Sondaggio

La DS può essere definita un auto d'epoca ?

si
42 (77.8%)
no
12 (22.2%)

Totale votanti: 53

la DS auto d'epoca ?

  • 22 Risposte
  • 7638 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
la DS auto d'epoca ?
« il: Maggio 12, 2010, 10:08:58 pm »
Voi quando c'è una manifestazione, oppure un raduno di auto d'epoca plurimarche, è vi è una DS accanto ad una Fiat 1100, un Alfa GT, Maserati, ecc.ecc., la vedete contestualizzata oppure notate che la DS è fuori luogo? Sicuramente lo era nel 1955, alla sua presentazione, ma questa differenza la mantiene ancora oggi?

 Quindi vi riesce facile definirla un auto d'epoca?

Non vorrei influenzarvi ma a me sembra più moderna di tante proposte del mercato automobilistico attuale.

 
« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 10:12:32 pm da CICCIO »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2010, 10:18:52 pm »
hai perfettamente ragione...la Ds ha surclassato tutte le sue rivali dell'epoca e per certi versi, anche qualche "moderna", tuttavia ha almeno quarant'anni e quindi sarebbe "logico" definirla d'epoca!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2010, 09:57:53 am »
in un raduno plurimarche di auto storiche non vedo perchè la DS deva essere fuori luogo.

è vero che in linea di principio è più moderna di molte auto attuali, ma la sua modernità è dovuta (oltre che dalle innovazioni meccaniche) dalla sua linea, dalla forma esterna, che pur avendo 55 anni è senza tempo classica e moderna, icona nel mondo dell'automobile e non solo.

e poi ho verificato che in un raduno plurimarche, la presenza della DS attira l'attenzione, sguardi e commenti da parte di tutti, ben di più di altre vetture.

mario

p.s. paragonerei la Ds al tavolo lc6 progettato da Le Corbusier nel 1929, classici e moderni

=
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2010, 10:03:06 am »
Esatto.




*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2010, 10:54:09 am »
Mi sembra un po' riduttivo dare solo due opzioni al sondaggio.
A mio modo di vedere la "DEESSE" e' l'auto per antonomasia e' "EVERGEEN"
Ho una figlia ventenne e conosco le sue idee e quelle dei suoi coetanei, in casa mia si e' sempre parlato di
deesse e la loro reazione e' sempre stata (uffa.....) pero' quando girano e ne vedono una, mi mandano subito un sms dandomi tutti i particolari
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2010, 01:47:15 pm »
in un raduno plurimarche di auto storiche non vedo perchè la DS deva essere fuori luogo.

è vero che in linea di principio è più moderna di molte auto attuali, ma la sua modernità è dovuta (oltre che dalle innovazioni meccaniche) dalla sua linea, dalla forma esterna, che pur avendo 55 anni è senza tempo classica e moderna, icona nel mondo dell'automobile e non solo.

e poi ho verificato che in un raduno plurimarche, la presenza della DS attira l'attenzione, sguardi e commenti da parte di tutti, ben di più di altre vetture.

mario




Siamo d'accordo, molto probabilmente non ho esposto in maniera chiara il mio punto di vista
« Ultima modifica: Maggio 13, 2010, 01:49:31 pm da CICCIO »

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2010, 01:53:05 pm »
Mi sembra un po' riduttivo dare solo due opzioni al sondaggio.
A mio modo di vedere la "DEESSE" e' l'auto per antonomasia e' "EVERGEEN"
Ho una figlia ventenne e conosco le sue idee e quelle dei suoi coetanei, in casa mia si e' sempre parlato di
deesse e la loro reazione e' sempre stata (uffa.....) pero' quando girano e ne vedono una, mi mandano subito un sms dandomi tutti i particolari

Forse la scegliamo anche per questo, così restiamo anche noi "EVERGEEN"  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2010, 01:54:56 pm »
Forse la scegliamo anche per questo, così restiamo anche noi "EVERGEEN"  [:fiu] [:fiu] [:fiu]


intendi NOI del '55 [:fiu]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2010, 01:56:53 pm »
Esatto.





in verità avrei potuto portare ad esempio anche Chaise Longue, che si vede sullo sfondo :)
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2010, 10:43:20 pm »
Esatto.






ma  non  vi  sembra  di  conoscere questa persona ???   assomiglia  a  .....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2010, 08:32:11 am »

ma  non  vi  sembra  di  conoscere questa persona ???   assomiglia  a  .....

.. Andrea De Adamic?.. 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2010, 03:36:00 pm »
.. Andrea De Adamic?.. 
L'ho inventato io!!..(pippo baudo) [:crazy]
RENE' COTTON

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2010, 03:58:23 pm »
No, non è un'auto d'epoca.

Forse perchè non è solo un'auto. E' qualcosa di più, che trascende il tempo e le tendenze.

E' certamente testimone di un'epoca ma non può essere relegata e giudicata per "quell'epoca".

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2010, 04:52:09 pm »
No, non è un'auto d'epoca.

Forse perchè non è solo un'auto. E' qualcosa di più, che trascende il tempo e le tendenze.

E' certamente testimone di un'epoca ma non può essere relegata e giudicata per "quell'epoca".
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

e'unica e basta. [:love]
RENE' COTTON

*

Offline lospe

  • *
  • 12
Re: la DS auto d'epoca ?
« Risposta #14 il: Maggio 23, 2010, 08:11:31 pm »
Per me la  [:love] [:love]DEA [:love] [:love] è e rimane fuori luogo, ma è questo il suo bello, è questo che ci ha fatto innamorare a prima vista dello squalo e che ci fa salire un dolce brivido lungo la schiena ogni volta che ne vediamo uno, io ho votato d'epoca, ma anche lo space shuttle oppure il concorde oramai lo sono; o almeno, documentalmente parlando.
Una dea è sempre una dea, preziosa, inimitabile, unica.