Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69094 Visite
*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Circe torna ad ammaliare
« il: Luglio 17, 2015, 10:46:54 pm »
Ciao signori, dopo una settimana di attesa, Circe è arrivata a casa!



Già che ero per strada, ho voluto fare un salto dal guru di Budrio: Luciano Tinarelli  [:inch]
L'ha guardata davanti, dietro, sotto, dentro...
Mi ha sfagiolato fuori tutta una serie di particolari che provengono dal CX, però mi ha detto che la macchina è sana e che chi ci ha messo le mani ha fatto quello che doveva essere fatto e l'ha fatto pure bene.
E questo mi ha proprio aperto il cuore, perchè in questo momento di soldi da buttare non ne ho nemmeno l'ombra.

Circe si fa guidare bene, anche se ci ho messo un po' per prenderci la mano/piede e guidarla.
Tante sono le cose da fare, ma se non fosse così.. che restauro sarebbe?
Domani altre foto  [:clap]

"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2015, 12:09:25 am »
Bellissima!  :)
Sarei curioso di sapere quali siano i particolari provenienti dalla Cx ;D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2015, 12:47:38 am »
Di solito é la sfera dell'accumulatore freni.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2015, 04:46:27 am »
Molto bella, complimenti!
Io sul colore non faccio testo, ho sempre amato il beige albatros!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2015, 09:29:36 am »
Pensa che io presi una Beige Albatros e mi faceva vomitare.
Tempo un paio di mesi trovavo che non era così brutto, ora è uno di miei colori preferiti (sulle DS)

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2015, 10:45:40 am »
I ricambi del CX sono le bocce (quantomeno le due anteriori) e la pompa dell'LHM.
Per le bocce non mi preoccupo un granchè, perchè prima o poi saranno da cambiare e quando sarà il momento userò quelle giuste.
La pompa invece un po' non mi piace. MI sembra di aver capito che quella del CX è più piccola e la cosa non è che mi entusiasmi.
Poi probabilmente va meglio (nel tempo la componentistica sarà pur migliorata!) ma non essendo la sua... boh....

C'è anche un altra cosa che mi ha lasciato perplesso: le chiavi delle serrature sono fatta usando la chiave di una Uno o comunque una Fiat. Ma cosa mi sembra parecchio strana, ma tant'è che le serrature non funzionano e ieri una chiave si è pure rotta.
Comunque ieri Luciano ha guardato il devioluci (da fuori) e mi ha detto che il mio problema delle luci è sicuramente dovuto al devio.
Fra oggi e domani provvederò a smontarlo per capire cosa posso fare.
Anche lui mi ha detto che non si riparano, che sono un groviglio di fili. Magari posso provare a inserire un interruttore che toglie corrente al devio finchè non arriva il ricambio.

Oggi con la luce farò un po' di foto, per documentare lo stato d'arte.
Purtroppo ho già visto che ci sono già una serie di interventi necessari al corretto funzionamento.
C'è da riparare/sostituire il grembiule davanti al radiatore, poi voglio sostituire il liquido del radiatore, perchè ieri il motore è andato in surriscaldamento.
E infine c'e' da revisionare il motorino d'avviamento perchè fa una fatica bestia ad andare in moto. Sembra come se la batteria non ce la faccia, mentre invece dopo un po' che gira tutto sembra regolare.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2015, 12:25:56 pm »
Complimenti, bella. [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2015, 01:04:19 pm »
Di solito é la sfera dell'accumulatore freni.

Questa è una DSuper: niente sfera dei freni  [;)]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2015, 01:42:26 pm »
Questa è una DSuper: niente sfera dei freni  [;)]
Ops!
 [:fiu]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2015, 03:46:24 pm »
Anche la mia aveva la pompa cx appena presa e ti dirò che mi piaceva di più. Esteticamente non si notava neanche, ma il classico rumore che fanno quando caricano su quella cx non si sentiva proprio.
Con la pompa ds, oltre al rumore sento proprio un singhiozzo del motore quando attacca, come quando sulle moderne si attacca il climatizzatore.
I piccoli interventi da fare sono tra le cose più belle quando si ha una ds. Basta che siano veramente minimi altrimenti....

Fabio

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2015, 05:04:17 pm »
Eh... purtroppo i lavori non sono pochi e alcuni nemmeno piccoli.
So già che ci dovrò spendere un 2/3.000 euro nel giro di breve per renderla desiderabile e noleggiabile per matrimoni.

Di seguito un po' di foto, chi avesse commenti o cose da segnalarmi, sono assolutamente ben graditi.



































"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2015, 05:27:55 pm »
Be dai non è male dipende sempre da quanto è stata pagata
Non lo dire se non è gia' stato detto non sono interessato

Magari se togli i copri sedili sotto i suoi sono belli. Spero

per il vano motore qualche paciugo qua e la e torna bello

[:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2015, 05:37:02 pm »
I citati problemi di avviamento potrebbero essere in parte riconducibili a sezioni errate dei cavi di potenza e/o cali di tensione interni all'impianto nel momento in cui si inserisce l'elettromagnete del motorino........è un pò "spettinata" ma sembra ancora in buona salute almeno alla vista.........poi ci sono i numeri e le misurazioni per conoscere più a fondo la reale situazione delle cose.
S posso permettermi ......... fai sparire rapidamente quella obsoleta bobina rimpiazzandola con una ad impedenza da 2,5/3 Ohm tipo Bosch o Beru blu.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2015, 05:40:28 pm »
Che Bella!

stesso colore della mia!

hai qualche lavoretto da fare ma la base è già buona! :)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2015, 05:57:57 pm »
Bello che ha il termometro dell'acqua. Non si trovano facilmente.
E stranamente molte non lo hanno.

Questi li hai visti, no?