Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 904579 Visite
*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #900 il: Maggio 15, 2008, 08:36:40 am »
Salut a toi Andrea soit le Bienvenue [:clap] [:clap]
Ciao juillet61.
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #901 il: Maggio 15, 2008, 10:53:48 am »
Ciao a tutti, sono Andrea di Imola (già sceriffo per alcuni di voi), proprietario dal 1996 di una d special blu camargue del 72. Vivo a Imola ed ho una libreria in centro che inauguro il 18/06/08, chiaramente siete tutti invitati. Sto preparando un sito, a breve on line, per appassionati citroen d'epoca in generale. l'indirizzo sarà www.citromagnoli.it... sito molto semplice e con lo scopo di poter incontrare romagnoli e non con la passione citroen ed organizzare mangiate e serate.. Mi piacerebbe organizzare un incontro a settembre a cesenatico, sto già prendendo informazioni. Nella lista dei progetti c'è anche un libro sulla ds, storia modelli e restauro. (chiaramente non fatto solo da me). D'ora in poi sarò presente e operativo e (nel limite del possibile) sarò a più raduni che posso.. Ho già fatto modena e senigallia. Un saluto a tutti e per qualsiasi cosa o se passate da imola il mio cell è 348/2714259. Sceriffo.

Bentornato!
Io vivo a Roma da dieci anni ma sono bolognese, sono contento di ritrovare sul forum un pezzo di "casa" che mi ricorda gli anni Ottanta pieni di Dee in Romagna e in riviera!
Saluti,
Alessandro
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #902 il: Maggio 15, 2008, 11:17:05 am »
Ciao a tutti, sono Andrea di Imola (già sceriffo per alcuni di voi), proprietario dal 1996 di una d special blu camargue del 72. Vivo a Imola ed ho una libreria in centro che inauguro il 18/06/08, chiaramente siete tutti invitati. Sto preparando un sito, a breve on line, per appassionati citroen d'epoca in generale. l'indirizzo sarà www.citromagnoli.it... sito molto semplice e con lo scopo di poter incontrare romagnoli e non con la passione citroen ed organizzare mangiate e serate.. Mi piacerebbe organizzare un incontro a settembre a cesenatico, sto già prendendo informazioni. Nella lista dei progetti c'è anche un libro sulla ds, storia modelli e restauro. (chiaramente non fatto solo da me). D'ora in poi sarò presente e operativo e (nel limite del possibile) sarò a più raduni che posso.. Ho già fatto modena e senigallia. Un saluto a tutti e per qualsiasi cosa o se passate da imola il mio cell è 348/2714259. Sceriffo.


Ciao sceriffo...e benvenuto!!!

Io abito a Cesena...(vicino...sulle colline) per Cesenatico sarebbe fantastico...

A presto

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #903 il: Maggio 16, 2008, 11:52:13 pm »
Ciao a tutti!
Sono Andrea e scrivo da Jesolo (VE).
La mia storia come Diessista inizia nel 1977, avevo solo 5 anni, e una sera di Marzo, mio padre arrivò a casa con una Dea, più precisamente una ID del 1970, rossa con interni bianchi. La vidi dall'alto del terrazzino di casa, e papà era appena arrivato dopo la permuta che aveva fatto con la sua Giulia Super 1600 bianca, data a cambio della Dea in quanto l'alfa non poteva trainare la roulotte che allora avevamo.
Non vi dico le scenate di mia madre, non le piaceva assolutamente il colore.....le donne!
Così la nostra bella citroen venne portata dal carrozziere, per diventare azzurro metallizzato, non so proprio se fosse il colore ufficiale citroen, ne dubito. Però con quella nuova livrea piacque a tutti (eravamo in 6 in famiglia, papà, mamma, mio fratello e le mie sorelle ed io).
Da li di strada ne facemmo tantissima e i racconti potrebbero riempire pagine intere, come per tutti voi, immagino. Ne ricordo una a conferma di filmati che ancor'oggi circolano, di Ds che vanno a tre ruote, capitò a mio padre, allora parrucchiere, di ritorno da Pordenone: tutti gli suonavano il clacson in autostrada perchè una posterirore si era sollevata in quanto forata.
Nel 1986 un incidente in centro a Padova, nel quale la Delta che ci tagliò la strada, dovette essere sollevata a forza da carroattrezzi, noi dopo la sostituzione di una ruota ripartimmo, e lì la decisione di rimettere a nuovo la nostra ID, stavolta con livrea sabbia dorata, interni scarabeo e motore rifatto a nuovo. Anche stavolta non so se con materiali e colori ufficiali, ma il risultato brilla ancora nella mia mente: STUPENDA!!!
In ogni caso, i ricordi si fermano al 1992, anno in cui il mio, e oggi non più con me, "vecchio", prese a malincuore la decisione di vendere (ma ho sempre sostenuto, regalare) la MIA Dea, che ancora oggi circola nelle zone di Mira.
Ho sempre seguito su RUOTECLASSICHE, ed in internet le quotazioni e le aste su e-bay, fino ad approdare a questo sito, ed aver maturato la decisione di tentare di trovare una Dea che mi riempia il cuore, dico davvero.
Invidio benevolmente tutti voi che ne possedete almeno una, e spero di poter prima o poi, inviare al sito le foto della mia bella! A tal fine stò facendo appassionare anche mia moglie, per il vero senza grande sforzo, cercando di capire dove poter rivolgerci per trovare l'occasione giusta, anzi approfitto di questa sede per chiedere consigli a chi me ne volesse dare.
Grazie a tutti

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #904 il: Maggio 17, 2008, 12:09:21 am »
Benvenuto ...

Tre suggerimenti:

1 Decidere su quale modello puntare [ID/D - DS - DS Pallas, etc.]
2 Decidere lo stato delle condizioni della vettura che si ricerca [conservata, restaurata, da restaurare]
3 Stabilire un budget adeguato alla vettura che si ricerca.


*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #905 il: Maggio 17, 2008, 10:39:17 am »
Ciao a tutti!
Sono Andrea e scrivo da Jesolo (VE).

Benvenuto.
Anche la nostra ID per anni portò 6 persone...  :)
E buona ricerca!
Ciao, L

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #906 il: Maggio 17, 2008, 05:33:27 pm »
Ciao Bienvenue a toi GASPARE. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #907 il: Maggio 17, 2008, 05:54:31 pm »
Ciao Gaspare...e benvenuto........... [:hello]

"aver maturato la decisione di tentare di trovare una Dea che mi riempia il cuore, dico davvero".

Dopo aver letto la tua storia questa splendida frase fa capire che ami veramente quest'auto, per quello che significa e per quello che ha significato per te!

Ti auguro di ri-trovarne una al più presto e di riassaporare certe UNICHE emozioni...

 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 17, 2008, 07:24:28 pm da Gianluca »
E' un problema di testa...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #908 il: Maggio 19, 2008, 01:44:06 pm »
 [:clap]
Salve ragazzi e ragazze, sono da poco possessore di una DS 21 Pallas del 1971 molto bella e buona e lieto di far parte del Vostro gruppo. Non sono molto preparato nella partecipazione ad un forum, per cui non vogliatemene, almeno per i primi tempi. Gradirei conoscere sempre le date di raduni e manifestazioni importanti.
Grazie per l'adesione concessa e buon  DS  a tutti.  Ciao  Tetto49.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #909 il: Maggio 19, 2008, 01:53:11 pm »
Benvenuto, tu di dove sei ?

« Ultima modifica: Maggio 19, 2008, 02:38:14 pm da Gianluca »

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #910 il: Maggio 19, 2008, 06:02:24 pm »
Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati!  [:clap]
Pdò

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #911 il: Maggio 20, 2008, 09:05:57 pm »
 [:hello] [:hello] ciao bella gente di questo mondo fantasticamente meraviglioso pieno di lamierine vecchie vecchie ma piene di storia e fascino.Finalmente ho esaudito il mio sogno,avere e guidare una meravigliosa DS...
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

la macchinina in questione è stata presentata da mio figlio Antonello nel topic " comincia il remake" dove si nota la completa assenza di ruggine,particolare molto raro dopo tanti anni....sono felicissimo.... [:hello]








« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 09:30:41 pm da LUOMONERO IN DS »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #912 il: Maggio 20, 2008, 09:10:56 pm »
Complimenti ... [:clap]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #913 il: Maggio 20, 2008, 10:04:34 pm »
Gradirei conoscere sempre le date di raduni e manifestazioni importanti.

Tieni d'occhio questa board  http://forum.ideesse.it/smf/index.php?board=5.0 [;)]

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #914 il: Maggio 20, 2008, 10:11:54 pm »
Paaaaapiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiino!!!!!!!!!!!!!  [:D]  [(angel)] ;D