sospensioni posteriori

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Offline peterbilt

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sospensioni posteriori
« il: Settembre 05, 2015, 11:14:43 am »
Salve a tutti, sto restaurando una D super del 1974. Sono nella fase di restauro del telaio. Di solito accendo l'auto per spostarla nel cortile di casa dove lavoro. Ho notato che in posizione max di altezza e con  auto spenta il posteriore si abbassa velocemente rispetto all'anteriore. Inoltre a motore acceso se provo a porre un peso nel baule per vedere se si riporta all'altezza prefissata il posteriore si accuccia ma non reagisce o reagisce a volte e lentamente.
Mi sembra inoltre che "palpando" le cuffie post. dei cilindri sopratutto quella dx ci siano trafilamenti di olio Può dipendere da questi trafilamenti (quindi scarsa pressione nella camera dei cilindri)? Un'ultima osservazione la spia pressione idraulica si accende a intermittenza quando freno...Eseguito un rabbocco con LHM (il livello era sotto al minimo) ora si trova appena sopra al min. (a tutta altezza). Un ultima cosa (portate pazienza) A motore spento le sospesioni ant. sono dure le post morbide: agendo sul post esso si "accuccia" con una facilità incredibile....Vorrei solo capire cosa può essere...Per ora ne ho abbastanza con il telaio...
Vi ringrazio fin d'ora per le Vs. spiegazioni...
A presto [:hello]

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Offline stefano65

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Re: sospensioni posteriori
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2015, 11:35:39 am »
Molto semplicemente ...dovrai dedicarti una volta finito il lavoro sul telaio alla parte idraulica della tua Ds.
Tutti i sintomi che hai descritto con chiarezza sono causati da consumo di guarnizioni dei cilindri delle sospensioni  (nel migliore dei casi. .)..e membrane delle sfere quasi sfondate. ..l'accensione della spia pressione con l'utilizzo del freni potrebbe essere la sfera accumulo pressione dei freni....ma ora che ci penso...la tua potrebbe non averla...una domanda. ..hai il freno a pulsante oppure tipo tradizionale.?

Re: sospensioni posteriori
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2015, 12:04:58 pm »
Essendo ignorante, dico le due uniche cose che so :)

La DSuper ha il freno a a pedale, e ad altezza massima il livello dell'LHM va al massimo, e anche un pelo sopra. Non al minimo.

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Offline stefano65

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Re: sospensioni posteriori
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2015, 01:16:23 pm »
Bene. ..Dsuper..non avevo ben letto.
Be'...Avrai qualche componente in meno da verificare..
Cmq per tornare ai tuoi problemi...in linea di massima avrai gli ammortizzatori da revisionare...magari le sfere da sostituire. ..è sicuramente anche la sfera del congiuntore. Poi verifica la pompa hp che sia asciutta all'esterno. ..e le pinze freno che non perdono. In ogni caso sono attività di partenza da eseguire...poi via via verrà il resto.
Consiglio un meccanico ferrato di idraulica Citroen.

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Offline haiede

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Re: sospensioni posteriori
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2015, 01:39:42 pm »
.........anche i correttori di altezza.........
 [:hello]
Dodo

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Offline stefano65

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Re: sospensioni posteriori
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2015, 01:52:29 pm »
.........anche i correttori di altezza.........
 [:hello]

Esatto...Davide ha ragione.
Comunque insisto sul fatto che determinate attività devono essere eseguite da artigiani competenti nella materia specifica.

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Offline peterbilt

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Re: sospensioni posteriori
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2015, 01:59:04 pm »
Vi ringrazio per le Vs. risposte....In effetti le sospensioni posteriori credo non siano state sostituite da una vita (Le sfere sono di tipo saldato) i parapolvere  invece sono in buono stato. Cmq sono lavori che sicuramente li farò eseguire da mani esperte. Si vi confermo che la mia non ha l'accumulatore freni e il comando è a pedale...Grazie ancora sono più tranquillo ora almeno nel sapere da cosa dipende! Ah a proposito momentaneamente mi consigliate di ripristinare a liv. max il liquido?

Re: sospensioni posteriori
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2015, 02:04:05 pm »
mi consigliate di ripristinare a liv. max il liquido?


In posizione tutta alta, assolutamente si.

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Offline peterbilt

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Re: sospensioni posteriori
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2015, 02:23:55 pm »
Grazie a tutti e a presto... [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: sospensioni posteriori
« Risposta #9 il: Settembre 05, 2015, 05:25:59 pm »
A livello "tutta alta" va bene anche al minimo.
Del resto si chiama proprio "minimo" per qualcosa !

Io ho tendenza, specialmente in quelle ad olio rosso, a viaggiare sempre al minimo di olio idraulico.
Per un motivo semplice: quando rompi qualcosa ne perdi meno per strada !!!

Re: sospensioni posteriori
« Risposta #10 il: Settembre 05, 2015, 05:38:07 pm »
E quando ne perdi due gocce va sotto al minimo.

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Offline SCARABEO

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Re: sospensioni posteriori
« Risposta #11 il: Settembre 05, 2015, 05:55:15 pm »
A me non è mai successo di perderne 2 gocce.
Quando perde, perde !
Solitamente rompi qualcosa, un tubo ad esempio.
Almeno eviti di sprecarne inutilmente.
Specialmente col costosissimo LHS.

Re: sospensioni posteriori
« Risposta #12 il: Settembre 05, 2015, 06:00:07 pm »
A me non è mai successo di perderne 2 gocce.


Mi sa che a noi comuni mortali invece succede tutto il tempo :)