Visitatore, perché non ti iscrivi al forum? Iscritto, perché non scrivi di te?

  • 81 Risposte
  • 19408 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
.... chi si iscrive e non partecipa non serve a niente per nessuno ,come se non ci fosse , ma se il forum non ha imposto regole di partecipazione dobbiamo accettare anche i guardoni . METTIAMO a votazione ! Chi vuole il metodo scara e chi no ,vince il voto più alto come in democrazia ... semplice

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Tu dici una cosa poi ne fai un'altra:

FRAnce
Post: 315 (0,321 per giorno)

Scrivi almeno una volta ogni 3 giorni. Non meno di una ogni 3 mesi.  [;)]

Ma infatti io sto parlando di chi non ha voglia di scrivere nulla, non di me che in 3 anni ho scritto pochissimo! Il mondo è pieno di persone diverse, non siamo tutti uguali, anche su un forum. Io dico solo questo!
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Io sono per un forum assolutamente antidemocratico.
Ma con le regole che mi piacciono.

Ocazzo.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Che c'entrano i nomignoli ?
Un nomignolo va bene uguale.
L'importante è una e-mail alla quale scrivere prima dello scadere dei 3 mesi (o più...)

......centrano: altrimenti si parla sempre con un signor nessuno, che non si sa da dove scrive ne chi sia (non è che ci conosciamo tutti ehh) non sai nemmeno come chiamarlo per nome se gli mandi un messaggio..............prova a registrarti in un sito "normale" (non dico E-commerce) dando generalità a fantasia o ancor peggio farlocche..............e poi cosa c'è di segreto da nascondere? uno si chiama cosi ed abita in quella città...........mica si vuole sapere il numero di cellulare della moglie o della figlia!..........in registrazione ehh..........poi uno può dare libero sfogo ai nik-name ed agli avatar .... quello si.
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Dovrebbe essere scontato che se hai il piacere di scrivere su un forum di appassionati, e tu ne sei uno, lo fai dando le tue generalità.
Ma è quasi secondario.
Qui vige la regola: prendo e non pago.
Quindi il problema del nome passa in 2° piano.
È sparita la voglia di condividere, di partecipare.
Vale per il forum e lo si vede benissimo, ma vale anche per i raduni, le citropizze ed altro.
Uno che viene, legge, si prende ciò che gli serve per risolvere il suo problema, quanto gliene potrà mai fregare di spararsi per km a conoscere gente che non stima ?
Io sono il primo a fare così sui forum tecnici. Vuoi del mio lavoro, vuoi quelli informatici che mi tolgono d'impiccio quando il PC fa le bizze. Idem per quelli sui navigatori.
Mi ci vedi andare ad un raduno di Nerds ?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Franco stai invecchiando....

Qui nessuno dice che spari sciocchezze, tutt'altro.

Io non ho alcuna fissazione particolare, semplicemente sostengo le mie "poche e confuse" idee, più o meno come fai tu.

Tu credi in questa storia della partecipazione attiva obbligatoria, qualcun altro un po' meno....Se ne parla, dove sta il problema ?

Magari poi hai ragione te e cambiamo tutti idea......Dai che siamo tutti amici, su....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Non so se schierarmi o no dalla parte di chi la pensa come Franco (e magari non lo scrive lasciando sempre la patata bollente al solito manipolo di facinorosi [:D]) ma sono uno di quelli che prima di iscriversi ha letto per un bel po, facendo man bassa di informazioni elargite gratuitamente e unitamente a pillole umoristiche di tutto rispetto condite con quelle cose di cui a norma di legge gli uomini vanno in brodo di giuggiole, donne e motori si sa....

Quindi sarei per lasciare tutto com'è, anzi riporterei volentieri indietro l'orologio a quegli anni.

Poi penso che per un cronio che fa il guardone per un po ma poi si iscrive e partecipa più o meno attivamente alla comunità ve ne sono due che rimangono tali per sempre ed ecco che capisci che non siamo tutti uguali e che forse è preferibile darsi delle regole in tal senso piuttosto che ripulire ogni post di amenità e attributi sessuali per tutti i gusti che pure va fatto oltre certi limiti ma che ogni utente potrebbe fare da solo.
A tal proposito propongo un tasto "cestino" a disposizione del moderatore per gli interventi PALESEMENTE fuori argomento o diciamo così per adulti che pur rimanendo leggibili finirebbero in una board parallela non leggibile accidentalmente scorrendo la pagina che si sta osservando, rimanendo nascosta e visibile solo se lo si desidera. Niente da fare invece per tutti quegli interventi offensivi, sessisti e zeppi di misoginia di cui ogni tanto l'italiano medio si cala.

Potremmo avere così i seguenti vantaggi:

Forum meno bacchettone

Utenti che non amano leggere OT di ogni genere o imbattersi con accanto i figli minorenni davanti a peni e vagine aggrovigliati, finalmente non offesi da tali divagazioni che obbiettivamente con le DS non c'entrano un fico secco ma che sono parte dello spirito goliardico di ogni comunità atta a condividere una qualsiasi passione con brio e scarsa "igiene" ;D

Osservatori liberi di fare i cazzi loro ma non oltre un certo limite, diciamo tre mesi con uno stop di altri tre per poi dare nuovamente accesso e consentirgli di prendere una decisione.

20% in più di iscritti e partecipanti per il 2018 e raduno del forum pieno di passera.. [:hap]

Infine, moderatori ciechi tempo due, tre mesi... ;D ;D ;D


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
A proposito di visibilità alternata dei contenuti del forum, ricordate quando i canali televisivi criptati rimanevano a tratti in chiaro lasciando l'osservatore con la bava alla bocca o le brache calate? ricordate vecchi sporcaccioni? ok ok lo so devo parlare per me è così è....
Credo non ci sia bisogno di spiegare il perché....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Dovrebbe essere scontato che se hai il piacere di scrivere su un forum di appassionati, e tu ne sei uno, lo fai dando le tue generalità.
Ma è quasi secondario.
Qui vige la regola: prendo e non pago.
Quindi il problema del nome passa in 2° piano.
È sparita la voglia di condividere, di partecipare.
Vale per il forum e lo si vede benissimo, ma vale anche per i raduni, le citropizze ed altro.
Uno che viene, legge, si prende ciò che gli serve per risolvere il suo problema, quanto gliene potrà mai fregare di spararsi per km a conoscere gente che non stima ?
Io sono il primo a fare così sui forum tecnici. Vuoi del mio lavoro, vuoi quelli informatici che mi tolgono d'impiccio quando il PC fa le bizze. Idem per quelli sui navigatori.
Mi ci vedi andare ad un raduno di Nerds ?


........"Qui vige la regola: prendo e non pago."...........ed infatti come sicuramente avrai osservato, che lavora in ambito professionale nel settore (o anche no [o:o:]) è estremamente "parco" nel dare qualsivoglia aiuto o suggerimento preoccupato a tenere per se segreti tramandati o presunti..........le cose poi bisogna farle, sapere farle e quando non si riesce o non ci sono più .... inventare!....... e tu sai farlo bene!..........ora mi dici che tutti siano cosi?.........che tutti abbiano a disposizione un 'officina?.......quindi, a mio avviso, o decidi di dare un aiuto concreto magari (meglio) in privato dopo un primo contatto pubblico oppure meglio tacere e disinteressarsi del tutto: tutti hanno diritto di chiedere e nessuno ha il dovere di rispondere......semmai la cortesia........ma è sgradevole lanciare il sasso e nascondere la mano della serie io so.......ma non ti dico.........
Parere personale
 [:hello]

Ps: sul fatto che viga l'italica abitudine di scroccare e fare i furbi senza nemmeno un grazie verbale e materiale (a volte sarebbe gradito anche solo un caffè ehh) sono totalmente d'accordo con te!
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
E a quanto tu dici aggiungo:
Se io ti do delle (segretissime  [;)] ) informazioni, avrei piacere che restassero in un ambito abbastanza ridotto e riservato.
Perché anche un forum vivo e nel suo massimo splendore difficilmente ha più di 40/50 utenti sempre attivi.
Invece elargire perle di saggezza, che chiunque prende e fa sue e le divulga a mezzo mondo, mi fa restare sulle mie e mi invoglia sempre meno alla divulgazione.
 

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Meno divulGazione, più divulVazione.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Meno divulGazione, più divulVazione.

hai per caso un tutorial da mostrare?

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
In fondo alla Home page c'e scritto record di presenze assoluta di 278 visitatori il 10 Novembre 2013
qualcuno si ricorda se c'erano stati particolari avvenimenti per un tale risultato?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
In fondo alla Home page c'e scritto record di presenze assoluta di 278 visitatori il 10 Novembre 2013
qualcuno si ricorda se c'erano stati particolari avvenimenti per un tale risultato?

Io mi ricordo che c'era un altro Amministratore, e c'era tanta tanta gente che non si vede più da un bel po' di tempo.
L'entusiasmo, il cazzeggio, la voglia di fare, il coinvolgimento,la curiosità, la cooperazione parevano decisamente di più rispetto ad oggi.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Io mi ricordo che c'era un altro Amministratore, e c'era tanta tanta gente che non si vede più da un bel po' di tempo.
L'entusiasmo, il cazzeggio, la voglia di fare, il coinvolgimento,la curiosità, la cooperazione parevano decisamente di più rispetto ad oggi.

Non si vive di soli ricordi, quando incominci vuol dire che stai invecchiando  ;D