Difetto grave?

  • 4 Risposte
  • 2437 Visite
*

Offline posa

  • *
  • 31
    • http://www.pennisi.net
Difetto grave?
« il: Settembre 20, 2002, 09:20:01 pm »
Vorrei sottoporre alla Vs cortese attenzione, quello che mi è accaduto oggi...
-Nella mia continua ricerca della Dea "giusta" per me, tra le tante viste, oggi ne sono andato a vedere una che forse è quella che fa per me. Si tratta di una ds 20 Pallas del 70' colore visone metallizzato tetto argento (credo non orignale ma ben fatto) interni amaranto, cambio semi-automatico. La macchina, ferma da tre mesi, è partita con i cavi, è salita bene sia dietro che davanti e nei tempi normali. E' stato necessario aggiungere un litro di olio LHM ( il tubo che va dal serbatoio LHM alla pompa e rapperciato malamente con del nastro adesivo)non tanto per le sospensioni ma più che altro al cambio che non innestava a causa (a detta del tipo) della mancanza di olio. In effetti non c'erano chiazze d'olio sotto la macchina se non una piccolina sotto la ruota ps sx. Partiamo per l'epico giro e in effetti la macchina va meccanicamente molto bene (motore molto pronto, nessun rumore anomalo sia dal servosterzo che dall'avantreno in generale, frenata ottima, cambio senza strappi e docile al comando)e a parte lo sprco diffuso e i pannelli massacrati dagli altoparlanti (quattro sia dietro che davanti!!!) un parafando mancante il ps sx per una botta ricevuta, mi sembrava interessante SENONCHE'!!

-Mentre si trattava il prezzo, circa 2000 euro, nel rimetterla nel box si incastra la retromarcia e non esce più nonostante i ripetuti tentativi di mettere la prima non c'è stato nulla da fare.

-Sconcerto fra le parti nuova trattative e ultima offerta 500 euro così com'è.
-OK da parte sua!

-Vista la macchina nella sua complessità il prezzo è irrisorio ed il danno sembrerebbe essere più un inceppamento che una rottura, le domande perciò alla fine di questo prolisso racconto sono le seguenti:
-E' mai successo a qualcuno?
-Avete mai sentito una cosa del genere su un cambio semi-automatico?
-E' una cosa che succede o può accadere o si è rotto il cambio?
-Può essere colpa della mancanza d'olio o un tubo che perde?

Grazie ed aiutatemi che devo dare al tipo una risposta al più presto!!!  ciao



Edited by - posa on 20 Sep 2002  23:20:52
 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Difetto grave?
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2002, 09:41:38 pm »
quote:

-Sconcerto fra le parti nuova trattative e ultima offerta 500 euro così com'è.
-OK da parte sua!

-Vista la macchina nella sua complessità il prezzo è irrisorio ed il danno sembrerebbe essere più un inceppamento che una rottura, le

Non so dirti nulla sul perchè il cambio funzioni cosi', ma se il prezzo è quello e l'auto ti va bene, anche spendendo un paio di milioni per sistemarla...
a meno che tu non stia cercando un'auto in condizioni molto migliori (spendendo di più)

Vince

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Difetto grave?
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2002, 10:51:19 pm »
quote:

-Vista la macchina nella sua complessità il prezzo è irrisorio ed il danno sembrerebbe essere più un inceppamento che una rottura, le


Per 500 Euro se non la prendi tu la prendo io!!!!! Cosa aspetti?
Parlando seriamente, non si capisce dal tuo racconto se si sia inceppata la LEVA del cambio oppure se pur muovendo la leva il cambio non si schiodi dalla retro.
Potrebbe essere sia un problema idraulico di poca pressione (ma non mi convince) sia un problema di cambio vero e proprio.
In ogni caso anche immaginando lo scenario più terribile ovvero la necessità di dover revisionare la scatola del cambio i 1500 Euro di sconto ottenuti bastano per ripristinare l'oggetto.
Lascia perdere il cambio e valuta seriamente se la macchina è abbastanza sana di telaio, carrozzeria e motore da non dovere impazzire poi.
Io comunque una DS Pallas a 500 Euro la compro anche senza metterla in moto!
ciao
Admin/marco


*

Offline posa

  • *
  • 31
    • http://www.pennisi.net
Re: Difetto grave?
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2002, 11:14:35 pm »
Infatti la compro!!!
Ho deciso che comunque la posso vendere in qualunque momento e rifarci i soldi spesi..
E' sana sia di telaio (no ruggine nel baule e pochissima su uno dei sottoporta) che di carrozzeria (salvo la sostituzione del paraurti post. e del parafango post sx mancante) oltre che internamente.
In ogni caso ho deciso, è mia! Come la prendo le faccio le foto e ve le mando.
Ultima cosa conoscete un meccanico Citroen a Roma, città dove vivo?
Uno bravo intendo, e soprattutto che conosca le Dee!
Grazie ancora!

 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Difetto grave?
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2002, 11:24:20 pm »
Bene, bene attendo le foto del gioiellino.
In attesa che qualche "romano" si faccia vivo ti do l'unica informazione che ho: meccanico da cui vanno molti del club DS mon amour di RM: officina Citroen 06-298317. Chiedere di Leo o Sebastiano.
Me lo disse un diessista di Roma, puoi fare il suo nome (Patrizio Dimitri)
ciao



 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.131 secondi con 21 interrogazioni al database.