in quanto tempo si alza

  • 11 Risposte
  • 2183 Visite
in quanto tempo si alza
« il: Dicembre 18, 2019, 06:03:58 pm »
buona sera a tutti, sono nuovo del forum, grazie per avermi dato la possibilità di far parte del gruppo, sono un nuovo proprietario di ds, avevo alcuni dubbi, domande da porvi..... tipo, in quanto tempo deve alzarsi la DS? quanto tempo deve rimanere alta dopo lo spegnimento?grazie

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2019, 08:50:41 am »
Ciao, se gli organi idraulici sono in buona efficienza quindi senza fughe interne ne perdite evidenti, 60 secondi per una ID senza idroguida e 20 per quelle con...
Devi fare una prova allentando la vite sul CD, vettura tutta bassa, serrare vite, vettura altezza di marcia. Da quel momento i tempi dovrebbero essere quelli su menzionati. Tutto ciò a un regime di giri piuttosto basso tipo 650 se invece questi tempi li ottieni portando il minimo a 1000/1200 è abbastanza certo che pompa e CD hanno qualche problema. I valori dovrebbero essere 130/140 kg/cm cubo(1850-2000 p.s.i) per le id senza idr. e 150-175 kg/cm cubo (2133-2490 p.s.i.) per quelle con..

La vettura scende rapidamente anche per svariati fattori tra i quali i principali sono gli stessi delle cause alla base del ritardo di sollevamento. [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2019, 09:11:29 am »
buona sera a tutti, sono nuovo del forum, grazie per avermi dato la possibilità di far parte del gruppo, sono un nuovo proprietario di ds, avevo alcuni dubbi, domande da porvi..... tipo, in quanto tempo deve alzarsi la DS? quanto tempo deve rimanere alta dopo lo spegnimento?grazie

....dipende !


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2019, 09:56:55 am »
Ciao, se gli organi idraulici sono in buona efficienza quindi senza fughe interne ne perdite evidenti, 60 secondi per una ID senza idroguida e 20 per quelle con...
Devi fare una prova allentando la vite sul CD, vettura tutta bassa, serrare vite, vettura altezza di marcia. Da quel momento i tempi dovrebbero essere quelli su menzionati. Tutto ciò a un regime di giri piuttosto basso tipo 650 se invece questi tempi li ottieni portando il minimo a 1000/1200 è abbastanza certo che pompa e CD hanno qualche problema. I valori dovrebbero essere 130/140 kg/cm cubo(1850-2000 p.s.i) per le id senza idr. e 150-175 kg/cm cubo (2133-2490 p.s.i.) per quelle con..

La vettura scende rapidamente anche per svariati fattori tra i quali i principali sono gli stessi delle cause alla base del ritardo di sollevamento. [:hello]

.....Splendido .... se fai girare il motore a 650 giri/min quasi non hai pressione di olio e di certo non hai circolazione di raffreddamento........non è detto che tempi di salita lunghi siano indice di problemi a pompa o C/D ....... se ci sono fughe importanti interne alla scatola guida per esempio, ci mette del tempo a sollevarsi.......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2019, 10:16:42 am »
Vero, mi riferivo a un sistema in perfetto stato ma si, se aggiungiamo l'idroguida il quadro e più che completo 😅 [:inch] [:hello]

*

Offline Pernek

  • ***
  • 213
Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2019, 05:09:43 pm »
, 60 secondi per una ID senza idroguida e 20 per quelle con...

,mi pare strano con un accumulatore in piu' (DS) da pressurizzare ci metta meno!!


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2019, 05:12:48 pm »
Beh...C'è anche una pompa diversa....

Però non ho mai fatto caso a chi sale prima, se ID o DS....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pernek

  • ***
  • 213
Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2019, 05:33:56 pm »
..pompa diversa?? sapevo della monopistone ma le altre dovrebbero avere la stessa cilindrata/giro oppure no?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2019, 06:01:54 pm »
Appunto...Le ID senza servo hanno la monopistone, quelle con il servo la pompa a 7 pistoni...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pernek

  • ***
  • 213
Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2019, 06:49:03 pm »
Appunto...Le ID senza servo hanno la monopistone, quelle con il servo la pompa a 7 pistoni...

..Ah pensavo fossero solamente per LHS,ma la cilindrata/giro ? Sia per la mono che per i 7?.. Per curiosità vorrei conoscere meglio questi dettagli

Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2019, 03:30:55 pm »
ciao a tutti, la domanda sorgeva da pura ignoranza, comunque inizia ad alzarsi dopo circa 2 secondi e ritorna nella posizione più bassa dopo circa 7 ore

Re:in quanto tempo si alza
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2019, 07:44:35 pm »
Ottimo direi!