"La nuova DSuper5...

  • 38 Risposte
  • 10090 Visite
"La nuova DSuper5...
« il: Gennaio 12, 2013, 07:13:00 pm »
... in vendita dal vostro concessionario di fiducia."

Non è più così, purtroppo, e lo sappiamo, ma oggi mi è capitata la rara occasione di vederne una (quasi) nuova.

Tutto è nato dal calendario 2013: ieri mi ha chiamato per averne una copia un socio nuovo e sconosciuto ... facendo due chiacchiere per telefono scopro che anche lui è di Milano città, e pure in una zona vicina alla mia! Si chiama Giorgio, appassionato automobilista e traversatore di deserti africani in 4x4, è anche registrato al nostro forum come Corsarocorso. Curioso d'incontrarlo, mi offro di venirlo a prendere per portargli il calendario e, con l'occasione, andiamo a vedere la sua DS.

In suo possesso da poco meno di un anno, questa vettura del 1974 mi ha molto stupito perché credo di non averne mai viste conservate in queste condizioni: poco più di 60.000 km sul groppone, il classico utilizzo rarefatto dei proprietari precedenti, la conservazione in un box caldo e asciutto ed ecco una DS praticamente nuova.



Carrozzeria Bleu Lagune con verniciatura originale senza la minima traccia di corrosione sotto le porte o nei punti critici, porte e cofani leggeri denunciano l'assenza di stucco, fondo baule immacolato. E già da questo primo impatto c'è di che stupirsi!



E' però nei dettagli che si vede una vettura in uno stato davvero raro: targa MI V originale, autoradio made in Gattapelata originale con cassa posteriore in legno, pneumatici Michelin 185, volante schiumato impeccabile, tappetini perfetti e un odore...di concessionario!



E allora m'impunto. M'impunto alla ricerca del punto debole, non è possibile che sia tutto originale! E invece: cielo bianco latte con schiuma morbida, sedili sodi, pannelli porta perfetti, colori conservati sull'indicatore metallico del riscaldamento abitacolo, indicatori di direzione belli neri, orologio da gioielleria luganese ... passando al tatto il cruscotto si sentono ancora morbide tutte le nervature del pannello!







Cioè, avete mai visto un sottoporta originale come questo?



Persino nella documentazione non c'è nulla di invecchiato: oltre al libretto di garanzia e a quello di circolazione, c'è persino un panno-vetri Total ancora sigillato dal '74!  [:ouch]

Vano motore: l'unica zona un po' polverosa, ma sotto al vecchiume tutto è originale, in posizione corretta finanche negli adesivi e nella latta d'olio. Peccato manchi la batteria per sentirla ruggire, ma se la meccanica rispecchia il resto ... beh, tanto di cappello! ;D

C'è un dettaglio in particolare che mi ha colpito: il numero di scocca è qui scritto su un'etichetta cartacea invece che su quella metallica. Questa distinzione segnala un modello prodotto a Aulnay invece che a Javel, ma solitamente le etichette cartacee non sopravvivevano il secondo anno di vita nell'habitat del vano motore. Questa invece...  :-X



Ecco così che l'evento-calendario mi ha messo in contatto con un nuovo personaggio in cerca d'autore, il nostro Giorgio, che grazie al nostro primo contatto sarà ora più partecipativo! Non vede l'ora di farvi vedere la sua balena corsara alla prima occasione...  [:clap] [:clap] [:clap]



Benvenuto!

 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2013, 07:26:34 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2013, 07:20:36 pm »
che dire....è BELLISSIMA e BEN CONSERVATA.... [:inch] [:inch] difficile trovarne di cosi.... [:love] [:love] [(su)] [(su)]

Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2013, 07:21:07 pm »
Gran pezzo di ... macchina!  [(su)]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2013, 07:57:22 pm »
Mamma mia che bella. Complimentissimi al mio omonimo per il colpaccio.  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2013, 08:45:08 pm »
Strano che abbia il tetto color bianco, la d super 5 ce lo dovrebbe avere dello stesso colore della carrozzeria

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2013, 10:14:06 pm »
Strano che abbia il tetto color bianco, la d super 5 ce lo dovrebbe avere dello stesso colore della carrozzeria

ciao pietro, a me viene un po' da sorridere per questa questione dei tetti.... la mia dsuper5 era beige con tetto marrone metallizzato! (e era originale, comprata dal suo primo e unico proprietario) :)

Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2013, 10:55:10 pm »
 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]...che dire....BELLISSIMA!!!!!!Complimenti davvero..

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2013, 11:40:26 pm »
che dire............ wow  ;D

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2013, 11:50:27 pm »
congratulascion Giorgio!!!! Speriamo di vederti presto ad un raduno!!!! Magari Soave il 3 febbraio  [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2013, 12:06:02 am »
bellissima complimenti  [:inch] [:inch] [:inch]
briza dir in bizicleta

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2013, 12:07:12 am »
la vende?  [:inch]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2013, 01:08:56 am »
Se la vede Rama gli viene un colpo!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2013, 02:19:40 pm »
Strano che abbia il tetto color bianco, la d super 5 ce lo dovrebbe avere dello stesso colore della carrozzeria
                                                                                          [:cont] La mia memoria storica a differenza dei "libroni"confermerebbe l'opzione in foto, ma nn voglio riaprire un'ennesima discussione a riguardo  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2013, 09:52:00 pm »
[:cont] La mia memoria storica a differenza dei "libroni"confermerebbe l'opzione in foto, ma nn voglio riaprire un'ennesima discussione a riguardo  [:hello]


ricordo d'aver letto da qualche parte che per la DSuper5 e forse anche per la DSuper ( maniglie incassate ) era possibile l'opzione tetto Blanc Meije  [(nonso)]
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2013, 09:59:44 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: "La nuova DSuper5...
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2013, 09:57:01 pm »
comunque magnifica vettura Matteo  [:love] [:love] [:love] sembra veramente uscita da poco dalla concessionaria  [:love] [:love] [:love]

mi ricorda molto questa..........ve la ricordate???  ;D


  [:love]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12069.0
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2013, 09:58:40 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.