iniettori ds

  • 61 Risposte
  • 10379 Visite
*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: iniettori ds
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2008, 06:20:53 pm »
 [:fiu]

Ragazzi solo un consiglio.....per l'auto i.e. date retta a ciofanni che l'ha rivoltata come un calzino!
Oxi, per il fatto dell'auto frenata evito di dirti com'era il freno a mano ma piuttosto che ne è delle valvole di asp.ne e scarico? Sono regolate bene? Parti da lì e poi passa all'accensione parte elettrica ecc. ecc.

ciao
marioge

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: iniettori ds
« Risposta #31 il: Settembre 29, 2008, 09:37:40 pm »
 [(uhmuhm)]  [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: iniettori ds
« Risposta #32 il: Settembre 30, 2008, 06:26:24 pm »
[(uhmuhm)]  [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]

forse a te potrà sembrare strano ma il sottoscritto pensando a problemi di accensione e sul fatto che la macchina non sempre rendeva si è ritrovato una valvola di scarico bruciata....poi fa come vuoi ma sei non sai come sono le valvole in fatto di registrazione il controllo non è poi così oneroso.
marioge

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: iniettori ds
« Risposta #33 il: Ottobre 02, 2008, 09:30:44 am »
Ho appena guidato la DS a benzina a 4 cilindri....che goduria! [:love] [:love]
In effetti non è ancora perfetta ma per metterla veramente ok ho deciso di cambiare tutto il cablaggio (come consigliato da Ciofanni  [:hello]) poi vediamo.
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: iniettori ds
« Risposta #34 il: Ottobre 02, 2008, 11:57:27 am »
forse a te potrà sembrare strano ma il sottoscritto pensando a problemi di accensione e sul fatto che la macchina non sempre rendeva si è ritrovato una valvola di scarico bruciata....poi fa come vuoi ma sei non sai come sono le valvole in fatto di registrazione il controllo non è poi così oneroso.
marioge
Ciao Marioge,non riesco a seguirti scusami,ho aperto questo post perchè ho un'iniettore che perde benzina,per il resto l'auto è ok,i tuoi riferimenti visto che me lo hai richiesto forse sono riferiti ad un altro utente che magari hai scambiato per me?Non ricordo di aver postato altri tipi di problematiche,se magari mi sbaglio oppure sto' facendo confusione scusami,salutoni Moreno  [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: iniettori ds
« Risposta #35 il: Ottobre 02, 2008, 12:36:56 pm »
PenSo che per l'amico Marioge serva un'intervento per OXSIdaZione precoce ......[:cont] [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: iniettori ds
« Risposta #36 il: Ottobre 04, 2008, 11:09:07 am »
spero di essere in topic, il mio 21 i.e. quando lo tiro e come se fosse frenato, il motore, la macchina è libera a volte ha pure un tremolio, in particolare fra la seconda e la terza marcia, come una piccola vibrazione, ho pensato possano essere gli iniettori ma se al minimo da fermo non fa una grinza mi convinco che non sono loro a non funzionare perfettamente................ allora dove devo, secondo voi, cercare di migliorare le cose?

ciao a tutti   


Ueila besughi.......per le valvole io mi riferivo a quanto sopra, ho solo toppato Oxxi con Ado.

marioge

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: iniettori ds
« Risposta #37 il: Ottobre 04, 2008, 11:43:25 am »
Mi sembra più un problema di intasamento filtri, così come lo descrivi.
O, se il problema è sull'alimentazione, al limite potrebbe essere la pompa che non mette in pressione il circuito benza.

Solo non credo sia una cosa legata al carburante...
L'accensione è ok? Cendele, puntine... ?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: iniettori ds
« Risposta #38 il: Ottobre 04, 2008, 03:35:46 pm »
Ciao di nuovo a tutti,oggi sono andato dal meccanico con l'iniettore incriminato in mano,lui mi ha assicurato che la perdita di benzina non è da imputare a lui in quanto un iniettore per perdere deve essere incrinato altrimenti è impossibile,mi ha consigliato di rettificarli tutti e 4 e diventeranno come nuovi;costo 40,00 euro cad che ne pensate? [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: iniettori ds
« Risposta #39 il: Ottobre 04, 2008, 09:39:07 pm »
ciao oxi,
gli iniettori della DEA, non si possono revisionare, al massimo li puoi far pulire con gli ultrasuoni, e possibile che con la sola pulizia possa tornare a funzionare decentemente...................


ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: iniettori ds
« Risposta #40 il: Ottobre 07, 2008, 10:52:58 am »
Ho deciso comunque visto che sono smontati di farli pulire con gli ultrasuoni e sostituire i filtrini,vorrei cambiare anche i 4 gommini e rondelle sapreste dirmi se sono ancora acquistabili alla citroen oppure se qualche ricambista possibilmente italiano li ha da vendere?thank      [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: iniettori ds
« Risposta #41 il: Ottobre 08, 2008, 10:21:58 am »
Ho deciso comunque visto che sono smontati di farli pulire con gli ultrasuoni e sostituire i filtrini,vorrei cambiare anche i 4 gommini e rondelle sapreste dirmi se sono ancora acquistabili alla citroen oppure se qualche ricambista possibilmente italiano li ha da vendere?thank      [:hello]  [:hello]  [:hello]

...citroservice li ha, io li ho comprati da loro.
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: iniettori ds
« Risposta #42 il: Ottobre 29, 2008, 02:15:08 pm »
Purtroppo al momento di rettificare gli iniettori in officina si sono accorti che quello che perdeva benzina  è incrinato,quindi occorre la sostituzione......................è possibile trovarne magari uno usato?Qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio  [:hello]

*

Offline pomy

  • ***
  • 216
Re: iniettori ds
« Risposta #43 il: Ottobre 29, 2008, 03:24:32 pm »
Ciao a tutti, mi aggancio a questo topic per avere un aiuto al mio problema ;D
L'altroieri di botto la mia vetusa si è messa ad andare a tre e guardacaso il cilindro incriminato è il quarto e l'auto è ad.....iniezione!

Allora, i controlli che ho fatto sono:
controllo corrente....arriva
controllo candela....invertita con quella del primo cilindro e comunque non era inzuppata
controllo iniettore....anche quello invertito con il primo e comunque funziona
controllato cablaggi vari e mi sembra tutto ok, cosa sarà???

Da notare che propio tre giorni fa controllando il tagliandino dell'olio ho pensato....che bello 6000Km in 7mesi senza noie rompicapo!!! [:D]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: iniettori ds
« Risposta #44 il: Ottobre 29, 2008, 03:48:09 pm »
valvola inpuntata?