marmitta

  • 69 Risposte
  • 12048 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: marmitta
« Risposta #60 il: Giugno 11, 2013, 07:29:31 am »
stai attento perchè quei tubi li vanno bene certo, ma non sono uguali all' originale credo se ne sia parlato poco sopra
o in altro topic non mi ricordo.
manca una curva probabile troppa fatica nel farla  >:D
Come ti ha detto heiede le bende non servono per riparare ma solo per non disperdere il calore interessanti
magari come efficienza nel vano motore ma inutili la sotto

D    [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: marmitta
« Risposta #61 il: Giugno 11, 2013, 09:18:27 am »
Perfettamente d'accordo nel giudizio sulle "pezze". E purtroppo concordo con Haiede sul discorso dell'effettiva fornitura dei pezzi. Ho l'impianto di scarico più rognoso di tutte le CX e non è in ottime condizioni. Dovrò cambiarlo, ma lo farò fare Inox spendendo un occhio della testa.

Per i pezzi compatibili credo ci sia da fidarsi solo dei tubi dritti o dei silenziatori "isolati" dagli altri tubi. Per il resto sono quasi sempre cattive imitazioni o adattamenti di roba per la 131.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: marmitta
« Risposta #62 il: Giugno 11, 2013, 09:24:47 am »
Perfettamente d'accordo nel giudizio sulle "pezze". E purtroppo concordo con Haiede sul discorso dell'effettiva fornitura dei pezzi. Ho l'impianto di scarico più rognoso di tutte le CX e non è in ottime condizioni. Dovrò cambiarlo, ma lo farò fare Inox spendendo un occhio della testa.

Per i pezzi compatibili credo ci sia da fidarsi solo dei tubi dritti o dei silenziatori "isolati" dagli altri tubi. Per il resto sono quasi sempre cattive imitazioni o adattamenti di roba per la 131.

Giorgio, se vuoi ho tutta la parte centrale del tubo CX (senza il marmittino finale, per intenderci)
È nuovo e "d'origine Citroen"
Ne ho ancora 4 o 5 e li vendo a poco. Solo che sono a Milano.
Se ti interessa e se hai modo di andare a prenderli fammi sapere...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: marmitta
« Risposta #63 il: Giugno 11, 2013, 01:42:44 pm »
Perfettamente d'accordo nel giudizio sulle "pezze". E purtroppo concordo con Haiede sul discorso dell'effettiva fornitura dei pezzi. Ho l'impianto di scarico più rognoso di tutte le CX e non è in ottime condizioni. Dovrò cambiarlo, ma lo farò fare Inox spendendo un occhio della testa.

Per i pezzi compatibili credo ci sia da fidarsi solo dei tubi dritti o dei silenziatori "isolati" dagli altri tubi. Per il resto sono quasi sempre cattive imitazioni o adattamenti di roba per la 131.

Evita l'inox: quel che conta sono le tubature interne e le pressioni/contropressioni indotte che fanno cambiare la velocità di evacuazione dei gas ed accordano acusticamente la linea di scarico con la banda di frequenze emesse dal pulsare ciclico delle valvole.............succo: anche una bella e berluccica marmitta/complessi di marmitte inox se non rispettano esattamente le dimensioni ed i parametri costruttivi previsti oltre che gli spessori lamiera (rumore ceduto per effetto tamburo sull'aria circostante) poi fa un rumoraccio metallico rauco sgaredevole quanta una marmitta di "ferraccio" bucata............
Cerca le sue con pazienza anche se non originali, come te le offre lo SKA, almeno conformi.............costano un terzo,funzionano e durano svariati anni anni usando la macchina specie nelle tue zone poco "salate" e piovose/umide..........

Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 11, 2013, 01:44:21 pm da haiede »
Dodo

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: marmitta
« Risposta #64 il: Giugno 11, 2013, 08:22:39 pm »
scusa la domanda sciocca, ma lo SKA è un produttore di marmitte o un rivenditore?
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: marmitta
« Risposta #65 il: Giugno 11, 2013, 08:27:33 pm »
........anche se non originali, come te le offre lo SKA, .....

Come sarebbe "non originali" ?
Sono assolutamente originali !

scusa la domanda sciocca, ma lo SKA è un produttore di marmitte o un rivenditore?

Assolutamente no !
Ne ho acquistate una decina e le rivengo.
Ne ho ancora 4 o 5 e cerco un centino.
Troppo ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: marmitta
« Risposta #66 il: Giugno 11, 2013, 10:36:05 pm »
Come sarebbe "non originali" ?
Sono assolutamente originali !

Assolutamente no !
Ne ho acquistate una decina e le rivengo.
Ne ho ancora 4 o 5 e cerco un centino.
Troppo ?

..............si scusa, mi sono espresso male io............nel senso che le tue sono originali, ma nel caso, vanno bene anche le analoghe sostituibili non marcate Citroen.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: marmitta
« Risposta #67 il: Giugno 11, 2013, 11:06:49 pm »
Come sarebbe "non originali" ?
Sono assolutamente originali !

Assolutamente no !
Ne ho acquistate una decina e le rivengo.
Ne ho ancora 4 o 5 e cerco un centino.
Troppo ?

ma hai il doppio tubo lungo per la DS?

Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: marmitta
« Risposta #68 il: Giugno 11, 2013, 11:23:04 pm »
No, purtroppo no
Ho quello della CX, come dicevo prima a Giorgio

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: marmitta
« Risposta #69 il: Giugno 12, 2013, 12:49:06 am »
stai attento perchè quei tubi li vanno bene certo, ma non sono uguali all' originale credo se ne sia parlato poco sopra
o in altro topic non mi ricordo.
manca una curva probabile troppa fatica nel farla  >:D


  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.