Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9884 Risposte
  • 1564396 Visite
*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9870 il: Gennaio 14, 2024, 09:55:33 pm »
Oggi con elisabeth (la mia dea ) e mia sorella e una altra persona incontrata al circolino siamo andati alla mostra mercato che si svolgeva ad arezzo al centro affari , fiere e congressi , stand allestiti da privati che vendevano le loro cosine , da pezzi di ricambio a macchine , spero di deliziarvi con alcune foto anche se solo poche erano citroen ...ma a me le macchine d epoca mi piacciono tutte ,raccontano il cambiamento dei gusti  nel tempo . ...prima cosa mi sono fatto un regalo ..anche se non e esattamente il manuale che corrisponde al mio modello non credo che ci siano differenze sostanziali

per lo meno imparero un sacco di cose che sarebbe difficile da imparare da solo
e tante belle signorine





Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9871 il: Gennaio 15, 2024, 10:11:56 pm »
Ciao ragazzi, grazie per il vostro affetto!

Mi fa molto piacere sapere che, comunque, siamo sempre tutti qui  [:kiss]

 [:hello]

 Ci sono anch'io ;D  Un grande abbraccio Matteo!!! La DS è terapia pura  [:love] 
A presto  [:kiss]  [:clap]

 [:hello]
Marco

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9872 il: Aprile 05, 2024, 12:54:41 pm »
Non oggi ma ieri ho ritirato la mia bella dal meccanico, ho fatto sostituire il motorino di avviamento, da troppo tempo sgranava e per farla partire era un patimento, ovviamente sostituito con uno nuovo, incredibile come sia più piccolo e leggero
Ne ho approfittato ed ho montato la 123, devo dire che la DS adesso si guida molto meglio e risponde meglio in accelerazione senza tentennamenti
Sono proprio soddisfatto
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9873 il: Aprile 05, 2024, 03:26:38 pm »
Non oggi ma ieri ho ritirato la mia bella dal meccanico, ho fatto sostituire il motorino di avviamento, da troppo tempo sgranava e per farla partire era un patimento, ovviamente sostituito con uno nuovo, incredibile come sia più piccolo e leggero
Ne ho approfittato ed ho montato la 123, devo dire che la DS adesso si guida molto meglio e risponde meglio in accelerazione senza tentennamenti
Sono proprio soddisfatto

Mario55

Grazie al buon Davide anni fa, anche sulla mia ho montato l'123... una goduria, ti "trasforma" il motore, una rotondità di esercizio che non conoscevo prima!

 [:hello]
Marco

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9874 il: Aprile 05, 2024, 11:34:24 pm »
Non oggi ma ieri ho ritirato la mia bella dal meccanico, ho fatto sostituire il motorino di avviamento, da troppo tempo sgranava e per farla partire era un patimento, ovviamente sostituito con uno nuovo, incredibile come sia più piccolo e leggero
Ne ho approfittato ed ho montato la 123, devo dire che la DS adesso si guida molto meglio e risponde meglio in accelerazione senza tentennamenti
Sono proprio soddisfatto
Mario55
Ciao Mario, mi puoi dare indicazione sul produttore della 123 che hai montato?
grazie
Corrado

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9875 il: Aprile 05, 2024, 11:54:27 pm »
Ciao Mario, mi puoi dare indicazione sul produttore della 123 che hai montato?
grazie
Corrado

La 123 è prodotta da 123ignition, esistono anche altri produttori ma la prima è forse la più nota e questa
Comunque ottimo prodotto l’ho messa anche alla 2cv e alla Dyane di mia figlia
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9876 il: Aprile 06, 2024, 09:24:41 pm »
grazie  [:hello]

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9877 il: Aprile 07, 2024, 01:38:13 pm »
non ho capito se sia obbligatorio o meno ma andrebbe cambiata anche la bobina in occasione del passaggio al 123, specialmente se vecchia.
 [:hello]
Fabio

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9878 il: Aprile 07, 2024, 04:25:19 pm »
Io ho lasciato la bobina blu bosch che avevo messo qualche anno fa, consiglierei se l’hai vecchia di sostituirla
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9879 il: Aprile 07, 2024, 04:42:57 pm »
Sul sito di 123ignition è riportato quanto segue, "necessitano di bobine di accensione con una resistenza di almeno 1 ohm nel circuito primario,.........Si consiglia di non utilizzare cavi di accensione con anima in rame. L'elettronica nel distributore di accensione potrebbe essere disturbata dai campi elettromagnetici indotti da questi cavi", per cui altro centone in aggiunta ma sicuramente con ottimi risultati....
 [:hello] [:hello]

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9880 il: Aprile 07, 2024, 06:17:36 pm »
Ancora una cosa, navigando nei vari siti di produttori e rivenditori della accensione 123 ho visto che esistono predisposti per anticipo a depressione e no, su un ID20 del 71 motore DY2 l'anticipo in questione è o no è a depressione?
grazie

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9881 il: Aprile 07, 2024, 06:59:34 pm »
Se è a depressione dovresti vedere una specie di polmoncino sul lato del tuo spinterogeno

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9882 il: Aprile 07, 2024, 09:56:11 pm »
ok grazie 1000

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9883 il: Aprile 07, 2024, 10:32:09 pm »
Io ho lasciato la bobina blu bosch che avevo messo qualche anno fa, consiglierei se l’hai vecchia di sostituirla
Confermo anch'io, la Bosch blu! Sostituita la sua originale con la Blu ormai 10 anni fa, mentre l'123 montato nel 2019 lasciando appunto la Bosch blu.

 [:hello]

Marco

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9884 il: Ieri alle 11:56:23 am »
Oggi con elisabeth (la mia dea ) e mia sorella e una altra persona incontrata al circolino siamo andati alla mostra mercato che si svolgeva ad arezzo al centro affari

...ci sono stato anch'io! Vivo a un'oretta da Arezzo, ci sono venuto con un amico... bellissima quella D super 5
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).