foto del restauro della dluxe

  • 325 Risposte
  • 51254 Visite
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2008, 03:04:12 pm »
si, sinceramente più la guardo più mi pare bella soprattutto da nuda  :-X :-X ;D ;D
Questa è uina bella affermazione.
Perchè non tutte sono più belle da nude !!!
[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(angel)]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #31 il: Maggio 03, 2008, 07:58:38 pm »
ciao ragazzi, finalmente dopo un mese di attesa sono riuscito a organizzarmi con il fabbro per sistemare un po' qualche buco sul telaio

abbiamo rattoppato i punti critici marci con lamiere nuove.....purtroppo nella parte anteriore abbiamo dovuto anche tagliare un pezzo del fondo lato passeggero perchè davvero compromesso dalla ruggine, sostituendolo con un pezzo di lamiera liscia zincata....

vi metto qualche foto, purtroppo fatte col cellulare perchè non mi ricordo mai di portare la fotocamera...

domani diamo il convertitore in alcuni punti, poi fondo dove manca e sigillante tra le lamiere, dopodichè sarà pronta per il nero (spero di riuscire a verniciarla sta settimana che viene)


Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #32 il: Maggio 03, 2008, 08:54:31 pm »
Avanti così!!!  [:clap] [:clap] [:clap]

Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #33 il: Maggio 04, 2008, 12:05:59 am »
.....Dai 2 settimane ed è pronta!!!!!!!!!!!!!!!!  [:p] [:p] [:p] ;D



Sù forza!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #34 il: Maggio 04, 2008, 10:25:28 am »
Complimenti per il grande lavoro...  [:clap]
Ho una domanda. Nella foto 319 si vede il triangolino di rinforzo del montante posteriore del tetto. Nella mia c'è un forellino per far scolare l'acqua dal tetto ma da quel poco che so dovrebbe essere stato oggetto di un richiamo Citroen dell'epoca e le dimensioni erano da maggiorare.

Qualche esperto potrebbe fare luce ?  [???]
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #35 il: Maggio 04, 2008, 01:21:55 pm »
Complimenti per il grande lavoro...  [:clap]
Ho una domanda. Nella foto 319 si vede il triangolino di rinforzo del montante posteriore del tetto. Nella mia c'è un forellino per far scolare l'acqua dal tetto ma da quel poco che so dovrebbe essere stato oggetto di un richiamo Citroen dell'epoca e le dimensioni erano da maggiorare.

Qualche esperto potrebbe fare luce ?  [???]

usteria, sai che non saprei? i miei erano abbastanza marci e ho preso solo le misure prima di toglierli brutalmente con martello, scalpello e qualche colpo di flessibile, poi li ho rimontati seguendo i punti vecchi di saldatura, saldando anche dal girotetto....

se ci fossero buchi di scolo non so, però nella parte inferiore dietro il triangolino c'erano tonnellate di sigillante presumo originale di fabbrica

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #36 il: Maggio 04, 2008, 01:23:31 pm »
comunque oggi come promesso, ho dato il convertitore, purtroppo ci mette un po' ad asciugare e l'auto ora è ancora fuori al sole


*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #37 il: Maggio 04, 2008, 02:28:44 pm »
usteria, sai che non saprei? i miei erano abbastanza marci e ho preso solo le misure prima di toglierli brutalmente con martello, scalpello e qualche colpo di flessibile, poi li ho rimontati seguendo i punti vecchi di saldatura, saldando anche dal girotetto....

se ci fossero buchi di scolo non so, però nella parte inferiore dietro il triangolino c'erano tonnellate di sigillante presumo originale di fabbrica
ti consiglio di lasciarlo aperto nell'angolo inferiore, in modo che se entra acqua nel giro tetto ha dove poter scolare, in origine era chiuso e per questo l'acqua non defluiva e il metallo marciva. pensa che nella mia macchina (solo da un lato) è l'unica cosa che era molto marcia [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 02:31:38 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #38 il: Maggio 04, 2008, 09:04:41 pm »
ti consiglio di lasciarlo aperto nell'angolo inferiore, in modo che se entra acqua nel giro tetto ha dove poter scolare, in origine era chiuso e per questo l'acqua non defluiva e il metallo marciva. pensa che nella mia macchina (solo da un lato) è l'unica cosa che era molto marcia [:hello]

ah grazie franz, provvederò a forarlo

comunque oggi pomeriggio ho messo il sigillante tra le lamiere, ma manca ancora da metterlo sotto dove c'è il fondo nuovo anteriormente

prossimo passo: verniciatura di nero!


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2008, 10:05:30 am »
Complimenti per il grande lavoro...  [:clap]
Ho una domanda. Nella foto 319 si vede il triangolino di rinforzo del montante posteriore del tetto. Nella mia c'è un forellino per far scolare l'acqua dal tetto ma da quel poco che so dovrebbe essere stato oggetto di un richiamo Citroen dell'epoca e le dimensioni erano da maggiorare.

Qualche esperto potrebbe fare luce ?  [???]
Urca ragazzi ma sapete che state diventando davvero esperti???
Mi sembra che ci sia proprio una nota tecnica, di quelle riservatissimi per pochi intimi (così nessuno si accorgeva che le DS marcivano...  [:crazy]) su questo particolare.
Stasera se riesco scartabello un po' e poi vi dico...
Admin  [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #40 il: Maggio 06, 2008, 11:04:14 pm »
Come promesso...
Le quote si leggono male anche nell'originale, mi sembra '9' e '45' (verificate se sono possibili...)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #41 il: Maggio 06, 2008, 11:11:53 pm »
Come promesso...
Le quote si leggono male anche nell'originale, mi sembra '9' e '45' (verificate se sono possibili...)



 [:clap] [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #42 il: Maggio 21, 2008, 08:34:12 pm »
ciao ragazzi oggi ho sigillato praticamente tutte le lamiere anche sotto e iniziato a dare il body con la sua pistola apposta (mortacci loro 29 euro solo quella!  :'( :'()

a breve (tempo permettendo) la alzo di lato e do il body anche sotto dopo avere naturalmente dato una passata a carta e una mano di convertitore (che si è rivelato utilissimo)

vi posto qualche foto

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #43 il: Maggio 21, 2008, 10:23:27 pm »
ecco altre fotine

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #44 il: Giugno 07, 2008, 06:46:25 pm »
ciao ragazzi ho approfittato di un pomeriggio di sole apparente (infatti ora diluvia) per dare il nero al telaio della ds

devo ancora finire alcuni punti in quanto ho fatto quasi tutto ma vedendo la variazione temporale ho preferito mettere tutto al coperto e concludere in settimana

vi metto un po' di foto

appeso il telaio alla carrucola per fare il sotto meglio possibile





poi una grattata e una mano di convertitore di ruggine (menomale che l'hanno inventato) anche se il fondo era sanissimo, l'ho messo per precauzione in quanto esso lavora solo se trova futura umidità a contatto con la lamiera



successivamente lasciando asciugare il convertitore di ruggine ho messo poi il body



nel frattempo con l'aiuto di un amico ho grattato il fondo epossidico sul telaio per fare aderire il NERO (ho dato il bicomponente, non vogliatemi male)









dai ora riponiamola al coperto che è venuto il temporale