la ds di Gianluca

  • 90 Risposte
  • 17997 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2009, 12:28:35 pm »
nelle premesse mi aveva già incuriosito la tua precisazione, ora ancor di più.
Ne che pe caso la paLLassiz.....................?......................... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2009, 12:41:12 pm »
 ;D E non solo..................................  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #17 il: Novembre 12, 2009, 12:42:33 pm »
;D E non solo..................................  [:hello]

ancora?.........................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: la ds di Gianluca
« Risposta #18 il: Novembre 12, 2009, 12:46:13 pm »
Ma come si fa a pensare che Gianluca Salvini possa avere una DSuper  ;D...egli ha solo amore e rispetto per le pallas e le iniezioni!! Noi , i non pallas, gli ID-muniti con surrogati che hanno solo la sagoma della dea, siamo quelli delle DSuper, delle "semplici" e "armoniose", specie se con maniglia a pulsante e relativo volante nastrato. E con un piacere intenso noto che molti di "noi" stanno approntando restauri impegnativi su queste "succedanee" di DS. Ottimo quindi a dimostrazione del fatto che il vero valore(in senso lato) è dato dalla passione, mica dagli allestimenti. Perché a volte si legge che è peccato spendere per rifare una DSpecial anziché una DS 21 pallas dato poi il loro relativo valore.

fischer
Caro Fischer non volendo anche tu hai contribuito alla scala  dei valori :"specie se con maniglia a pulsante e relativo volante nastrato. "

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #19 il: Novembre 12, 2009, 01:22:07 pm »
Caro Fischer non volendo anche tu hai contribuito alla scala  dei valori :"specie se con maniglia a pulsante e relativo volante nastrato. "
Ma quelle sono prerogative per anni di produzione, mica modelli.
fischer

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #20 il: Novembre 12, 2009, 01:48:58 pm »
Caro Gennaro,
ognuno ha le sue fisse, per me - tra i bifaro - il max è l'a.m. '68 ...

Detto questo io mi sono imbattuto nella mia - a.m. '68 - per puro caso.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #21 il: Novembre 12, 2009, 03:36:00 pm »
Ciao Moreno, complimenti!  [:clap]
I lavori sui lamierati sono tutti opera tua?

A presto,
Ale
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #22 il: Novembre 12, 2009, 04:46:15 pm »
Caro Gennaro,
ognuno ha le sue fisse, per me - tra i bifaro - il max è l'a.m. '68 ...
(...)

Ci aggiungerei anche il '69, personalmente. Due anni molto particolari.
A patto di non fare del cruscotto un groviera...  [:fiu] [(sorpresa)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #23 il: Novembre 12, 2009, 04:48:29 pm »
Almeno io la mia un poco la uso, magari con il bel tempo ma un poco la uso ...

E la tua verdona ? [:fiu]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #24 il: Novembre 12, 2009, 04:58:48 pm »
bel lavoro, speriamo che non ecceda in "personalizzazioni" [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #25 il: Novembre 12, 2009, 04:59:07 pm »
Almeno io la mia un poco la uso, magari con il bel tempo ma un poco la uso ...

E la tua verdona ? [:fiu]
PENSA se vivevi a londra.... [(piove)] [(piove)] [(piove)] [(piove)] [(piove)]
RENE' COTTON

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #26 il: Novembre 12, 2009, 06:30:57 pm »
Ma come si fa a pensare che Gianluca Salvini possa avere una DSuper  ;D...egli ha solo amore e rispetto per le pallas e le iniezioni!! Noi , i non pallas, gli ID-muniti con surrogati che hanno solo la sagoma della dea, siamo quelli delle DSuper, delle "semplici" e "armoniose", specie se con maniglia a pulsante e relativo volante nastrato. E con un piacere intenso noto che molti di "noi" stanno approntando restauri impegnativi su queste "succedanee" di DS. Ottimo quindi a dimostrazione del fatto che il vero valore(in senso lato) è dato dalla passione, mica dagli allestimenti. Perché a volte si legge che è peccato spendere per rifare una DSpecial anziché una DS 21 pallas dato poi il loro relativo valore.

fischer

Fischer sei ingiusto con me. Io non ho mai snobbato nessuna ID. Trovo soltanto giusto che ogni modello abbia la sua identità e il suo "perché" storico. Se proprio vogliamo entrare nel merito di qualche mia discussione passata, trovo soltanto che alla DSuper5 (quindi non alla DSuper) si sia attribuito ultimante un valore eccessivo. Valore che spesso nasce dal fatto che frequentemente questo modello è stato/viene spacciato per DS 21. Tutto qui.

Non è neanche vero che io adori solo le Pallas in quanto spesso e volentieri sono stato allettato da DS in versione confort (vedi la ex-marvin ex-serpiko).

Certo, essendo abituato ad un certo tipo di DS, non mi vengono al momento in mente motivazioni per preferire un modello spartano o lento ma ti assicuro che se un giorno arrivasse una motivazione non vi sarebbero preclusioni ideologiche ad impedirmi l'acquisto di una "dea minore" (come le chiami tu).



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #27 il: Novembre 12, 2009, 06:48:02 pm »
Gianluca, rimembro in passato le tue filippiche in cui c'era ben poco posto per le dee minori. Volevo farti venire allo scoperto e sei venuto. Finalmente! Era solo una maniera per ricordarmi quante legnate ogni tanto ci si dava per risposte ai topic circa il lusso e l'indispensabile e soprattutto il piacere di discutere anche concitatamente ma civilmente su argomenti certo faceti ma comunque consoni ad un forum sulla DS.
Sai una cosa?
Mi mancano le tue non diplomatiche risposte, il tuo spirito tagliente e la verve assolutamente toscana che contraddistingue te e gli altri ragazzi e ragazze tuoi corregionali!
Ciao bello e a presto: Saltino?
 Comunque le ID ti fanno schifo: ammettilo.
fischer

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #28 il: Novembre 12, 2009, 07:04:00 pm »
Gianluca, rimembro in passato le tue filippiche in cui c'era ben poco posto per le dee minori. Volevo farti venire allo scoperto e sei venuto. Finalmente! Era solo una maniera per ricordarmi quante legnate ogni tanto ci si dava per risposte ai topic circa il lusso e l'indispensabile e soprattutto il piacere di discutere anche concitatamente ma civilmente su argomenti certo faceti ma comunque consoni ad un forum sulla DS.
Sai una cosa?
Mi mancano le tue non diplomatiche risposte, il tuo spirito tagliente e la verve assolutamente toscana che contraddistingue te e gli altri ragazzi e ragazze tuoi corregionali!
Ciao bello e a presto: Saltino?
 Comunque le ID ti fanno schifo: ammettilo.
fischer

Al Saltino dovrei esserci, quasi sicuramente. E quasi sicuramente con famiglia annessa.

Non è vero che le ID (mi) fanno schifo. E' vero che non condivido - ma qui scivoliamo sulla semantica - quando si confonde la purezza con la spartanità (e in alcuni casi con l'indigenza). Credo che la DS, da ammiraglia qual'è nata, sia preferibile in allestimenti consoni al segmento. Credo che le ID occupino un segmento diverso, un segmento per il quale oggi ci sarebbe un'altra auto. In pratica, parlando di anni '70, le D rappresentavano il trait-d'union fra la GS e la DS Pallas. Oggi vi è un segmento apposito, prima non c'era.

Nessun problema a preferire le une dalle altre solo che talvolta, non è il tuo caso per carità, parlo solo in termini generali, si tende a voler difendere inutilmente i modelli inferiori da un attacco che nessuno muove. Si cade nel complesso di inferiorità che spesso sono proprio i proprietari o estimatori dei modelli minori ad alimentare senza motivo.

Mi fa piacere sapere che ti mancano i miei interventi "maleducati". Temo però che non torneranno mai più, oramai mi sono imborghesito troppo  ;D

Ciao fischer caro, ci vediamo (spero) al saltino. Per il fresco  :)



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: la ds di Gianluca
« Risposta #29 il: Novembre 12, 2009, 08:59:55 pm »
Verissimo quanto dici Gianluca, d'altro canto se si scorrono i listini prezzi dell'epoca tra una D e una DS Pallas ci si inserisce un'altra D.

Per intenderci, se penso ad una concorrente delle ID-D in terra di F mi viene in mente la Peugeot 504, delle ID-D però, non delle DS.