazze di LHM a destra e a manca ha ancora da venire a questo mondo!  ;D

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2442 il: Febbraio 18, 2012, 03:05:43 pm »
 [:hello] ciao e benvenuto anche da parte mia  [:hello]
Ho LHM nel sangue!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2443 il: Febbraio 18, 2012, 03:10:55 pm »
un benvenuto a tutti i nuovi amici  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Michel Le Lorrain

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2444 il: Febbraio 18, 2012, 03:14:17 pm »

bella bella, molto bella

Mi associo!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!