Sterzo duretto ...

  • 22 Risposte
  • 4527 Visite
Re: Sterzo duretto ...
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2010, 09:31:26 am »
Il furbino francese avete visto su che tipo di pavimento fa girar le ruote ?

Credo che giri così anche a motore spento !!!

No guarda, io c'ho lo stesso pavimento ma mi servirebbe i'dito di ghisa per girarlo così.

E c'ho pure le gomme a 2.2 (@Admin ->  ^-^)

Insomma, nessuno sa dove si compra quel ... rincage ... hydrage ... quel robo là ?  :(

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sterzo duretto ...
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2010, 09:54:26 am »
Il "robo" lo compri presso qualsiasi concessionaria Citroën, forse col nome commerciale di hydroflush, ma è lo stesso robo.

Rifletti solo sull'opportunità di infilarlo nel circuito: lo sterzo mooooooooooooooolto difficilmente ne trarrà beneficio e forse andrai a far fuori qualche gommino che tiene per incrocio di venti.
A proposito di incroci, come già detto, è su quello delle pressioni che devi lavorare per togliere il risucchio e per avere lo sterzo un po' più morbido.

Re: Sterzo duretto ...
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2010, 10:12:57 am »
Il "robo" lo compri presso qualsiasi concessionaria Citroën, forse col nome commerciale di hydroflush, ma è lo stesso robo.

Rifletti solo sull'opportunità di infilarlo nel circuito: lo sterzo mooooooooooooooolto difficilmente ne trarrà beneficio e forse andrai a far fuori qualche gommino che tiene per incrocio di venti.
A proposito di incroci, come già detto, è su quello delle pressioni che devi lavorare per togliere il risucchio e per avere lo sterzo un po' più morbido.

Hai ragione ... come prima cosa vedrò di dare una lettura alla sezione del manuale d'officina relativa a quella parte dell'idraulica per capire come affrontare la faccenda secondo il tuo suggerimento.

Poi si vedrà.

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sterzo duretto ...
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2010, 10:14:19 am »
Hai ragione ... come prima cosa vedrò di dare una lettura alla sezione del manuale d'officina relativa a quella parte dell'idraulica per capire come affrontare la faccenda secondo il tuo suggerimento.

Poi si vedrà.

Alex Bromo

E' molto facile, però devi procurarti un paio di manometri e relativi raccordi.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Sterzo duretto ...
« Risposta #19 il: Ottobre 13, 2010, 03:03:56 pm »
Cambiando liquido non risolvi niente.
Già sperimentato.
Tra Hydraurincage per 2000 km  e lhm non è cambiato nulla come comportamento sterzo/freni/sospensioni.
Peraltro il mio circuito non era nemmeno sporco e quindi probabilmente non necessario.

Lo sterzo è sempre andato così o ti è successo di recente?

Re: Sterzo duretto ...
« Risposta #20 il: Ottobre 13, 2010, 03:17:55 pm »
Cambiando liquido non risolvi niente.
Già sperimentato.
Tra Hydraurincage per 2000 km  e lhm non è cambiato nulla come comportamento sterzo/freni/sospensioni.
Peraltro il mio circuito non era nemmeno sporco e quindi probabilmente non necessario.

Lo sterzo è sempre andato così o ti è successo di recente?


Da quando abbiamo la Dea, tre anni abbondanti, è sempre stato così non è peggiorato. Secondo me come servoassistenza è un po' scarso, anche se mi piacerebbe provarne qualcun'altro giusto per avere qualche pietra di paragone, magari ad un prossimo raduno qualche amico ci darà questa possibilità.

Trattandosi di una vettura del 69, e non conoscendone la storia, flussare l'impianto poteva essere un'idea per cercare di fare un po' di pulizia generale. Anche se in effetti (a parte il servosterzo forse un po' rigido) l'idraulica funziona ancora bene, sia come sospensioni che come freni.

Poi, non so ... può essere che a volte, non avendone a sufficienza in casa, le grane ci si vadano a cercare, e non sarebbe la prima volta.

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

Re: Sterzo duretto ...
« Risposta #21 il: Ottobre 13, 2010, 06:11:29 pm »
allora, in farmacia non c'è.

ne sono sicuro (faccio il farmacista  ;D)....


io trovo molto equilibrato il suggerimenti di Martini.

Studiamo e proviamo.

sed
oportet ut scandala eveniant

Re: Sterzo duretto ...
« Risposta #22 il: Ottobre 13, 2010, 06:24:40 pm »
... io trovo molto equilibrato il suggerimenti di Martini.

Si è vero, bisogna controllare l'incrocio dei flussi.

Anche se una volta tanti anni fa, m'era parso di sentire che incrociare i flussi fosse da evitare ...



 ;D

Alex Bromo

"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."