Avvistamenti

  • 3734 Risposte
  • 792609 Visite
*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Avvistamenti
« Risposta #15 il: Luglio 16, 2004, 08:17:38 pm »
rè confermo. :-)

sergio

*

Offline roman1

  • **
  • 113
Re: Avvistamenti
« Risposta #16 il: Luglio 17, 2004, 02:06:38 am »
Bè dai...
a questo punto è proprio il caso di vedersi ufficialmente...

Visto che siamo in zona potremmo andare una sera a berci qualcosa...
in macchina ovviamente...

Ps. scusate per l'uso priuvato di spazio pubblico.

Corrado

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Avvistamenti
« Risposta #17 il: Luglio 17, 2004, 10:06:41 am »
anch'io, anch'io, che adesso sono in vacanza!

Vi mostrerò volentieri la mia zx scassatella
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Avvistamenti
« Risposta #18 il: Luglio 17, 2004, 10:30:32 am »
Ciao! Da qualche anno, quando mi metto alla guida, mentre sto accendendo la macchina, mi ripeto dentro di me la stessa frasetta: quante Deèsse vedrò oggi?[:hihi]
ciao,fede
Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Avvistamenti
« Risposta #19 il: Luglio 17, 2004, 02:03:12 pm »
Quando mi sono iscritto a questo forum in molti mi dissero che alla fine la malattia sarebbe andata avanti, e così è  stato!
Non ho ancora la mia DS, però c'è qualcosa che mi fa balzare in piedi ogni volta che ne vedo una!! Dalle mie parti è raro...ma è successo una volta a Lecce, ed a Perugia, dove mi stavo andando quasi a schiantare, distratto da una DS abbandonata in un parcheggio (il quartiere si chiama Prepo)...Diessisti appiedati, aspettando il nostro momento rifacciamoci gli occhi!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Avvistamenti
« Risposta #20 il: Luglio 18, 2004, 05:24:24 pm »
Oggi e' l'ultimo giorno del festival dei due mondi,(con fuochi artificiali x finire alle ore 24,00).avvistamenti;unDS 20 familiale targato olanda,carico all'inverosimile,il potabagagli pieno,l'interno aveva occupato anche il lato passeggero.Il tipo un biondino sui trenta con figlio appresso,donna?Mi fa anche fare delle foto.A meta' giornata,arrivo ad un incrocio e vedo una DS credo special colotre verde,molto ben tenuta ,almeno esternamente.il proprietario che stava parcheggiando,appena mi vede ,mi viene incontro,un suo rapido giudzio sulla mia,e poi mi chiede se voglio partecipare ad un mini raduno  di auto d'epoca(credo da fare sul momento),ma ho gentilmente rifiutato in quanto la mia ha l'impianto elettrico che sta' a puttane e poi avevo sinceramente da fare.Era qualcuno di voi?.Salut
« Ultima modifica: Luglio 19, 2004, 09:38:41 am da mecca »
claudio

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Avvistamenti
« Risposta #21 il: Luglio 19, 2004, 10:35:29 am »
quote:
Originally posted by roman1

Bè dai...
a questo punto è proprio il caso di vedersi ufficialmente...

Visto che siamo in zona potremmo andare una sera a berci qualcosa...
in macchina ovviamente...

Ps. scusate per l'uso priuvato di spazio pubblico.

Corrado


Infatti, approfitto dell'impetus romano e mi chiedo perché no?

Sto saettando da tre settimane con la dea e ho percorso 1500 km, solo il benzinaio della Q8 mi saluta con feste, altrimenti vivi col terrore i parcheggi urbani e balneari...non c'è volta che un torsolo in manovra non mi faccia un mini bozzetto o riga! Cazzo, ma ci vuole tanto a capire che è fragile e che se ha un bell'aspetto il suo paparino ci tiene? Mi rivolgo ai diessisti: ma quando parcheggiate, vi ritrovate anche voi ditate su tutto ciò che brilla, finestrini compresi? Perché comincio ad essere stanco di passare il panno sui bordi cromati, ripulire i finestrini laterali e via dicendo. Per Mao: da fuori è bellissima ma dentro è ancora meglio, sei su un oggetto vivo, non so come sia possibile, ma Lei ti trasmette di essere in grado di farcela oppure no, ha dei comportamenti lungi dall'essere stereotipati e sanciti dall'essere una macchina, no! Ha i suoi rumori interni e meccanici che ti danno la conferma che Lei esiste, non è mai ripetitiva nelle reazioni, a volte si inclina in curva me se rifarai quella stessa curva a un certo punto si comporta diversamente e lo stesso vale per tutto il resto, la velocità dell'intermittenza delle frecce la modalità con cui si alza o si abbassa, ci sono sempre delle fluttuazioni che la rendono sinceramente sorprendente. Sarà amore?
fischer

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Avvistamenti
« Risposta #22 il: Luglio 19, 2004, 01:40:12 pm »
Ma certo che è amore! Dentro, fuori, è come una nonnetta un po' anziana bisognosa di cure e affetto, ma che sa offrire a sua volta amore, storie, esperienze, insomma un'intera visione del mondo.

A proposito, io sono ormai in vacanza, quindi ti propongo un incontro citroenistico con birretta annessa!
 

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Avvistamenti
« Risposta #23 il: Luglio 19, 2004, 02:40:16 pm »
Dalle mie parti non è impossibile vedere delle ds in giro.Ho calcolato che approssimativamente ce ne sono ancora una trentina nella mia città.E devo dire che diverse persone le usano ancora quotidianamente (tra questi dovrebbe esserci grillo che partecipa al forum).Proprio l'altro giorno mentre ero in giro con la mia ho incrociato proprio grillo con la sua splendida 21; ho strombazzato per salutarlo ma non mi ha visto.Comunque in genere la prassi è questa: se la ds è in movimento strombazzo e saluto semplicemente; così, per spirito di "fratellanza".Se è ferma invece freno (cercando di evitare di provocare un tamponamento) e la esamino attentamente, anche se è una macchina che conosco già (ce ne sono di pazzi in giro eh?)[:ham][:ubr].Scommetto che abbiamo tutti gli stessi sintomi vero?

*

Offline turbo

  • **
  • 80
Re: Avvistamenti
« Risposta #24 il: Luglio 19, 2004, 04:08:07 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Scusate ragazzi, ma come fate a vedere tutte queste DS in giro? Io sto con due occhi così, ma nell'ultimo anno mi è capitato di vedere 2 (due) DS in giro, una a Cogoleto della quale sono riuscito a sapere qualcosa di più da un collega che abita in loco (i proprietari sono di Milano, vengono in Liguria in vacanza) e l'altra in aereoporto a Genova un bel 23 Pallas tetto in vinile, ci ho girato bene intorno, ma non ho visto nessun segno di appartenenza a clubs, registri ecc. ecc.
E ho visto un solo CX in una nevosa notte nel tragitto Milano-casa di Serpiko...remember Admin?
Ciao!
Ma[:hello]rio




A Torino non è che va molto meglio: io ne vedo 3/4 all'anno, CX anche meno, e tutte tenute male. Quest'anno ho visto passare velocemente (dal 5° piano) una SM bourdeaux. Le DS le ho anche viste in versione taxi per donnine allegre (suppongo accompagnate dal loro magnaccia) e un'altra con travestito annesso: ho tirato giù il finestrino (era buio e me ne sono accorto solo allora che era un trav.: questo per tacitare le eventuali male lingue, ok lo so che nessuno ha pensato male...) per chiedergli di che anno era e di che tipo, e questo è scattato via con la macchina ancora abbassata. Senti Mario, volevo chiederti che differenza di guida c'è tra la Ds e il CX, anche se ho letto delle cose in proposito (alcune nel sito).
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Avvistamenti
« Risposta #25 il: Luglio 19, 2004, 04:16:30 pm »
Mario io?
Se sì, ti ringrazio della fiducia nei miei confronti, ma ho sempre avuto solo CX e ho guidato solo una volta una DSuper5.
Ti posso dire che guidare CX è una esperienza sensuale difficilmente descrivibile.
Giriamo la domanda a Zagor ad esempio che ha DS e CX da tempo.
Io (forse) ti posso rispondere tra qualche tempo...[:sisi]
Ciao!
Ma[:hello]rio
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Avvistamenti
« Risposta #26 il: Luglio 19, 2004, 05:39:09 pm »
Volendo posso rispondere anch'io, visto che sono solo più di vent'anni che le guido e posseggo entrambe, e forse qualcosa l'ho imparato.
La guida è profondamente diversa tra le due vetture,  date anche le caratteristiche di impostazione (e gli anni che si interpongono tra i due modelli si sentono), misure e disposizione comandi.
In primis la DS è più alta ed imponente, con sedili più grandi e morbidi; e dove il cambio al volante impone una guida piuttosto raccolta, e dove ti trovi a "pestare" i pedali che ti trovi praticamente sotto i piedi. La CX è enormemente più bassa, i sedili (almeno quelli della seconda serie) hanno una timida profilatura, c'è il poggiatesta (che non è poco, sopratutto in caso di tamponemento), è molto più stretta e bassa, con una ergonomia completamente diversa, dove una volta presa l'abitudine hai tutto a portata di dito, e dove trovi i pedali davanti ai piedi e una leva del cambio piuttosto corta al pavimento, con una manovrabilità che molto dipende dalla vesione e AM.
Ma la grossa differenza è la presenza del servosterzo "Diravi" (dove presente attenzione sennò... addio..), dove pone la guida (diessisti non vogliatemene per favore) della CX anni luce avanti, dove ti trovi una sorta di joystic che fa cambiare traiettoria alla vettura con uno spostamento millimetrico del volante (eredità della SM, dove il servocomando era ancor più diretto e sensibile). Dove fare le manovre diventa quasi piacevole, con il volante che ritorna in posizione di riposo.
Per il discorso freni, la DS è sicuramente più sensibile (sopratutto con il "fungo"), mentre il comportamento stradale rimane simile, con una morbidezza più marcata in favore della DS, anche se l'ingombro maggiore si sente sopratutto in città.
Il discorso visibilità è secondo me, soggettivo una volta prese le misure. insomma ognuna è in grado di dare gusti e sensazioni diverse, poi sta a noi apprezzarle nelle loro sfumature.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Avvistamenti
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2004, 11:07:36 pm »
Ciao a tutti!
A proposito di avvistamenti…ieri sera stavo andando verso Alpicella salendo da Varazze (siamo a pochi chilometri da Savona, chi è delle mie parti penso che mi possa seguire) quando lungo la strada che costeggia il Teiro (torrente che passa per Varazze) vedo nella penombra delle 19:45 una sagoma conosciuta: si tratta di una Dluxe nera, cambio meccanico a 4 rapporti targata CO 30….è di qualcuno del forum?!? Se sì, sei qui in Liguria in vacanza?! Non è che mi voglio fare gli affari degli altri, è solo per sapere chi circola ancora dalle mie parti.
Grazie a tutti  e a presto!
MotomSS

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Avvistamenti
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2004, 11:11:35 pm »
A Varazze...ma com'è che io non vedo mai niente?
L'unica CX che vedo è la mia.
L'ultima DS che ho visto è il 23 di Marco...
Ho gli occhi foderati di alcantara?
[:rido]
Ma
« Ultima modifica: Luglio 19, 2004, 11:12:10 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: Avvistamenti
« Risposta #29 il: Luglio 20, 2004, 11:14:49 am »
Anche a me capita spessissimo di viaggiare per strada è percepire qualcosa che nella mente si "concretizza" solo alcuni istanti dopo...
penso sia dovuto al fatto che nel cervello degenerato del Diessista sono catalogate alcune "linee di forza" che gli permettono di ricollegare ciò che ha visto alle forme di una Dea "saltando" alcuni passaggi tipici del processo cerebrale di trasferimento di informazioni...
...ma..non so come spiegarmi...vedi una figura ai lati della carreggiata, alterata dalla velocità, dalla disattenzione e dentro di te sai già di cosa si tratta!!!
Pensavo fosse un problema personale... invece deduco che in molti sono costretti ad accostare, inserire le 4 frecce, pervasi da ebbrezza totale...

Non abbiamo un medico nella comunità? Cosa ci sta succendendo? Aiuto!!!!!

Spinz[:help][:help][:help]