prolunga sita su cilindro sosp. ant sx

  • 2 Risposte
  • 764 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
prolunga sita su cilindro sosp. ant sx
« il: Agosto 11, 2016, 05:53:44 pm »
Salve e scusate .
Una curiosita' o forse anche qualche cosa di piu'....ma niente di che

Sulla prolunga in oggetto verniciata in nero montata nelle prime DS vi è un forellino dimensioni da spillo che attraversa essa,  propio dove finisce la parte filettata maschio che si avvita nel cilindro,  sotto il collarino che fa battuta sul cilindro cioè in corrispondenza O-ring per capirci meglio, forse  [:crazy]

Sulle prolunghe piu' recenti ,quelle verdi , il foro non c'è.

Come mai?  e a che serve il forellino????  . Io ho poche idee e fino ad oggi non sapevo

D   [:hello]

Foto non ne ho  , perchè non ne ho fatte  [:I]   è una cosa recente

Re:prolunga sita su cilindro sosp. ant sx
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2016, 12:13:27 pm »
Ho notato anch'io quel forellino  anche su accumulatori LHS svitabili e non ho trovato alcuna documentazione. Mi sono fatto un'idea sulla funzione di quel foro. Tutti sappiamo che l'O-ring su comporta come un liquido denso che cerca di passare attraverso la fessura esistente tra due corpi assemblati; quel foro invia la pressione direttamente all'interno dell'O-ring che va subito in posizione di tenuta. Se il foro non ci fosse l'O-ring per mettersi in posizione di tenuta dovrebbe attendere il liquido in pressione che passa attraverso il filetto. Lo scarto tra filetto interno ed esterno di norma e di mm.0,05 forse troppo poco per il primo liquido LHS.
Buon prosieguo feriale.
 

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:prolunga sita su cilindro sosp. ant sx
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2016, 03:57:58 pm »
puo essere una spiegazione ,

grazie

D   [:hello]