Help help - NON S'ALZA..... la Dea

  • 27 Risposte
  • 4415 Visite
Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« il: Agosto 13, 2009, 09:50:23 pm »
Buonasera a tutta la comunity sperando (per me) che ci sia ancora qualcuno che non stà sotto l'ombrellone.
Sono un neo possessore (sei mesi) di un monofaro DS 19 liquido verde che uso molto frequentemente.
Questa sera uscendo dall'ufficio accendo l'auto, parte tutto ok, si spegne la spia della pressione dell'olio ma l'auto non si è alzata.
Spengo, riaccendo, provo più volte insomma niente è lì per terra.
Liquido olio verde ok
Pompa gira
Cinte girano
Cosa può essere successo?????
Non sono preparato in meccanica spero in qualche lume!!!

Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2009, 09:55:06 pm »
Buonasera a tutta la comunity sperando (per me) che ci sia ancora qualcuno che non stà sotto l'ombrellone.
Sono un neo possessore (sei mesi) di un monofaro DS 19 liquido verde che uso molto frequentemente.
Questa sera uscendo dall'ufficio accendo l'auto, parte tutto ok, si spegne la spia della pressione dell'olio ma l'auto non si è alzata.
Spengo, riaccendo, provo più volte insomma niente è lì per terra.
Liquido olio verde ok
Pompa gira
Cinte girano
Cosa può essere successo?????
Non sono preparato in meccanica spero in qualche lume!!!

si sente il congiuntore disgiuntore che lavora?
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2009, 10:00:46 pm »
ogni tanto si mollano ( oppure rompono, a seconda dei casi ) i collegamenti tra leva altezze-barre di torsione e correttori. dovresti vedere dietro le lamiere di protezione se tutti i leveraggi sono attaccati. ma se metti tutta alta? nulla?

Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2009, 10:01:13 pm »
No!!

Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #4 il: Agosto 13, 2009, 10:02:10 pm »
No, era riferito.... NON SI SENTE IL CLAC DEL DISGIUNTORE

Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #5 il: Agosto 13, 2009, 10:03:53 pm »
x rugginoso .... a tutta altezza non ho provato ..... ho provato le tre altezze di marcia

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2009, 10:45:22 pm »
A me è successo che erano inchiodati i correttori e "giocando" con la leva delle altezze dopo un pochino si è alzata, in malomodo, ma abbastanza per andare dal meccanico!
buona fortuna!    [:hello]
fischer   

Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #7 il: Agosto 13, 2009, 10:50:42 pm »
A me è successo che erano inchiodati i correttori e "giocando" con la leva delle altezze dopo un pochino si è alzata, in malomodo, ma abbastanza per andare dal meccanico!
buona fortuna!    [:hello]
fischer   

Può entrarci qualcosa il caldo di questi giorni?
Io ho provato giusto un paio di volte a spostare le posizioni ma niente.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2009, 11:35:57 pm »
Mettila tutta alta, poi abbassi, poi alzi ... Insomma prova a vedere come va ...

Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #9 il: Agosto 13, 2009, 11:55:15 pm »
Mettila tutta alta, poi abbassi, poi alzi ... Insomma prova a vedere come va ...

Domattina, perchè l'ho dovuta lasciare nel parcheggio dell'ufficio, ci provo e vi faccio sapere.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #10 il: Agosto 14, 2009, 07:50:37 am »
Ciao
prima prova a controllare che il tubo di pescaggio della pompa LHM non si sia fessurato.
Se cosi' fosse pesca aria e non si alza  [A:mai]

 [:hello]

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #11 il: Agosto 14, 2009, 08:49:50 am »
Prova a togliere il pescante del serbatoio LHM, lo giri e ci versi direttamente dell' LHM in modo che arrivi alla pompa per caduta, con il motore acceso .Se dopo un pò la macchina si alza molto probabilmente ti ha abbandonato la pompa.
Michele a una citropizza ha avuto lo stesso problema e in qualche modo fermandosi ogni tanto a ripetere l'operazione è riuscito a tornare a casa .
questa può essere una poi arriveranno altri pareri ,tienici aggiornati.
Ciao

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #12 il: Agosto 14, 2009, 09:49:59 am »
Io proverei a "spurgare" il congiuntore, chiave del 12 e cinque minuti di tempo! sempre se hai un pò di manualità, ed attenzione alle cighie dei servizi in movimento!!

Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #13 il: Agosto 14, 2009, 10:00:33 am »
Stò andando a provare quindi nell'ordine:
Provo a spostare le posizioni - tutta alta compresa

X Dino - Controllo che non sia fessurato il tubo di pescaggio - dici all'interno del serbatoio oppure nel percorso serbatoio pompa? se fosse nel percorso serbatoio pompa dovrebbe sputare fuori anche un po' d'olio o no?

x Ferox ho capito quello che devo fare - domanda - ma la pompa può lasciarti così da un momento all'altro senza alcun cendimento progressivo?

x Dandy - non metterti a ridere come è fatto il congiuntore? in una DS 19 dove è allocato? per spurgarlo significa che entra aria nell'impianto è possibile secondo te?

Intanto vado a provare le varie cose che mi avete detto e grazie per il momento, vi informo


 

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Help help - NON S'ALZA..... la Dea
« Risposta #14 il: Agosto 14, 2009, 10:51:41 am »
Tra il serbatoio e la pompa.
Controlla dove il tubo si innesta nel serbatoio e sulla pompa.
Sono i 2 punti piu' probabili alla rottura, soprattutto se monti un tubo nuovo di ultima generazione [8D]

 [:hello]