Baule

  • 68 Risposte
  • 7203 Visite
Baule
« il: Novembre 19, 2008, 08:29:55 am »
Cari amici togliendo la guarnizione di spugna-gomma dal cofano posteriore mi sono accorto di far parte della folta schiera di possessori di cofani marci , qualcuno pure vi fa parte ma non ne è a conoscenza . Le domande a riguardo sono due esiste presso i ricambisti qualche kit per la riparazione della traversa int. e del bordino inf. ?, la seconda domanda è come calza il baule di VTR , si vede la differenza ? .Saluti Gennaro .

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Baule
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2008, 08:40:43 am »
Ecco su quella del  baule in  vetroresina sarei curioso pure io, non ne ho mai visti ma pare essere una bella risoluzione del problema. A parer mio non si dovrebbe notare un granchè, anche il  tetto non è materiale metallico. Mi domando: ma in Citroen non potevano fare anche il cofano posteriore in alluminio? Così come spesso mi chiedo ( ma questa è un 'altra storia ) ma delle belle canne marmitta in  ottone? E chi le sfonderebbe più? Ho sparato tronzate? Se ne ho sparate fucilazione  immediata.
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 08:43:11 am da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Baule
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2008, 08:57:52 am »
buon giorno a tutti,

non hai sparato stronzate, comunque con quella guarnizione lì, anche l'alluminio ti avrebbe salutato, credimi.

Se riuscite a salvare il baule acquistate la replica della guarnizione in gomma così il problema si risolve definitivamente.......

Per i terminali marmitta, io nel 1985-86 non ricordo precisamente li replicai con i tubi dell'acqua e sino al 1995 anno in cui vendetti la DEA erano sempre lì perfetti........... nessuna casa monta gli impianti di scarico in ottone o acciaio i ricambi a chi li venderebbero.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Baule
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2008, 09:33:27 am »
In origine non solo il cofano ma anche il baule era stato previsto in alluminio, poi per questione di costi, visto che non era così pesante, si fece in lamiera.
Il cofano motore invece rimase sempre in allumino perchè diversamente così grande ci sarebbero volute due persone per alzarlo...

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Baule
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2008, 09:38:51 am »
Citazione
la seconda domanda è come calza il baule di VTR , si vede la differenza ? .Saluti Gennaro .

A colpo d'occhio se fatto bene non credo che si noti la differenza , premetto non l'ho mai provato , ma il baule in VTR non mi ispira se è come il vascone anteriore che mi ha dato vari problemi nei miei restauri , non credo che si il massimo , continuare ad aprire e chiudere a lungo andare non credo che duri molto .

Ciao
Pallas21

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Baule
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2008, 09:52:01 am »
Cari amici togliendo la guarnizione di spugna-gomma dal cofano posteriore mi sono accorto di far parte della folta schiera di possessori di cofani marci , qualcuno pure vi fa parte ma non ne è a conoscenza . Le domande a riguardo sono due esiste presso i ricambisti qualche kit per la riparazione della traversa int. e del bordino inf. ?, la seconda domanda è come calza il baule di VTR , si vede la differenza ? .Saluti Gennaro .

Ciao Genny, anche io avevo il tuo stesso problema. Quando iniziai a grattare il baule venne fuori l'impossibile, era irrecuperabile.
Cercai per un pò un baule in lamiera ancora sano ma un pò per mie poche conoscenze un pò per sfortuna non lo trovai. Il carrozziere incombeva e cedetti all'idea non originale del baule in vetroresina.
Lo acquistai da Dirk Sassen su consiglio del compianto Bruno Zoia :"con fetroresina finito propplema ruccine!"
Cosi lo mandai in carrozzeria con il resto della macchina. Devo dire che all'inizio mi rodeva il fatto che non fosse del materiale originale, poi alla fine a vederlo è uguale a quello di lamiera solo che è più leggero (ed il baule resta aperto senza problemi [;)]), è di facile preparazione, non servono stucchi o lavori extra di lattoneria e poi non marcisce più, che forse è la cosa più importante.

Per quanto riguarda il vascone inferiore anteriore ne ho visti in vetroresina ma al contrario del baule non mi hanno convinto perchè troppo poco solidi, infatti sono 2 anni che vado in cerca di un vascone in lamiera ben messo  ;D

 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Baule
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2008, 10:19:48 am »
Si Ado sono d' accordo con te  per i finali marmitta ( chi venderebbe più i  pezzi di ricambio) però anni fa lavoravo in una metalmeccanica e disponevo di questi tubi in  ottone e devo dire che più di una volta ci ho  fatto un pensierino.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Baule
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2008, 12:10:39 pm »
Si Ado sono d' accordo con te  per i finali marmitta ( chi venderebbe più i  pezzi di ricambio) però anni fa lavoravo in una metalmeccanica e disponevo di questi tubi in  ottone e devo dire che più di una volta ci ho  fatto un pensierino.
 [:hello]

  ci sono anche in inox che sono eterni   :)

    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Baule
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2008, 12:54:27 pm »
  ci sono anche in inox che sono eterni   :)

    [:hello]

Si lo so  ma io di tubi in  ottone disponevo a l'epoca. ( parlo del  1985 ) Quindi con un pò di voglia avrei fatto  tutto da solo e senza spendere alcunchè; ma poi dievi via la ID e non  ne feci  più di  nulla.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Baule
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2008, 01:38:21 pm »
buon giorno a tutti,

non hai sparato stronzate, comunque con quella guarnizione lì, anche l'alluminio ti avrebbe salutato, credimi.

Se riuscite a salvare il baule acquistate la replica della guarnizione in gomma così il problema si risolve definitivamente.......

Per i terminali marmitta, io nel 1985-86 non ricordo precisamente li replicai con i tubi dell'acqua e sino al 1995 anno in cui vendetti la DEA erano sempre lì perfetti........... nessuna casa monta gli impianti di scarico in ottone o acciaio i ricambi a chi li venderebbero.


si può avere un link alla guarnizione citata?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Baule
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2008, 01:44:52 pm »
In origine non solo il cofano ma anche il baule era stato previsto in alluminio

Pensa a come sarebbe stato diverso il mondo ...

Re: Baule
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2008, 02:00:33 pm »
Carissimi basta un niente per farvi uscire O.T. , Stiamo sempre parlando di baule ; per intenderci è quello che avete posizionato alla fine della macchina dalla parte opposta al motore.   

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Baule
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2008, 02:19:31 pm »
Carissimi basta un niente per farvi uscire O.T. , Stiamo sempre parlando di baule ; per intenderci è quello che avete posizionato alla fine della macchina dalla parte opposta al motore.   

Ma và? Sul serio? [:D] [:D]
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 02:21:07 pm da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Baule
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2008, 02:26:53 pm »
Comunque tornando al baule , con una buona preparazione di fondo un sigillata dove necessario ed utilizzando la nuova guarnizione che non è più in materiale spugnoso , si possono ottenere buoni risultati e duraturi .

Ciao
Pallas21

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Baule
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2008, 02:29:04 pm »
Sicuramente ... La maggior parte di noi poi utilizza l'auto con così tante accortezze che difficilmente vedrà sul baule nuovamente formarsi la ruggine.