Sondaggio

Quanti chilometri sei stato disposto a percorrere per adottare la tua Dea?

Nessuno. Era gia di famiglia
3 (3.4%)
Da     0 a  100 Km
29 (33.3%)
Da 101 a  300 km
18 (20.7%)
Da 301 a  600 km
10 (11.5%)
Da 601 a 1000 km
7 (8%)
Da 1001 a 1501 km
9 (10.3%)
Oltre   i  1501 km
11 (12.6%)

Totale votanti: 84

Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?

  • 32 Risposte
  • 8957 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« il: Gennaio 03, 2007, 07:06:55 pm »

Leggendo i vari posts, spesso molti di noi hanno affrontato svariati  chilometri per adottare la propria DS e, mi incuriosisce sapere, se in molti hanno trovato il modello che cercavano magari proprio a due passi dalla loro residenza.

Per calcolare la distanza stradale, dato che il contachilometri non l’ho guardato ed in più, la strada che ho fatto, non era tutta guidabile, mi sono basato sullo stradario della Michelin  http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/tpl/hme/MaHomePage.htm

Ciao e buon sondaggio    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2007, 07:13:07 pm »

Personalmente, utilizzando il percorso stradale, me ne segna 1415 Km

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2007, 10:43:07 pm »
Vivo a Roma, ero disposto a fare anche un bel po' di strada per la DS: ho visto macchine a Rieti, Bologna, Treviso.

Poi l'ho trovata su Porta Portese a 20 km da casa!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2007, 10:41:25 am »
Ciao,di macchine prima di acquistare questa ne ho viste tante con altrettanti chilometri percorsi,quella che mi piaceva davvero e secondo me era una Ds da prendere al volo era quella che vidi durante una vacanza in Francia,nostante le foto fui sconsigliato ha prenderla in quanto sangue rosso,quando ero sul punto di lasciar perdere visto che le macchine avevano prezzi esagerati per come erano messe,un bel giorno sento suonare il telefono e una voce mi dice di venire in officina,la sorpersa fu davvero grande in quanto questa macchina era targata Fi con targa originale e con tanto di cambio semiautomatico,era di una loro cliente che alla fine visto l'impossibilità di utilizzarla dato l'età aveva deciso di venderla (quanto pesa la ruota di scorta!)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2007, 11:34:08 am »
Poco meno di 300 KM.
Firenze-Padova, nonostante la targa PARMIGIANA (come le melanzane).

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2007, 09:21:04 am »
Ho votato "entro i 300" perchè Rossana, la mia Dea attuale, era a poco più di 200 km da me.
L'altra 21 che ho avuto era a 100 km circa; la Ministeriale, invece, stava praticamente sotto casa.

Va detto che Rossana è la Dea più lontana che ho visto: non mi sono mai posto limiti chilometrici ma sono stato abbastanza fortunato, quasi tutte quelle che ho visto erano in un raggio di 100 km da me.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2007, 02:11:34 pm »
Io l'ho trovata in provincia di Siena, ma stavo cominciando a tenere in considerazione la possibilità di andarla a cercare in Francia...Non che dalle mie parti manchino le ds, però volevo un monofaro '67 e nella mia zona non ce ne sono (ci sarebbero, ma sono ben nascoste) e in generale in Italia sono un po' care...
Poi il colpo di fortuna: me la sono cavata con poco più di 1000 km (Catania-Siena)!

Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2007, 10:53:14 pm »
 [:crazy]
Io sono di Napoli e la mia SUPER 5 stava in provincia di Benevento quindi quel famoso giorno della firma dal notaio per il passaggio di proprietà avrò percorso circa 130  km. Pultroppo non la rengo parcheggiata sotto casa e ogni volta che la voglio guidare devo fare circa 40 km. per andare a casa di mio fratello a Lago Patria dove la tengo al coperto sotto un telo. Ciao.  ;D

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2007, 10:59:50 am »
Ultima opzione per me. Sto a Taranto, la mia DS ha sempre vissuto a Milano, tra andata e ritorno ho fatto più di 2000 km (di cui mille al volante della DS   [^] )
Altri giri per vedere altre Dee mi hanno portato in Molise e qua e la per la Puglia, ma alla fine è andata benissimo così
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2007, 12:31:03 pm »
Da Roma a Milano, da Roma a Trento, da Roma a Perugia, da Roma a Grenoble.....e altre cosucce. Più di 3000 km per non adottare alcuna dea.
Il bello è che poi l'ho trovata a Roma, a 4 km da casa, e la prima volta ero in bici!
Per la DEA 3000 e più, per la MIA DEA 4 km, ma senza quelli percorsi in precedenza non avrei trovato lei!
fischer
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2007, 12:33:24 pm da fischer »

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2007, 03:52:13 pm »
Ebbene, l'enormità di ben... 10 km!
Da Savona centro a Spotorno, ove giaceva ormai semi-abbandonata la DSpecial... e anche il modo con cui sono venuto a conoscenza della sua esistenza ha avuto dell'avventuroso... fantozziano: un annuncio su "Gli Affari" che recitava <<Vendesi Citroen DS, tel. 348-...>> e basta.
Incuriosito chiamai e... la frittata fu!
Che meraviglia...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2007, 10:40:15 am »
Circa 110 km per Celine: Borgo s. Lorenzo modena. La macchina ha la targa  vr.
Le altre tre precedenti le ho trovate tutte vicine;la più lontana a Siena ma era di una signora di Firenze.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2007, 11:49:48 am »
.....estate anno 1992... [8D] un carro attrezzi passa davanti alla finestra del mio ufficio, entra nell'officina Citroen dall'altro lato della strada: trasportava una Citroen DS bianca ...........
mollo tutto, ipnotizzato, esco dalla ditta,  corro a vederla e resto
 affascinato !! [:0]
Aveva il motore KO, un amore a prima vista, chiedo al proprietario
( incavolatissimo ) se e' in vendita, niente da fare...........
Dopo 6 anni ritrovo quella DS nella stessa officina Citroen e  finalmente riesco ad acquistarla .

..............qui c'è proprio bisogno di uno psicanalista!!!

CIAO [:hello]
ALMAURI65
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2007, 11:51:37 am da ALMAURI65 »

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2007, 09:23:39 pm »
....non molti..arezzo perugia...circa 70 km. girovagando con il mio socio di follie Gianni ci imbattemmo in un servizio citroen nel cui piazzale stazionava il d super 5 classe 1973 targa e documenti oroginali di perugia che oggi possiedo....fermata d'obbligo per informazioni..l'auto è in vendita ?? risposta affermativa, il proprietario un anziano geometra dell'università secondo proprietario che non usandola più da alcuni anni l'aveva messa in vendita non volendola buttare in quanto secondo lui la vettura aveva una meccanica eccellente nonostante l'estetica fosse un disastro...beh, vi dirò , non mentiva..una breve trattativa e venne via con me....
da allora dopo un bel restauro ha girovagato un bel pò per l'italia per raduni....Ghemme, Bergamo, ecc. per non parlare dei raduni più vicini...non la ferma niente....ma non ne dubitavo minimamente....
ROBERTO

Re: Quanti chilometri hai percorso per adottare la tua Dea?
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2007, 06:18:35 pm »
La mia super5 bianca in restauro(dal 2001 e ancora da finire) l'ho trovata a 5 km da casa mia nel piazziale di un'officina il cui titolare è un ex meccanico citroen dell'epoca! passandoci davanti l'abbiamo vista ferma in un angoletto sopra i 4 mattoni e con il baule coperto dall'edera!!! portata via e restaurata!
L'altra mia super 5 vert argentè bhè bella botta di c...o!! l'ho tovata per puro caso ,parlando con un amico,a 100km da me (Avezzano-L'aquila) piccola trattativa ed è diventata mia! fino ad adess ha percorsco moltissimi km sopratutto per raduni (solo per farne uno devo minimo fare 400km tutti al nord li fanno....)ed è un gioiellino!
ciaoo!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99