Rimontaggio vasche fari

  • 12 Risposte
  • 3587 Visite
Rimontaggio vasche fari
« il: Marzo 04, 2014, 10:07:47 pm »
Sto rimontando la ds, e nel rimontare le vasce fari sulla carrozzeria, una volta montato tutto e ben stretto i vari bulloni e spessori mi sono accorto che guardando il gruppo ottico davanti, nella parte bassa tra il vetro e la cornice faro si crea una fessura che e' maggiore rispetto alla parte superiore. Ho messo la guarnizione tra la carrozzeria ed il vetro, cercando di tenerla il piu' basso possibile,  infatti tocca il bordo interno della parte bassa del foro del gruppo ottico.  C'e' qualche trucco da usare per far si che questo spessore si elimini ma nello stesso tempo faccia da tenuta per l'acqua la sua guarnizione ?
Grazie a tutti.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2014, 10:11:50 pm »
Anche a me è capitato, solo da un lato, dall'altro tutto bene.
Non ho capito bene come mai, ho provato vari spostamenti del vetro senza risultato, poi mi sono stufato.
Dando per scontato che il vetro non può essere curvato male, forse la curvatura della carrozzeria non è corretta?
Vince

*

ciofanni

Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2014, 08:16:23 am »
Ciao a tutti, puo' succedere se si monta la guarnizione in gomma troppo alta che va' ad ostacolare l'aderenza del vetro alla cornice...

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2014, 12:02:31 pm »
Anche a me è capitato, solo da un lato, dall'altro tutto bene.
Non ho capito bene come mai, ho provato vari spostamenti del vetro senza risultato, poi mi sono stufato.
Dando per scontato che il vetro non può essere curvato male, forse la curvatura della carrozzeria non è corretta?

Anch'io ho lo stesso problema nella mia e a suo tempo lasciai tutto com'era, mentre sulla DLuxe del mio amico Daniele  ho modificato la curvatura della lamiera del parafango col martello di gomma prima della verniciatura (parte bassa) anche se la parte è "scatolata" non è difficile, posizionando il vetro nudo, trovare l'assetto giusto per poi rimontare tutto alla perfezione e ridurre al minimo le infiltrazioni. Conto di sistemare così Euriale al prossimo giro. [^]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2014, 09:03:38 pm »
Anche io ci guardo... al prossimo giro!  [(su)] [(su)]
Vince

Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2014, 07:59:32 am »
Ma una volta bloccato il vetro, le vasche dei fari in plastica, a parte i due bulloncini in basso hanno altri punti di fissaggio?

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2014, 10:17:21 am »
 [:hello]

Questo topic cade a buonpunto per me in questo momento  [:D] grazie ragazzi  [:inch]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2014, 02:11:57 pm »
Ma una volta bloccato il vetro, le vasche dei fari in plastica, a parte i due bulloncini in basso hanno altri punti di fissaggio?

Ciao, c'è un bulloncino in basso, uno laterale e due tiranti, uno dei due è interposto tra vasca del faro e parafango ed è registrabile, in pratica comprime la vasca dei fari sul vetro.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2014, 06:04:47 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2014, 10:18:52 pm »


Vince

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2014, 11:01:32 pm »
E buona cosa fermare le "zampe" che spingono il vetro in sede con una goccia di colla quando sono registrate: se si deforma la plastica e/o con calore e sobbalzi, cascano perdendosi negli anfratti del parafango.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2014, 12:04:38 am »
E buona cosa fermare le "zampe" che spingono il vetro in sede con una goccia di colla
                                                                                         Meglio il silicone,nn soffre gli sbalzi di temperatura nn cristallizza e forma un cuscinetto che ammortizza le vibrazioni . [;)] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Rimontaggio vasche fari
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2014, 07:47:42 am »
                                                                                         Meglio il silicone,nn soffre gli sbalzi di temperatura nn cristallizza e forma un cuscinetto che ammortizza le vibrazioni . [;)] [:hello]

Quello ACRILICO però: l'altro (quello normale) contiene acido acetico che "divora" le lamiere!
 [:hello]
Dodo