Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917348 Visite
*

Offline lampe

  • ***
  • 219
  • Pota, scech !!!!
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4305 il: Settembre 04, 2023, 11:56:43 am »
 [:clap] [:clap] [ 0O]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4306 il: Ottobre 18, 2023, 04:18:52 pm »
Ciao a tutti, ecco un nuovo DSista già possessore di 2cv, qualcuno sicuramente mi conosce perchè diversi come me possiedono entrambe, e sono iscritto al forum 2cv da tempo immemore...
Sono Damiano dalla provincia di Treviso, non so perchè questa primavera mi sono svegliato dal letargo invernale con voglia di DS e...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4307 il: Ottobre 18, 2023, 06:27:53 pm »
...e mi sono messo a cercare una DS per soddisfare questo impellente bisogno, non sono molto ferrato in questo campo, perciò non sono andato a cercare uno specifico modello, ma solo che fosse alla mia portata e che fosse utilizzabile da subito.

mi sono sempre piaciuti i fari "girevoli" e non ho ancora capito bene se sono una prerogativa a partire da quale anno o se specifici del modello Pallas ad esempio, ma ho visto che non sono presenti su tutte, su alcune che ho visto c'è sempre il doppio faro ma fisso.

comunque ho seguito qualche annuncio e ho contattato alcuni venditori, cercando di capire se ce la facevo a realizzare questo sogno nel cassetto.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4308 il: Ottobre 18, 2023, 08:23:49 pm »
Ben venuto Damiano, spero che riuscirai a coronare il tuo sogno nel più breve tempo possibile, sicuramente nel momento in cui ci riuscirai, seduto al posto di guida di una Dea ti sentirai come un Re, io ci ho messo 30, per mille motivi non era mai il momento giusto, quando è successo ho quasi pianto.....
In bocca al lupo
Corrado

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4309 il: Ottobre 19, 2023, 04:59:43 am »
Ciao a tutti, ecco un nuovo DSista già possessore di 2cv, qualcuno sicuramente mi conosce perchè diversi come me possiedono entrambe, e sono iscritto al forum 2cv da tempo immemore...
Sono Damiano dalla provincia di Treviso, non so perchè questa primavera mi sono svegliato dal letargo invernale con voglia di DS e...
Benvenuto!
 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4310 il: Ottobre 19, 2023, 10:50:44 am »
(...)
mi sono sempre piaciuti i fari "girevoli" e non ho ancora capito bene se sono una prerogativa a partire da quale anno o se specifici del modello Pallas ad esempio, ma ho visto che non sono presenti su tutte, su alcune che ho visto c'è sempre il doppio faro ma fisso.
(...)

Inizialmente il doppio faro era previsto di serie solo sulle Pallas, poi progressivamente si estese anche alle Confort e anche alle ID "Super".
Credo che DSpecial (Francesi) e DLuxe (italiane) abbiamo sempre i fari fissi.
Per la precisione sull'argomento rimando a chi è + ferrato di me, questo comunque è un primo ordine di cose che forse può bastarti.

La cosa curiosa riguarda invece le DS/ID Italiane. Nel primo periodo del frontale doppio faro (non mi chiedere quanto è durato questo "periodo" perché non me lo ricordo), i fari girevoli non erano OMOLOGABILI in Italia dunque le DS provviste di questa "chicca" arrivavano in Italia senza il meccanismo.


Ho ravanato sul forum e ho trovato qualche spunto del passato che forse apprezzerai.

https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=17944.msg370656#msg370656

https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=16615.0

https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=17428.msg361443#msg361443

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4311 il: Ottobre 19, 2023, 11:19:03 am »
Il primo contatto l'ho avuto con un "procuratore" che vendeva per conto della proprietaria, una DS in buone condizioni di motore e sospensioni, interni ottimi, carrozzeria da rivedere, non l'ho vista di persona in quando la mia offerta è stata superata e mi sono ritirato, eccola:


Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4312 il: Ottobre 19, 2023, 11:19:51 am »
Poi è stata la volta di una DS che mi è piaciuta molto, mi sono accordato col proprietario e sono andato a vederla.
Molto bella, il colore è davvero bellissimo, e anche le ruote con la fascia bianca devo ammettere davano un tocco particolare che nel complesso mi piaceva, gli interni rossi poi una chicca, solo che aveva le foderine perchè la tappezzeria dopo tanti anni non era chiaramente in condizioni impeccabili.

Abbiamo fatto iun giretto assieme, è stato emozionante, anche perchè alla fine mica ero mai salito su una DS...


Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4313 il: Ottobre 19, 2023, 11:21:26 am »
Alla fine non ci siamo incontrati con la trattativa e a questo punto ho abbandonato l'idea, troppo costosa per me.
Poi però è rispuntato un venditore che avevo accantonato e sono riuscito a trattare parecchio sulla richiesta iniziale, e alla fine ho deciso che lo sfizio potevo togliermelo, così ci siamo accordati e una mattina ho preso il treno per Milano e sono tornato a casa con lei, un viaggio disastroso ma alla fine sono arrivato sulle sue ruote!!

Quindi eccola:






Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4314 il: Ottobre 19, 2023, 11:26:47 am »
Volevo ringraziarvi per il benvenuto, e anche per info sui fari girevoli, almeno adesso ho capito perchè ci sono oppure no.

Come potete vedere la mia ID20 ha la carrozzeria di una Pallas 23 ie, questo perchè il precedente proprietario, che poi ce l'aveva dagli anni 80, aveva trovato una pallas da demolire e ha fatto il cambio, non chiedetemi perchè...

Un giorno cercherò di capire che colore aveva, ho visto che nel vano motore c'è la targhetta che dovrebbe identificare il colore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4315 il: Ottobre 19, 2023, 10:11:43 pm »
Ciao Tiotio benvenuto nel forum IDeeSse  [:hello]
Negli anni 80 che ho vissuto da giovane  ;D ;D ;D era molto in voga pallassizzare le DS, gli sfasciacarrozze erano pieni di DS e con due soldi ti rifacevi la carrozzeria risparmiando sui costi della verniciatura , allestendola poi con accessori lusso esclusivi dei modelli pallas.
Oggi invece c'e'la tendenza inversa di riportare all'origine i modelli posticci.
La targhetta che identifica il colore e' la stessa delle bicilindriche che ben conosci ,si trova dentro il vano motore nella paratia "parafiamma"lato passeggero se ci dai il numero ti diciamo il colore in origine. [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4316 il: Ottobre 20, 2023, 10:08:06 am »
Il primo contatto l'ho avuto con un "procuratore" che vendeva per conto della proprietaria, una DS in buone condizioni di motore e sospensioni, interni ottimi, carrozzeria da rivedere, non l'ho vista di persona in quando la mia offerta è stata superata e mi sono ritirato, eccola:


Questa per caso era targata TOG2?

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4317 il: Ottobre 20, 2023, 11:55:01 am »
Per quanto mi riguarda mi sta bene che rimanga Pallas, non ho interesse a riportarla originale perchè di per se tutto l'allestimento è originale di una Pallas, anche perchè comporterebbe una spesa oltremodo elevata e preferisco spendere per renderla il più possibile fruibile.

[dsrun]

L'altra DS bianca in effetti è quella targata TOG...  ;D, se conosci chi l'ha presa mi piacerebbe sapere come va, mi aveva detto che aveva una meccanica/idraulica eccezzionale.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4318 il: Ottobre 20, 2023, 02:37:10 pm »
Volevo ringraziarvi per il benvenuto, e anche per info sui fari girevoli, almeno adesso ho capito perchè ci sono oppure no.

Come potete vedere la mia ID20 ha la carrozzeria di una Pallas 23 ie, questo perchè il precedente proprietario, che poi ce l'aveva dagli anni 80, aveva trovato una pallas da demolire e ha fatto il cambio, non chiedetemi perchè...

Un giorno cercherò di capire che colore aveva, ho visto che nel vano motore c'è la targhetta che dovrebbe identificare il colore.

Benvenuto  [:clap] [:clap] [:clap]  ;D
Bellissima!! originale o no, ha una carrozzeria che sembrerebbe sana (sicuramente più della precedente, altrimenti non l'avrebbe sostituita immagino)
Questa è di colore Brun Scarabée ma se consulti qua https://www.nuancierds.fr/entree_it.htm troverai di sicuro il colore originale AC...

 [:hello]

 
Marco

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4319 il: Ottobre 20, 2023, 04:25:57 pm »

L'altra DS bianca in effetti è quella targata TOG...  ;D, se conosci chi l'ha presa mi piacerebbe sapere come va, mi aveva detto che aveva una meccanica/idraulica eccezzionale.
Musica per le mie orecchie... [A:slurp]
Non conosco chi l'abbia presa ma quella è stata la prima macchina su cui ho messo le mani. L'ho comprata che se la stavano rosicchiando i topi, l'ho resa circolante, ci ho girato un pò e poi l'ho dovuta vendere per comprarne una più bella.
L'ho portata da Torino a Verona sulle sue ruote. Poi è stata riverniciata, rifatti gli interni ed è passata di mano un paio di volte in pochi anni.
Nella sezione restauri la trovi cercando "La Zingara"
 [:hello]
Fabio