revisione carburatore solex di dspecial 73

  • 66 Risposte
  • 8692 Visite
revisione carburatore solex di dspecial 73
« il: Settembre 13, 2007, 11:41:59 am »
Ciao a tutti, nei prossimi giorni appena sostituirò il serb. benz. ho intenzione di fare una revisione completa e taratura del carburatore, siccome ho "scoperto" un vecchio carburatorista che mi è stato presentato come competente e onesto, mi ha detto che ha già tutto il kit membrane ecc...
io suppongo mi chiederà un paio di centinaia di €, voi cosa ne pensate e cosa suggerite?!?!
grazie in anticipo
 [:hello]
fabio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2007, 11:46:09 am »
Ciao a tutti, nei prossimi giorni appena sostituirò il serb. benz. ho intenzione di fare una revisione completa e taratura del carburatore, siccome ho "scoperto" un vecchio carburatorista che mi è stato presentato come competente e onesto, mi ha detto che ha già tutto il kit membrane ecc...
io suppongo mi chiederà un paio di centinaia di €, voi cosa ne pensate e cosa suggerite?!?!
grazie in anticipo
 [:hello]

ciao!
anche io ho fatto revisionare il carburatore in fase di restauro.
mi è costato sui 150 se ricordo bene.
comunque vale il motto carburatore nuovo vita nuova!!!!
Qualche citroën.....

Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2007, 11:51:04 am »
fede.. vale il motto carburatore nuovo o carburatore revisionato vita nuova?!?!?
daii non mi dire che sarebbe meglio nuovo , se spendo anche i soldi per comprarne uno nuovo, mi toccherà andare a cena mangiare alla caritas! il mio contocorrente fà l'eco!
 :)

 [:hello]
fabio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2007, 11:52:51 am »

Se il carburatore è sano [99% delle volte] si revisiona. Io spesi tre anni fa sui 100 eu.

*

ciofanni

Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2007, 11:55:27 am »
Ciao, io ho speso € 100,00 un'anno e mezzo fa... ma nella special non c'era il weber doppio corpo ???? [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2007, 11:58:38 am »
Ciao, io ho speso € 100,00 un'anno e mezzo fa... ma nella special non c'era il weber doppio corpo ???? [:hello]

si si il motto era carburatore revisionato, vita nuova....
la cosa consigliata è revisionarlo , ovviamente.
sulla dspecial dovrebbe esserci il monocorpo....
Qualche citroën.....

Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2007, 12:16:51 pm »
Ciao, io ho speso € 100,00 un'anno e mezzo fa... ma nella special non c'era il weber doppio corpo ???? [:hello]

confermo c'è solex mono.
spero (dovrebbe) sparisca anche un pò di odore di benzina che ogni tanto si sente...

fabio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2007, 12:27:31 pm »
confermo c'è solex mono.
spero (dovrebbe) sparisca anche un pò di odore di benzina che ogni tanto si sente...


e dovrebbero calare anche i consumi  [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2007, 12:42:11 pm »
e dovrebbero calare anche i consumi  [:fiu]

ciao stefano,
lo spero, visto che stà facendo "ancora" 8,3 Km/lt.
 [:fiu]
fabio

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #9 il: Settembre 13, 2007, 12:57:14 pm »
ciao stefano,
lo spero, visto che stà facendo "ancora" 8,3 Km/lt.
 [:fiu]
Punterie + candele nuove+cavi candele in ordine+filtro aria pulito e carburatore revisionato ad doc. =
perfetto funzionamento anche al minimo e notevole risparmio di carburante....
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #10 il: Settembre 13, 2007, 01:00:40 pm »
ciao stefano,
lo spero, visto che stà facendo "ancora" 8,3 Km/lt.
 [:fiu]

beh, guarda comunque che 8,3 al litro secondo me è una cifra piu o meno nella media.
la mia 21 5 marce doppio corpo di carbu andando coi piedi di fata fa gli 11. se faccio il pirla mi fa i 7.
8,5 è una media, secondo me è accettabilissimo.
col carburatore revisionato non migliorano tantissimo i consumi (direi che ti farà 1 al litro in piu a dire tanto) ma il modo di viaggiare, l'emissione è più fluida ed anche il rumore è diverso...
Qualche citroën.....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #11 il: Settembre 13, 2007, 01:17:33 pm »
beh, guarda comunque che 8,3 al litro secondo me è una cifra piu o meno nella media.
la mia 21 5 marce doppio corpo di carbu andando coi piedi di fata fa gli 11. se faccio il pirla mi fa i 7.
8,5 è una media, secondo me è accettabilissimo.
col carburatore revisionato non migliorano tantissimo i consumi (direi che ti farà 1 al litro in piu a dire tanto) ma il modo di viaggiare, l'emissione è più fluida ed anche il rumore è diverso...
prima delle sopracitate"riparazioni",con la dsuper 5,andando a una velocita'di crociera,in autostrada,sui 120/130,toccavo i consumi sui 8/9 per litro.
attualmente con il ripristino detto,sempre alla stessa velocita',riesco ad arrivare
a 11/12 per litro.Beh su 400/500 km in un giorno,non e' poi tanto male no? [:fiu]
 [:hello]
RENE' COTTON

Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #12 il: Settembre 13, 2007, 01:20:49 pm »
non vedo l'ora di sistemare tutto, serbatoio,cavi candele,candele e bachelite, revisione carburatore e sostituzione silenziatore con relativa eliminazione degli sfiati e, se ci riesco(con il mio amico meccanico fernando), regolare le punterie per eliminare quel tintinnio che non mi affascina per niente!
speriamo che sassen legga questi post si metta una mano sul cuore e spedisca con un corriere turbo il serbatoio che è quello che tiene tutto in stand-by. [:hello]
p.s.
consumi molto buoni! non pesavo si potesse fare tanto.
fabio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2007, 02:20:58 pm »

speriamo che sassen legga questi post si metta una mano sul cuore e spedisca con un corriere turbo il serbatoio che è quello che tiene tutto in stand-by. [:hello]


da ciò ne deduco che sei riuscito a fare il famoso ordine  [:)]
    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2007, 02:48:25 pm »
da ciò ne deduco che sei riuscito a fare il famoso ordine  [:)]
    [:hello]
pare di si...
almeno, ho parlato con bruno zoia e mi ha detto che ha fatto "tutto"...
quindi dovrebbe essere "tutto" a posto... spero ??? spero non mi arrivi qualche serbatoio di piaggio poker! :)

ciao ste!
fabio