Vorrei un bel consiglio.....

  • 52 Risposte
  • 8277 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #30 il: Ottobre 25, 2016, 10:58:33 pm »
beh a sto punto un bel kit canne-pistoni e magari una serie bronzine........e se non è troppo pieno il baule direi anche una gruetta di quelle smontabili.......si sa mai che va rifatta la testa by the way...... [o:o:] [o:o:] non capisco se manchi la fiducia nei vostri mezzi o se vi state convincendo di girare con dei rottami boh.....


*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #31 il: Ottobre 25, 2016, 11:51:38 pm »
Stesso viaggio in 2cv: il 2cv più bello, aerografato, lucido, revisionato da meccanico con le palle si blocca causa cambio a tortona, a 45 km dalla partenza da casa: io ed un amico torniamo a piacenza a recuperare un cambio già smontato per sostituirlo in 3 ore totali. Altro 2cv in rodaggio spara fuori la candela ed al radunò in scozia sostituita testa. Fortunatamente nel primo caso eravamo vicino casa  col lezzo gia disponibile e nel secondo in dirittura di arrivo alla meta.
Se percorri tanti km e parti col principio che IL VIAGGIO È LA TUA VACANZA premunirsi agli imprevisti diventa un obbligo. Se invece usi la macchina saltuariamente,  tenuta sempre in box, in perfetto ordine e percorri solo la distanza da A a B: parti "tranquillo".
Se mi trovo in Aquitania dove è difficile trovare un officina aperta ad agosto che abbia disponibile alternatore o motorino oppure che potrebbe arrivargli dopo una settimana cosa faccio: mi rovino le ferie per non voler portare due pezzi "enormi e pesantissimi"?
In 9000 km  in un mese di vagabondio porti qualcosina in più per ovviare a ordinaria manutenzione scongiurata durante l anno in cui l auto l hai usata eccome!
Che poi i 2cv aspettino che si rompa qualcosa per sistemarla... È VERO  [:D]
ma fa parte del personaggio.  [:hello]
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #32 il: Ottobre 26, 2016, 09:40:25 am »
È vero che ogni testa è un mondo a se.  [:ouch]
Ma se non funziona il motorino di avviamento, specialmente su una 2CV, ti rovini la vacanza ?  [(occhioni)]
La spingi !
Anche l'alternatore non ti ferma certo per una settimana.
Comperi una batteria (35€ !!!) e la cambi ogni tanto. Caricandola(e) quando ti fermi la sera a dormire.
Strada facendo, specialmente in Francia, un alternatore salta fuori.

Ma io non faccio testo......  [;)]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #33 il: Ottobre 26, 2016, 10:54:50 am »
Ma se non funziona il motorino di avviamento, specialmente su una 2CV, ti rovini la vacanza ?  [(occhioni)]
La spingi !

C'è la manovella ;D
Ora che ci penso c'è anche nel DS....
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #34 il: Ottobre 26, 2016, 11:28:12 am »
A me lo dici ? (qui la Puzzona con la batteria scarica..... da mesi)


*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #35 il: Ottobre 26, 2016, 11:43:56 am »
La mia vacanza è on the road nel senso che dormo in macchina, mica in campeggio o officina per ricaricare le batterie che compro per strada.
Quindi se mi lascia il mororino dovre spingerla oppure usare la manovella (usata più volte) per tutta la durata delle vacanze oppure cercare un officina? Io preferisco starmene al mare e godermela senza l ansia di dover reperire pezzi gestibili che ho lasciato a casa.
se invece mi lascia l alternatore compro 5 batterie da alternare...
ooookkkk...
Non vorrei passasse il messaggio che mi porto il mondo dietro (ponte , aste bilancieri,  cambio, ...)... il mio semplice ed umile punto di vista seppur schernito si basa su esperienze vissute secondo le quali quello che costa, è impegnativo da reperire, può rallentare o compromettere la serenità delle vacanze, è gestibile come spazio e manodopera, e soprattutto ho già di mio LO PORTO CON ME.
poi Take it easy, ognuno affronta come meglio crede lunghi viaggi secondo le proprie disponibilità e priorità.
Ripeto: se viaggi con un mezzo nuovo ed affidabilissimo, da A a B per poche centinaia di km, alloggi in albergo, non ti interessa di affrontare sbattimenti.... non portarti neanche gli attrezzi.  Mi sembra che sia più scomodo avviare l auto con la manovella o a spinta per un mese che sostituire il pezzo col proprio in poco tempo.
Comunque non faccio testo neanch io, ho dato semplicemente mia opinione basata su esperienze.... ognuno ha le sue.
Easy... [:hello]
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #36 il: Ottobre 26, 2016, 03:11:22 pm »
Non era mia intenzione schernirti e te ne chiedo scusa se è stato ciò che hai letto nelle mie parole.
Io ho detto solo che portarsi dietro motorino d'avviamento e alternatore mi sembra eccessivo, perchè sono ingombranti (e se si mettono a ruzziolare nel baule fan pure danni) e basta revisionarli al momento giusto e sei tranquillo per anni.
Oltretutto il motorino d'avviamento non è un problema primo perchè c'e' la manovella e poi perchè c'è la spinta.
Per cui anche se sei in vacanza, qualche avviamento a spinta lo puoi fare e non succede nulla.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #37 il: Ottobre 26, 2016, 04:08:28 pm »
EASY Lu... ci mancherebbe  [(prrr)]
avete perfettamente ragione: con pezzi revisionati ed auto in ordine si viaggia tranquilli senza pezzi ingombranti e inutili.
La mia era solo una semplice opinione in caso invece tali pezzi non fossero pienamente affidabili o sostituiti da poco, giusto per fugare qualsiasi rischio.
quando vedi avvicinarsi la sfiga che colpisce amici in viaggio un po ti premunisci...senza esagerare, il giusto.
Comunque buon viaggio a tutti  [(bevuta)]
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #38 il: Ottobre 26, 2016, 11:08:59 pm »
Generalmente porto soltanto gli attrezzi, per i pezzi (se mi dovessero servire)mi affido a :Pacco celere 1,economico,veloce e affidabile  [;)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #39 il: Ottobre 27, 2016, 09:16:34 am »
Spiega meglio: non ti porti un condensatore così se rimani a piedi ne ordini velocemente uno con pacco celere 1 ?  :o












(che poi invece del condensatore basterebbe una patata.....)

Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #40 il: Ottobre 27, 2016, 10:13:14 am »

(che poi invece del condensatore basterebbe una patata.....)

 ;D ;D ;D

sentiamo dai...


Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #42 il: Ottobre 27, 2016, 10:27:03 am »
Effettivamente, facendo ricerche sui valori capacitivi delle patate, sembra che una patata "piccola" (tipo quelle di primavera) abbia una capacità attorno ai 0.28 uf, che è proprio quella del condensatore della mia 21.
Una patata "media" dovrebbe averne circa 0.80 (un po' troppi).
Pare però che cambi con la temperatura, per cui nel caso compratene un po' - non conviene certo portarsele nel baule.

 ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #43 il: Ottobre 27, 2016, 10:50:44 am »
OOhhhh, ma siete proprio ignoranti !!!!   [;)] [;)] [;)]

Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #44 il: Ottobre 27, 2016, 11:27:42 am »
Evabbe', ma da noi mica insegnano i valori capacitivi delle patate alle elementari come in Svizzera, eh  [;)]