Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely

  • 178 Risposte
  • 39871 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #60 il: Dicembre 10, 2017, 08:42:40 pm »
Magari metti un bel guanto bello spesso che una scarica di alta tensione a questa età ti fa suonare il telefonino o peggio ti brucia il pacemaker dell'amico che per darti conforto ti ha messo incautamente la mano sulla spalla.. [:D]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #61 il: Dicembre 10, 2017, 08:58:10 pm »
Cioè li avvicini alla massa (tipo a distanza da elettrodo).
Che se no la bobina, suppongo, ringrazia e saluta  [;)]

Non ci avevo mai pensato.
A me da bambino hanno insegnato a mettere a massa la candela... ma a queste candele qui, non piace molto essere smontate e rimontate più di tanto, per cui... beh, si impara anche da vecchi, no? :)

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #62 il: Dicembre 10, 2017, 09:25:12 pm »
Magari metti un bel guanto bello spesso che una scarica di alta tensione a questa età ti fa suonare il telefonino o peggio ti brucia il pacemaker dell'amico che per darti conforto ti ha messo incautamente la mano sulla spalla.. [:D]

Beh...in genere non tengo il cavo in mano. Lo appoggio vicino ad un pezzo di ferro. Se ho bisogno di spostarlo lo muovo prendendolo dal cappuccio che serve a chiudere il pozzetto  [;)]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #63 il: Dicembre 10, 2017, 09:39:45 pm »
Già... e risparmi pure sul parrucchiere... :)



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #64 il: Dicembre 10, 2017, 09:40:20 pm »
Soffia nei pozzetti candela con aria compressa finchè non c'è più umidità stessa cosa su tutta la linea AT compresa calotta (da lavare dentro con alcool e soffiare) e bobina anche nel suo alveolo........vedrai che riparte.
Ciao
 [:hello]
Dodo

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #65 il: Dicembre 10, 2017, 10:00:56 pm »
Soffia nei pozzetti candela con aria compressa finchè non c'è più umidità stessa cosa su tutta la linea AT compresa calotta (da lavare dentro con alcool e soffiare) e bobina anche nel suo alveolo........vedrai che riparte.
Ciao
 [:hello]
Ok grazie, ho già soffiato ieri nei pozzetti e nella calotta. Gli isolatori erano umidi. Domattina tolgo i cappucci dai pozzetti, tolgo gli isolatori, stacco la calotta e tutti i cavi. Lascio asciugare per bene e poi rimonto e riprovo ad avviare
 [like]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #66 il: Dicembre 10, 2017, 10:13:39 pm »
Domani mattina s'accende, vedrai.
Le francesi, in genre, non amano l'umidità.
Puoi, domani, anche provare a staccare di mezzo centimetro il cavo AT della bobina obbligando "un salto" alla tensione che va dalla bobina al cavo AT che va alla calotte.
Questo aiuta.

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #67 il: Dicembre 12, 2017, 07:01:53 am »
Ieri sera la stronSa è partita, anche se gira a 3. Ma non è possibile che sia così sensibile all'umidità!!! Le altre che ho lavato non hanno mai fatto così tante storie. Mah...
Stasera vedo di rimontare il radiatore, faccio scaldare per bene il motore e spero che si rimetta in sesto una volta per tutte.
 [:hello]
Fabio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #68 il: Dicembre 12, 2017, 10:23:55 am »
Magari si è sporcata qualche candela nei vari tentativi, in questi casi conviene sculimerdare un'attimo per capire cosa è successo Fabio, ogni vettura ha la sua peculiarità intestinale, avrai un'elemento in più per fare un'anamnesi corretta. [^] [:)] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #69 il: Dicembre 12, 2017, 10:32:39 am »
Ripeto: non amano l'umidità.
È solo quello.
Con le "revisioni svizzere" dove abbiamo l'obbligo di presentare le auto con motore e telaio tirato a lucido (....vero Fedeesse ?)
conosciamo ormai a memoria le auto che sopportano l'acque e quelle che la odiano.
Pensa che sulle CX ogni volta che avvicini l'acqua al motore ti si fotte almeno una delle 2 bobine. Sempre !!!

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #70 il: Dicembre 13, 2017, 12:36:04 pm »



Ieri sera ho iniziato a rimontare qualcosa.
Oggi dovrebbero anche consegnarmi i due pezzi dalla carrozzeria, ma resteranno lì in attesa...
Va sistemata prima l'idraulica, pompa, cuffie, sfere ecc...
Cambio olio motore e cambio...
Sostituzione maniglie rotte...

Uff...e' lunga ancora dai... :)
 [:hello]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #71 il: Dicembre 13, 2017, 06:15:56 pm »









Ritirati i due pezzi dalla carrozzeria  [:love]
Ora il problema è che sono troppo belli rispetto al resto!  ;D
Vedremo il risultato a fine montaggio e dopo lucidatura  [;)]
Mal che vada tiro un po' di graffi sui pezzi nuovi  ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #72 il: Dicembre 13, 2017, 06:29:36 pm »
 [like] [like] [like] vai così! [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #73 il: Dicembre 13, 2017, 06:44:57 pm »
....ho assistito in silenzio dall'inizio....ma adesso non posso che associarmi in toto a IDcronio  [(su)] [(su)] [(su)]

Come mi piace la carrozzeria "tipo IKEA" della DS  :laugh: :laugh:
 [:hello]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #74 il: Dicembre 14, 2017, 11:38:19 pm »

Prima di toccare tutto però devi fissare il regolatore deve essere ASSOLUTAMENTE a massa
Forse è per questo che carica troppo [:hello]

Bingo! Fissato per bene il regolatore tutto funziona regolarmente. Tensione ai morsetti batteria 13,6-13,8 V  [(su)]