Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175793 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #645 il: Ottobre 18, 2018, 09:39:37 pm »
Restauro spettacolare, bravissimo Maurizio... [:clap] [:clap]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #646 il: Ottobre 18, 2018, 09:48:24 pm »
 ;D cosa vuoi?....ho avuto dei buoni maestro/i [:hap] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #647 il: Ottobre 18, 2018, 09:57:46 pm »
Hai ripreso le saldature delle boccole di fissaggio al telaio dei castelli di sospensione?.........sei ancora in tempo a farlo prima di imbarcare il motore............
Ottimo lavoro comunque!
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #648 il: Ottobre 19, 2018, 05:01:37 pm »
Ciao Davide, grazie per il suggerimento, abbiamo controllato con Gioacchino le saldature e sono ancora in perfetto stato ma potrei in effetti fare un nuovo cordone, vedremo...

Intanto questa mattina ho provato la lucidatrice 380 presa d'occasione, vecchia ma ancora perfetta.





Mentre con queste ultime foto voglio tranquillizzarvi...NON siamo alla NASA!! ;D
E' un metodo che ho usato con successo sulla vettura di un'amico e che ha dato risultati eccezionali. Si tratta di un'oscurante termico che ho comperato al metro qualche anno fa per il mio camper. In questo caso lo metterò anche dietro gli scudi in alluminio.



Questo invece quanto fatto sulla vettura dell'amico Antonio. A motore caldo una barriera invalicabile per il calore, anche al tatto...



« Ultima modifica: Ottobre 19, 2018, 05:05:01 pm da IDcronio »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #649 il: Ottobre 25, 2018, 02:12:34 pm »
cronio, son passati GIA' 6 giorni dal tuo ultimo aggiornamento.

cerca di rimediare postando un nuovo avvincente passo del tuo restauro! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #650 il: Ottobre 25, 2018, 08:00:50 pm »
Kronio ultimamente marca male.... l'altro pomeriggio sono passato da lui ed al posto di lavorare era sbivaccato sul divano a chattare sul forum ed a guardare una serie tv USA.
Ed ha coinvolto anche me: tutti e due sbivaccati sul divano a cercare info sulla 2CV, dato che al momento sono impegnato anche su quel fronte/restauro.   [:hap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #651 il: Ottobre 29, 2018, 07:43:20 pm »
 ;D Maury grazie delle belle parole. E' stato divertente ma si da il caso che in questi giorno ho scartavetrato tutto il telaio, lavato e verniciato e ancora aspetto te e quel pederasta di ado che veniate a darmi una mano.. [:D]

Se domani scopro che il padre onnipotente non ha soffiato a sufficienza per portarsi via baracca e burattini vado ad ultimare il montaggio dei fasci idraulici nel vano motore, poi tutte le altre belle cosette che si affacciano nello stesso e poi, finalmente, proverò il trapianto di motorazzo sperando che torni a battere [A:mai] girare come prima.. [:hello]

*

Offline vmpantaloni

  • *
  • 23
  • ID! ...noi figli di una Dea minore...
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #652 il: Ottobre 31, 2018, 06:12:39 pm »
Ciao Davide, grazie per il suggerimento, abbiamo controllato con Gioacchino le saldature e sono ancora in perfetto stato ma potrei in effetti fare un nuovo cordone, vedremo...

Intanto questa mattina ho provato la lucidatrice 380 presa d'occasione, vecchia ma ancora perfetta.





Mentre con queste ultime foto voglio tranquillizzarvi...NON siamo alla NASA!! ;D
E' un metodo che ho usato con successo sulla vettura di un'amico e che ha dato risultati eccezionali. Si tratta di un'oscurante termico che ho comperato al metro qualche anno fa per il mio camper. In questo caso lo metterò anche dietro gli scudi in alluminio.



Questo invece quanto fatto sulla vettura dell'amico Antonio. A motore caldo una barriera invalicabile per il calore, anche al tatto...




Cosa mi consigliate per mitigare il calore del motore?
Ho letto varie cose, ma ne ho perso le tracce... [A:sob]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #653 il: Ottobre 31, 2018, 06:55:54 pm »
Lascialo spento !  [;)]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #654 il: Novembre 01, 2018, 11:51:19 am »
io avevo aggiunto dei fogli di un materiale apposito comprato dal ferramneta indiustriale (che purtroppo ha chiuso) sono dei fogli di diversi materiali sovrapposti ma dallo spessore di circa 5 o 6 millimetri in totale, che stavano alla perfezione sotto i rivestimenti originali.
male non fanno, anzi, aiutano sia per il caldo che per il rumore.
Qualche citroën.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #655 il: Novembre 12, 2018, 09:21:32 pm »
In questi giorni little by little ho ultimato il montaggio di tutta l'idraulica e componentistica ma anche l'isolamento retrocruscotto e parte abitacolo della paratia motore, manca ancora qualcosa ma in settimana spero di avere il motore on board e di farlo girare nella speranza che tutto sia OK e che non debba tribolare per qualche imprevisto.  [:hello]





















« Ultima modifica: Novembre 12, 2018, 09:49:08 pm da IDcronio »

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #656 il: Novembre 12, 2018, 10:27:23 pm »
Per molto che uno continui ad ascoltare la colonna sonora del thread...
E considerando che non c'è proprio da chiedersi cosa uno poi ne faccia di un'opera d'arte così... sarebbe un po' come chiedere a Obi-Wan Kenobi perché usava una spada laser invece che un volgare ma più efficiente blaster imperiale...

... vorrei umilmente far notare che le foto dell'inizio del thread, dove si apprezzava la condizione originale del pezzo di marmo ferro da cui l'opera d'arte viene, sono miseramente perse nell'iperspazio...  :-/

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #657 il: Novembre 12, 2018, 11:41:21 pm »
Hahahaha!.... grande Capitan!! [:clap] [:clap] si in effetti Pinuzzo è anche la colonna sonora della mia vita e la spada laser era il mio sogno da bambino e da adolescente dopo aver visto Seka nuda.  [:D]
Controllo le foto domani. [(abbraccio)]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #658 il: Novembre 12, 2018, 11:56:23 pm »
Sicchè si resta in paziente attesa...grazie, a domani

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #659 il: Novembre 13, 2018, 12:11:50 am »
Visto che ti sei dedicato con tanta cura all'isolamento........non dimenticare anche i convogliatori aria abitacolo nonchè i tubi di sbrinamento: diventano caldi e cedono calore......se li isoli l'aria uscira più calda e/o più fredda a seconda siano quelli riscaldamento o condizionamento.........stessa cosa vale per il tubo "freddo" del condizionamento che transita nel vano motore, nel retro dei paracalore dello carico (la sfera dx ringrazia).
Tutte le lamiere che danno sonorità di "tamburo" andrebbero rivestite con il catramato scaldato termicamente affichè aderisca perfettamente alla superficie compreso il cofano sotto al rivestimento in feltro a vista..........particolare attenzione a che ogni buco del parafiamma sia chiuso da tappi o viti, che non vi siano corpi cavi aperti sui 2 lati nel vano motore (cofano), che il materiale dietro al paracalore sia compresso dall'alluminio e non lasco, che i vari paracalore sottoscocca siano rivestiti di isolante termico sul lato non visibile.........e ciliegina.......che il collettore di scarico 2 in 1 sia fasciato con la fettuccia in fibra di roccia che si usa in campo nautico affinchè lo scarico della barca non "biscotti" la zona di uscita all'esterno sullo scafo in VTR.........
Cose che se ben fatte (e tu ha la manualità per riuscirci) sono molto poco visibili ma fanno "sentire" la differenza su strada..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo