plexsiglas= spaziale

  • 130 Risposte
  • 28134 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
plexsiglas= spaziale
« il: Marzo 21, 2008, 05:45:51 pm »
 [:crazy]Immagino che la dea monofaro con prese d'aria color "carta da zucchero" e con uno strabiliante tetto trasparente non sia per voi veterani una novità.
il film è " la decima vittima" di Elio Petri, con Marcello Mastroianni ecc., un film futurista ambientato nel bel mezzo dei ruderi della Roma imperiale.
Interessante come interessante sarebbe averne uno così da montare e smontare comodamente a piacimento, questa sarebbe una modifica che potrebbe andar bene anche ai puristi, o no? [:D]
« Ultima modifica: Aprile 17, 2012, 02:00:55 pm da fischer »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: plexsiglas= spaziale
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2008, 07:03:34 pm »
uummmm... queste virgole!, " carta da zucchero" è chiaramente il "presunto" colore della vettura e non delle prese d'aria poste sul lato interno dei parafanghi dx e sx.
« Ultima modifica: Aprile 17, 2012, 02:01:22 pm da fischer »

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: plexsiglas= spaziale
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2008, 07:31:21 pm »
Già postata in DS al cinema:


E c'era già stata una discussione sul tetto in plexi: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=4788.0

Anch'io continuo a sognare...

Ciao, L
« Ultima modifica: Aprile 17, 2012, 02:01:38 pm da fischer »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: plexsiglas= spaziale
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2008, 07:46:08 pm »
Grazie Lanfranto, sai non ho avuto ancora il tempo di scandagliare a tutte le profondità questo meraviglioso forum, ma già che ci sono voglio chiederti: quale era la codifica di quel colore, è stata prod......, insomma quell'autovettura ha una realizzazione per il cinema o di serie.
Per quanto riguarda poi i problemi di condenza, ma scusate io posseggo una lancia con tetto in... vetro? e filtro anti UV, non fà più caldo di qualsivoglia altra auto e di sicuro non mi ritrovo la condensa.
« Ultima modifica: Aprile 17, 2012, 02:01:53 pm da fischer »

Re: plexsiglas= spazziale
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2008, 10:09:52 pm »
che figata,a questo punto io non l'avrei proprio messo  ;D  ;D semicabrio...
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: plexsiglas= spaziale
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2008, 10:14:29 pm »
che figata,a questo punto io non l'avrei proprio messo  ;D  ;D semicabrio...
Ficata!!!!!!!!!  [8D]
« Ultima modifica: Aprile 17, 2012, 02:02:16 pm da fischer »

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: plexsiglas= spaziale
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2008, 09:55:40 am »
Per quanto riguarda l'auto del film, penso proprio che fosse un esemplare unico.
Il fatto che un tetto simile abbia degli svantaggi non si può negare, ma penso che li avrei accettati volentieri, se fosse stato un optional; da motociclista adoro non avere un tetto sulla testa...
Ciao, L
« Ultima modifica: Aprile 17, 2012, 02:02:28 pm da fischer »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: plexsiglas= spazziale
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2008, 07:47:42 pm »
Mi prodigherò per dimostrare che la cosa è fattibile.
(La presunzione è una brutta bestia)
il colore potrebbe essere il bleu de Provence, AC612?

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: plexsiglas= spazziale
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2008, 12:56:43 pm »
Mi prodigherò per dimostrare che la cosa è fattibile.

Be' come vanno gli esperimenti???  [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: plexsiglas= spazziale
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2008, 01:02:51 pm »
Mi prendi per il culo!!?? ;D ;D

Ciao, ho fatto un salto quando ho visto la tua risposta......avevo appena attaccato il link di questo topic su DS al cinema per franz.......incredibile!!

Che vuoi che dica........ci sarà tempo per sperimentare, sono ancora "imbardato" con verniciature etc. e pochissimo tempo a disposizione.


Però dovrei fare a breve i VETRINI delle spie del cruscotto [:crazy] ...................che rampa di lancio!!!
Be' come vanno gli esperimenti???  [:D]
« Ultima modifica: Maggio 19, 2008, 01:04:49 pm da IDcronio »

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: plexsiglas= spazziale
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2008, 01:10:02 pm »
Ciao, ho fatto un salto quando ho visto la tua risposta......avevo appena attaccato il link di questo topic su DS al cinema per franz.......incredibile!!

Naturalmente l'avevo appena letto...  [8D]
 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: plexsiglas= spazziale
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2008, 02:47:42 pm »
MERITA......... 
feature=related  [:hello]

Re: plexsiglas= spazziale
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2009, 02:25:16 pm »
Ciao a tutti, vorrei ritornare all'attacco con l'argomento del tetto in plexiglas, e questo mi sembra il topic più recente sul tema.
Da tempo sogno un tetto in plexiglas come quello di cui sopra (ne parlavo tempo fa su questo stesso forum), e come vedo non sono solo.
Questa volta ho provato a informarmi presso una azienda tedesca trovata su internet e mi ha risposto una persona cortese e disponibile che dice di essere appassionato di DS.
Per il momento mi ha solo chiesto maggiori informazioni e probabilmente nutro ancora speranze solo perchè non abbiamo ancora parlato di prezzi, ma nel caso in cui si concluda vi farò partecipi.
Nel frattempo vorrei chiedere se qualcuno ha suggerimenti a riguardo, visto che l'argomento non è nuovo e di tempo ne è passato.
(P.F. niente consigli da puristi, la mia DS è impura e sconsacrata fin dal lontano 1985 e la via della redenzione è lontana...)
Saluti,
Giuseppe

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: plexsiglas= spazziale
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2009, 07:17:45 pm »
Ciao a tutti, vorrei ritornare all'attacco con l'argomento del tetto in plexiglas, e questo mi sembra il topic più recente sul tema.
Da tempo sogno un tetto in plexiglas come quello di cui sopra (ne parlavo tempo fa su questo stesso forum), e come vedo non sono solo.
Questa volta ho provato a informarmi presso una azienda tedesca trovata su internet e mi ha risposto una persona cortese e disponibile che dice di essere appassionato di DS.
Per il momento mi ha solo chiesto maggiori informazioni e probabilmente nutro ancora speranze solo perchè non abbiamo ancora parlato di prezzi, ma nel caso in cui si concluda vi farò partecipi.
Nel frattempo vorrei chiedere se qualcuno ha suggerimenti a riguardo, visto che l'argomento non è nuovo e di tempo ne è passato.
(P.F. niente consigli da puristi, la mia DS è impura e sconsacrata fin dal lontano 1985 e la via della redenzione è lontana...)
Saluti,
Giuseppe

Fortissimo Giuseppe sul discorso della redenzione.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]..peccare consapevolmente è diabolico >:D.... ;D

La cosa mi fa letteralmente impazzire!!...sogno di vedere la pioggia rimbalzare sul tetto [:love] [:love] [:love] [:love] facendo cose..CENSORED [o:o:]...

Io avevo in mente di proporre la cosa a un produttore locale ma le cose da lui prodotte sono tutte piatte [(nonso)]...per il momento passo, ma se vieni a capo di qualcosa ci tengo a saperlo... [:hello]

Grazie
Maurizio

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: plexsiglas= spazziale
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2010, 01:05:36 pm »
....
Questa volta ho provato a informarmi presso una azienda tedesca trovata su internet e mi ha risposto una persona cortese e disponibile che dice di essere appassionato di DS.
Per il momento mi ha solo chiesto maggiori informazioni e probabilmente nutro ancora speranze solo perchè non abbiamo ancora parlato di prezzi, ma nel caso in cui si concluda vi farò partecipi.
....
Giuseppe


[???] novitate ?......