La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012

  • 21 Risposte
  • 7783 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« il: Luglio 23, 2012, 10:30:50 pm »
  



[(regista)]   ANNUNCIAZIONE......... [(regista)]......ANNUNCIAZIONE



Sabato prossimo 28 Luglio

Dalle ore 12,00 circa alle ore 13,00



Nella trasmissione “ Caffè Sospeso “, dell’emittente radiofonica Quarto Canale Radio, si fa salotto con interventi di personaggi di alto profilo,  parlando pensate un po’………......della nostra DS, musa ispiratrice di musiche fantastiche legate al mondo del cinema.

La trasmissione si può ascoltare e vedere direttamente sul sito della radio grazie a streaming live, cliccando su ascoltaci o guardaci

www.quartocanaleradio.it




Interviste a :



Dott. Walter Brugnotti 



 
e   al




Maestro Ennio Morricone 
       

  

 



 [(regista)] SINTONIZZATEVI







« Ultima modifica: Luglio 23, 2012, 10:36:15 pm da CICCIO »

Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2012, 10:55:28 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Morricone un mito!

Dal Clan dei Siciliani ai western di Sergio Leone, da Frantic a Tornatore non ne ha sbagliata una  [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2012, 11:08:53 pm »
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Morricone un mito!

Dal Clan dei Siciliani ai western di Sergio Leone, da Frantic a Tornatore non ne ha sbagliata una  [:inch]

C'era una volta in America è una colonna sonora stupenda al pari di tanti altri lavori grandi e piccoli. L'ho conosciuto perfettamente quando organizzavo un festival musicale (tanti anni fa) e lo ricordo molto, molto professionale.

Personalmente preferisco le sue composizioni "non cinematografiche": http://www.youtube.com/watch?v=w31VvCqjy2M. In questa esecuzione il contrabbassista è un mio grande amico.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2012, 11:10:43 pm da Ugomaria »

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2012, 11:46:50 pm »
C'era una volta in America è una colonna sonora stupenda al pari di tanti altri lavori grandi e piccoli. L'ho conosciuto perfettamente quando organizzavo un festival musicale (tanti anni fa) e lo ricordo molto, molto professionale.

Personalmente preferisco le sue composizioni "non cinematografiche": http://www.youtube.com/watch?v=w31VvCqjy2M. In questa esecuzione il contrabbassista è un mio grande amico.

C'era una volta in America rimane il più bel film che abbia mai visto, e la colonna sonora semplicemente indimenticabile!
Grazie Maestro per le tante opere d'arte che ci hai fatto ascoltare! [:inch]

*

Offline Mau4s

  • **
  • 110
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2012, 08:35:30 pm »
pensa che quando siamo scesi da Arezzo a Roma per l'ICCCR durante iul viaggio acoltavo propio quella!

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2012, 12:26:55 am »
Questa è la DS cabrio che nel 1968 venne acquistata a Roma dal Maestro Ennio Morricone



*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2012, 03:37:21 pm »
Morricone nell'intervista parlerà del suo prossimo concerto che si terrà a Rimini il 25 di Agosto nella meravigliosa cornice del Piazzale Federico Fellini, guarda un pò.... la stessa dell'  " Overture di Primavera ".

Un salutone a tutti gli organizzatori del raduno in terra romagnola [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2012, 03:47:35 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] se vuole delle DS per il concerto noi siamo quà.... [:fiu] [:fiu]
STEFANO

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2012, 06:11:54 pm »
Ma guarda che casualità: proprio stasera alle 21 vado al concerto di Morricone all'Auditorium di Roma.
Non sapevo che Morricone fosse un amante delle Dee, un motivo in più per amare la sua musica.
Sicuramente non mi perderò l'intervista radiofonica.
Grazie Ciccio per la preziosa dritta!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2012, 09:56:02 pm »
Quando ho parlato al telefono con il Maestro Morricone, mi è sembrato una persona molto riservata, mi ha detto che della sua DS ha un vivo ricordo, anzi sembra che il colore che ha tuttora la DS sia stata una sua richiesta, tra le righe si capiva che la custodisce nei ricordi e nelle emozioni della sua vita privata e che preferisce esprimerli in musica, arte alla quale dedica anima e corpo tutto il suo tempo, nonostante sia un giovanotto classe 1928.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2012, 12:48:26 am »
Torno ora dal concerto:che dire?
Ho ancora i brividi!
Complici anche le voci di Angelo Branduardi e del soprano Susanna Rigacci.
Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Un assoluto privilegio assistere a questa serata.
Un tale genio non poteva che essere un Diessista!
I miei complimenti a Ciccio perchė conserva una "reliquia" del genere, tienila stretta!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2012, 03:06:43 pm »
Torno ora dal concerto:che dire?
Ho ancora i brividi!
Complici anche le voci di Angelo Branduardi e del soprano Susanna Rigacci.
Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Un assoluto privilegio assistere a questa serata.
Un tale genio non poteva che essere un Diessista!
I miei complimenti a Ciccio perchė conserva una "reliquia" del genere, tienila stretta!

Non la conservo io ma il dott. Giannini,grande collezzionista che tra l'alto ha anche una monofaro olio rosso e 2 Panhard, riporterò i complimenti  [:inch]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #12 il: Luglio 27, 2012, 03:20:45 pm »
E' quella che è venuta al dee sul mediterraneo n.2? Ricordo averne fatte diverse foto quando giungemmo al posto in cui ci deliziammo coi ricci di mare!  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #13 il: Luglio 27, 2012, 05:27:57 pm »
Il Maestro ha posseduto anche una SM, scovata in un piazzale di auto qualche tempo fa nei pressi di Cerveteri...
Giovanni                                           

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: La Dea ispira MORRICONE - sabato 28 luglio 2012
« Risposta #14 il: Luglio 27, 2012, 06:15:44 pm »
Il Maestro ha posseduto anche una SM, scovata in un piazzale di auto qualche tempo fa nei pressi di Cerveteri...
Buongustaio!
Colpisce tra l'altro, ancora di più di persona, la grande umiltà, appare veramente come un'anima semplicissima, quasi timida.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]