restauro di una break

  • 90 Risposte
  • 20900 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
restauro di una break
« il: Novembre 18, 2010, 10:49:57 pm »
Tranquilli, non ho una break, ma parlo di quella di carlone1963. Una cosa è desiderare un'auto e con ricerche più o meno fruttuose portarsela a casa, ma un'altra storia è cercarla,trovare il venditore onesto che ti mostra tutti i punti che non vanno e poi scoprire che la meccanica è perfetta, che la dea si comporta benissimo...allora comincia l'attacco della ruggine e in men che non si dica la break è denudata e messa sotto la lente di ingrandimento per capire cosa toccherà fare, come e quanto tempo occorrerà. Dedico quindi questo topic a tutti quelli che amano la break, un po' come vademecum in caso di....
Io ho sempre avuto fascinazione per questo modello davvero ricco di personalità. Stavo per prenderne una vert argenté, una DS 23, immatricolata MI anni or sono e l'inesperienza mia e la goffaggine del venditore hanno tarpato le ali del mio sogno di acquirente...
Ma oggi, ritoccando la break di un amico, e potendo constatare quanta passione e pazienza ci vogliono per vincere una sfida impegnativa, mi sento nuovamente attratto dalla dea lunga e capiente!
Mi sono quindi permesso , dopo aver chiesto a Carlo, di presentarvi un'opera in corso di esecuzione e, potendo contare su foto via via che la bambolona riprenderà forma, scoprire quali soluzioni e quali consigli eventuali per il restauro profondo al telaio, vero tallone di Achille!!
Prime foto di una serie che spero vi appassionerà.

Il giorno dell'acquisto, dopo un bel viaggetto.



E' davvero molto bella.



E comincia lo smontaggio e il motore subisce una prima pulizia.



Comunque Carlone63 non rinuncia ad andare in dea e infatti la break non sta da sola...



Per oggi basta. Domani la ruggine...
fischer

« Ultima modifica: Novembre 18, 2010, 11:33:59 pm da fischer »

Re: restauro di una break
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2010, 12:20:10 am »
Non vedo l'ora che sia domani [:love]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro di una break
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2010, 08:55:00 am »
e bravo Carlone,
zitto zitto, hai fatto un bel colpo, di quel colore è stupenda anche se credo nn sia originale.

Ma la carrozza va pure riverniciata? A guardarla in foto sembra a posto.


E' da un po di tempo che anchio sono attratto dalla DEA lunga e capiente, e la febbre è salita alle stelle dopo aver visto e provato lo spendido 23 portato giù in sisily da Spliff.

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: restauro di una break
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2010, 08:59:22 am »
E' da un po di tempo che anchio sono attratto dalla DEA lunga e capiente, e la febbre è salita alle stelle dopo aver visto e provato lo spendido 23 portato giù in sisily da Spliff.

Memento, homo: non esiste la break pallas!  [:fiu]
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro di una break
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2010, 09:01:09 am »
Memento, homo: non esiste la break pallas!  [:fiu]
fischer

infatti, ma quella portata giù da Spliff era pallas.......... >:D >:D >:D

« Ultima modifica: Novembre 19, 2010, 09:13:27 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: restauro di una break
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2010, 10:11:21 am »
Tranquilli, non ho una break, ma parlo di quella di carlone1963. Una cosa è desiderare un'auto e con ricerche più o meno fruttuose portarsela a casa, ma un'altra storia è cercarla,trovare il venditore onesto che ti mostra tutti i punti che non vanno e poi scoprire che la meccanica è perfetta, che la dea si comporta benissimo...allora comincia l'attacco della ruggine e in men che non si dica la break è denudata e messa sotto la lente di ingrandimento per capire cosa toccherà fare, come e quanto tempo occorrerà. Dedico quindi questo topic a tutti quelli che amano la break, un po' come vademecum in caso di....
Io ho sempre avuto fascinazione per questo modello davvero ricco di personalità. Stavo per prenderne una vert argenté, una DS 23, immatricolata MI anni or sono e l'inesperienza mia e la goffaggine del venditore hanno tarpato le ali del mio sogno di acquirente...
Ma oggi, ritoccando la break di un amico, e potendo constatare quanta passione e pazienza ci vogliono per vincere una sfida impegnativa, mi sento nuovamente attratto dalla dea lunga e capiente!
Mi sono quindi permesso , dopo aver chiesto a Carlo, di presentarvi un'opera in corso di esecuzione e, potendo contare su foto via via che la bambolona riprenderà forma, scoprire quali soluzioni e quali consigli eventuali per il restauro profondo al telaio, vero tallone di Achille!!
Prime foto di una serie che spero vi appassionerà.

Il giorno dell'acquisto, dopo un bel viaggetto.



E' davvero molto bella.



E comincia lo smontaggio e il motore subisce una prima pulizia.



Comunque Carlone63 non rinuncia ad andare in dea e infatti la break non sta da sola...



Per oggi basta. Domani la ruggine...
fischer



Caro Fischer,

ti ringrazio veramente. Sembra un topo pensato appositamente per me!

Sei veramente un grande [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Seguirò passo passo tutti i tuoi suggerimenti.

Un saluto.

P.S. anch'io ho avuto tentazioni di pallasizzazione ma finora ho resistito
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro di una break
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2010, 10:22:07 am »
fallo subito, e cadi pure in tentazioni è bellissima PALLAS...................... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: restauro di una break
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2010, 01:37:46 pm »
Ciao Ado , il colore è il suo originale , ac 640 blu delta ,
è una delle ultime prodotte nel 1975 ,
bisogna rifare anche la carrozzeria , non è messa malissimo , ma c'è da fare .
in foto viene molto bene ma poi dal vivo

Carlo
carlo

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: restauro di una break
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2010, 02:40:08 pm »
Ciao Carlone complimenti davvero, vettura bellissima, sono sicuro che verra' bene, paqssando dalle tua meanie  da quelle di Carmen, speriamo di vederla presto, iin giro, poi con Fisher che aiuta sicuramente sara' tutto piu facile, peccato solo che l'ADO nazionale sia lontano altrimenti si sarebbe vista in giro una seconda Bambolina ( Patrizia permettendo)... Buon lavoro :)

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: restauro di una break
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2010, 03:36:32 pm »
HO SENTITO DIRE CHE PER IL RADUNO DI PRIMAVERA E' PRONTA PER ESSERE  [:love] AMMIRATA DA TUTTI I PARTECIPANTI!

CIAO CARLONE ;D ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro di una break
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2010, 04:23:25 pm »
complimenti Carlone1963, è davvero bella!!

 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: restauro di una break
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2010, 05:19:13 pm »
Tanti complimenti Carlone, adoro la Break  [:love], e questo è un colore meraviglioso!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: restauro di una break
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2010, 05:32:19 pm »
concordo e'davvero una bella macchina!!!ma quanti posti ha?forse 5??ciao martino [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: restauro di una break
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2010, 07:50:42 pm »
concordo e'davvero una bella macchina!!!ma quanti posti ha?forse 5??ciao martino [:hello] [:hello] [:hello]
Facciamo 8!
Comunque è bella anche dal vivo!
fischer

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: restauro di una break
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2010, 07:58:35 pm »
E bella si, e complimenti per l'acquisto, e CORAGGIO per il restauro.   [(su)] [(su)] [(su)]

 [:clap] [:clap]